È da un po' che tengo d'occhio questo forum, colgo l'occasione per dire che questa è una gran bella community
Senza troppi giri di parole passo alla descrizione della situazione con annesse domande:
Ho una Jasper, che presumo abbia una NAND da 16MB (vedendo tra le impostazioni di memoria non c'era nessuna voce, con ciò si può affermare che è possibile effettuare l'hack?) e vorrei applicare una RGH + Dual Nand.
Tra un esame e l'altro, sono circa 3 mesi che osservo lo scenario ed attualmente sono orientato verso il chip 360squirt 1.2 (non necessita del taglio delle piste, giusto?), il bundle completo con nand 16MB e slave programmer.
Non ho nessun problema con le saldature ma ammetto che è la prima volta che andrei a mettere mani nelle viscere della mia console, tuttavia faccio tutto a mio rischio e pericolo.
Fondamentalmente vorrei sapere se lo slave programmer della Squirt è utile anche ad effettuare la lettura della nand e quindi a definire la CB, ho letto che è una sorta di flasher universale, ma prima di prendere tutto per oro colato presumo sia opportuno comprendere un po' la cosa.
Inoltre vorrei avere qualche consiglio, mi affido al vostro empirismo: quale chip vale la pena comprare?
La dual nand è effettuabile solo con le nand da 16MB attualmente, giusto?
Vi chiedo qualche delucidazione perché potrei aver perso per strada qualche aggiornamento, vi ringrazio per le eventuali risposte.
Che dashboard hai attualmente installata ? ti ricordo che per eseguire un dual nand su phat dovrai per forza ricorrere a rgh2 che in quanto a stabilità sta messo veramente male, rischi di trovarti con una console che boota una volta ogni 15 tentativi o non boota proprio... secondo me se puoi fare rgh1 fregatene del dual nand e avrai una console con boot quasi istantaneo. Comunque si con lo slave programmer puoi leggere e scrivere la nand (serve proprio per quello)
Beh sì, diciamo che adesso posso mettermi l'anima in pace: niente RGH1 :'(
Btw, è davvero così instabile la versione due? Anche la versione proposta dal team Xecuter? Eventualmente cosa mi converrebbe acquistare? (chip, flasher (mi sa che lo slave programmer dello squirt team, a priori, sia un buon acquisto: che ne dite?)
Io andrei di storm e jr programmer
Risparmi e hai lo stesso risultato se non migliore.
Rgh2 é un dito in c*** se ti va bene sei ok ma se inizia a farti storie devi fa 200 prove diverse per ottimizzare i tempi perlomeno parlo della mia esperienza sulle falcon.. (Jasper rgh2 non mi sono capitate)
Toglimi/toglietemi una curiosità se possibile: ma se facessi la modifica (a questo punto storm e dual nand) adesso, eventuali ottimizzazioni poi sarebbero di carattere software? I problemi derivanti dal freeze e caxxi annessi sarebbero risolvibili mediante un nuovo flash della nand, oppure sarebbe necessaria una versione nuova del chip?
Ma soprattutto, questo storm (e questo thunder) supportano soltanto il 16MB?
Ultima modifica di markus821; 12-07-12 alle 21: 05
Su rgh2 va più a culo ke a ottimizzazione.
Al momento il dual nand è possibile solo sulle 16mb mi pare.
Io però eviteri lo squirt più che altro perchè non resetta l'smc.
In caso se nn vuoi tagliar la pista del ce della nand (che dovresti effettuare col thunder360) anke col trident invece dello squirt saresti a posto.
Uhm capisco... Bene, se mi è concesso chiedere in questo thread: volendo optare per la soluzione LT, quale masterizzatore iHAS dovrei acquistare? So che è necessario una rev. B, ma ne esistono diversi di iHAS, che vanno, per quanto ne sappia, da 124 a 624... Quale scegliere?
Uno qualsiasi, considera che quello base è appunto il 124, per quello che devi fare va benissimo. Gli altri permettono di aggiungere alcune funzionalità, tipo LightScribe, SmartErase, ecc.
Puoi, volendo, acquistare anche un Asus DRW 24B3ST, che si trova ad un prezzo accessibile un po' ovunque. Puoi crossflasharlo come un iHas x24 revB e poi ci carichi il CFW Burner Max. Va bene una revisione qualsiasi di questo.
Segnalibri