sì ho letto di alcuni che hanno ripristinato la pista ed era ok.
cmq per tom se vuoi un vero consiglio, portala da un modder.
sì ho letto di alcuni che hanno ripristinato la pista ed era ok.
cmq per tom se vuoi un vero consiglio, portala da un modder.
Non ho ancora provato, però secondo é tipo sulle Trinity, in cui devi fare il ponte con la resistenza r4d4, e finché non lo sistemi ti dà led rosso. Penso sia la stessa cosa.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Io ho aiutato un tizio a ripristinarla..
llora stamattina ho portato la consol da un mio amico del team squirt(un modder) come dite voi era saltato il cpu rst e me lo ha ripristinato, ma la consol non glitcha, allora io gli ho detto che secondo me era il loro chip andato, lui mi ha chiesto se avevo i dump, io non sapendo che jrunner riscrivesse i dump ho creato ecc , quindi i due dump contengono tutti e due xell, allora io gli ho detto proviamo a scrivere il dump con xell nella consol e prendiamo cpu_key, fatto ma non glitcha, quindi il problema non è ne la conso ne l immagine di xell il problema è il chip squirt fallato secondo mè , allora lui mi ha detto che servirebbe i dump originali per flasharli e vedere se parte la consol almeno in modo originale, ma ho solo il dump con ecc dentro, c'è qualcuno di voi tipo marchisio che è bravo con ste cose che se gli passo i dump riesce a portare il dump con xell in dump originale?
cioè in pratica ho la consol e solo il file ecc scritto da due dump senza errori (i due dump non li ho più) perche jrunner li ha riscritti , quindi ho solo ecc, ma non parte( allora il problema potrebbe essere il chip)
Ma questo tuo amico del team squirt non dovrebbe avere migliaia di chip in casa?
Ma non è piu' semplice scrivere semplicemente l'ecc che hai tu sopra la nand attuale? Alla fine puoi anche erasare la nand completamente e mettere solo i blocchi di xell, e xell stesso parte (ovviamente con le ventole a palla).... Il tuo amico è un gran modder di sicuro, non è che si è bevuto troppe corona?
infatti è quello che ho detto a lui , ma prima voleva provare se la consol partisse in modalità normale, e per questo mi ha cercato il dump della nand , ma io ho solo il file ecc creato con la mia nand ( ho comparato prima di creare ecc ed era tutto ok)
adesso mi chiedo è possibila da un file ecc riuscire a ricreare la mia nand? ( anche se sono convinto che se glitca e parte xell sarei apposto)
in questi casi se la consol parte e ammettiamo che anche ecc, non fosse buono si puo ricreare una nand donor? da nand donatrice( sto cercando di raccogliere piu info possibili) anche se sto tipo è veramente bravo, poi è ovvio che proverà un altro chip, se non riesco a fornirgli i dump originali, rimane il fatto che ecc l ho creato. potete chiarirmi tutti sti dubbi? c'è modo di mettersi in contatto con marchisio? non vorrei disturbare nessuno , ma non vorrei nemmeno buttare una consol nel cesso.
non so se se bevuto corona so solo che le vende e le modifica, quello che ho detto anche io di provare a far partire xell, adesso mi confermi che se si erasa una nand e poi sopra ci si scrive xell , dovrebbe partire lo stesso!!!!! e a quel punto anche se non ho un dump nand si puo smepre creare una retail con cpu_key(dopo averla estartta)
insomma quello che vorrei capire e se senza sto dump della nand si riesce (hardwar permettendo) a recuperare sta consol?
Quando compri in qualsiasi add on per dual nand, che sia thunder360 o quello di squirt se ci metti sopra xell ,essendo la nand vuota , xell parte, ma mancando tutto il resto le ventole partono a palla. Non penso sia la miglior soluzione creare una nand retail, e non penso che erasare la nand ti aiuti, visto che se l'ecc è creato bene xell ti dovrebbe partire anche adesso. ma non fai prima a far partire un altro cpld???
adesso pusher è quello che penso anche io, anche perche la consol da led verde fisso, quindi anche io credo sia il chip lui ha provato a misurare se c'è il quarzo è che dia corrente o tenzione ed è ok, ma ripeto se cambiasse il chip con uno nuovo, secondo me risolverebbe. adesso oggi mi ha detto che controllava tutta la parte hardware e del chip.
tommino ma la cpu key ancora non l'hai ricavata da quello che ho capito? Ti rispondo alla tua richiesta riguardo alla donor, dicendoti che non te ne fai nulla di una donor senza la cpu key della tua console (parliamo di RGH2). In parole povere, devi far partire Xell con quello che hai a disposizione (a livello software, a livello hardware puoi provare un altro chip, come ti hanno già suggerito).
Guarda che jrunner non scrive sulle Nand originali forse hai fatto dei dump dopo aver messo xell e pertanto (giustamente) ha riscritto i dump precedenti. Controlla la cartella output di jrunner e vedi che hai
E cmq ho visto autogg hai letto da li?
Sent from my iPhone using Tapatalk
allora la situazione è questa il modder mi ha detto che si è danneggiato il sound bridge? perche ha misurato il punto del cpu_reset e lui dice che da li dovrebbe passare 1,8v mentre da me passano 0,3 e gli ho chiesto se riesce a metterla a posto mi ha detto che è difficile( ho letto sul forum qui che c'è gente che sa il fatto suo) adesso contatto o il pusher o raiden e scommetto che la consol la fanno partire , altrimenti apro in sezione mercatino
Guarda che se la console si accende il south è ok
Confermo, se parte il south è ok...
IO punterei altrove... ma il mio consiglio è di mandarla a qualke modder
Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi
Segnalibri