Salve ragazzi volevo chiedervi se c'erano novita' per quanto riguarda il RGH sulle Corona da 4gb...GRAZIE..e buon lavoro a tutti.
Salve ragazzi volevo chiedervi se c'erano novita' per quanto riguarda il RGH sulle Corona da 4gb...GRAZIE..e buon lavoro a tutti.
non ho letto nulla in merito in giro, speriamo presto, ne ho una che aspetta
Quando sarà possibile di sicuro non ti servirà cercare su forum o altro, lo troverai scritto anche su ANSA
no ancora non è possibile penso tra qualche settimana/mese uscirà il metodo anche su Corona 4gb però attenzione NON AGGIORNARE ALLA 15574 perchè ti fotti la RGH
okkkkk raga...grazie....ultimamente ho avuto da fare...hhihiihih...una cosa da nulla....mi sono sposato..ero rimasto un attimino fuori dal giro...grazie.
Condoglianze.....
ma dunque tutte le console con ultima dash è impossibile fare l'rgh?
se non hai un dump precedente per adesso non puoi farci rgh
Bisogna aspettare ancora per le 4GB comunque io so che dipende dalla NAND che monta la console 4GB, ma non so su che criterio si basa.
PS: l'ho letto su internet!
[url]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/6160-chiarimenti-controller-phison-su-corona-4gb.html[/url]
per entrare più nello specifico devi cercare argomenti sul wearing level che ti spiega come funziona la nand della 4gb. E' un sistema di gestione delle celle di memoria, mappate secondo una tabella di "traduzione indirizzi" gestita da un controller, nello specifico il Phison.
una parte della memoria è per i dati variabili (intesi salvataggi e multimediali) una parte per i dati "riservati" ovvero il sistema operativo della Xbox (quello che viene estratto come nandump.bin).
Scusate, ma ho questa idea da un po' che mi frulla nella mia testa matta...
Essendo su stessa memoria fisica, non dovrebbe essere un filino pi' semplice accedervi??? Lasciando stare che il SPI reader non puo' piu' essere d'aiuto d'accordo, ma una volta avuto accesso alla nand, magari con un progskeet, dovrebbe essere solo una questione software giusto??
tutte le corona 4gb (lotto superiore a 1132x) non si possono glitchare?
per le altre console che hanno di serie dash 1552 neppure?
si ma se non sai come il controller struttura i pezzi di codice , puoi tirare fuori tutto quello che vuoi ma non riuscirai a legare nulla.
se vedi lo schemino devi sapere dove sono i blocchi fisici (PBA) che riguardano i dati del S.O. in base all'assegnazione logica (LBA) che gli da il controller
Se non sai la sequenza...
In pratica devi avere in mano un datasheet della nand per capire come è strutturata e come funziona, poi un datasheet del controller ed infine ricavarne il suo sistema di gestionedella memoria.
Con questi elementi puoi individuare l'hardware abbinato all'opportuno software per poi leggere i dati sulla memoria... ma credo che ci sia anche qualcosa di più complesso se non sono ancora riusciti a fare un dump corretto, sennò bastava dissaldare la nand e leggerla con un programmer.
A complicare il tutto potrebbe tranquillamente esserci una gestione della memoria da parte del controller Phison "personalizzata" da nand a nand....
Rispondendo in maniera semplicistica al quesito in Thread, potremmo dire che RGH per Corona 4Gb è già pronto, l'unico ostacolo è "solo" capire come leggere e riscrivere correttamente la nand.
Ma tra i due tipi di corona cambia solo la nand? nient'altro?
Come piastra madre non credo ci siano grossi cambiamenti intendo dire come revisione costruttiva, come software in nand ci potrebbe essere del codice aggiuntivo per dialogare con Phison...
@Pa0l0ne spero di no, ma sicuramente la scena hack funge anche da betatester per M$ che starà sviluppando nuove tecnologie costruttive.
non e' possibile fare un trapianto di nand? da una corona 250 a una 4gb? intendo levando anche il phison
Segnalibri