www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Percorso title update dei giochi XBLA

Junior Member L'avatar di jouvans

Percorso title update dei giochi XBLA

Come da titolo..
    Mi spiego: so che per i giochi completi i title updates vanno messi nella cartella: Hdd1\Content\0000000000000000\id_del_gioco\000B000 0 e così fa anche "in automatico" l'ultima FSD...

Infatti sapendo questo, ne ho messi alcuni io a mano nella opportuna cartella (ad esempio quelli di Fifa 11).. altri (la maggior parte) ci ha pensato automaticamente FSD..
    Invece per i TU degli XBLA ho visto che effettivamente la FSD si comporta come coi giochi "normali", ovvero li trova ti dice dove salvarli (se hdd1 o mem_unit) e di selezionare il TU attivo che poi diventa verde.. ma non ho trovato affatto in quale cartella li metta.. (il tutto testato con Peggle e Puzzle Bobble Live)

Ad esempio su Usb0 (mio hd esterno usb) ho black ops ma il TU #9 è stato regolarmente messo nel percorso che ho detto prima direttamente da FSD e quindi in Hdd1\Content\0000000000000000\41560855\000B0000\no me_del_TU
    Idem per Fifa 11 che non veniva trovato e allora l'ho messo io nel "percorso giusto" Hdd1\Content\ecc ecc tramite ftp..

Ma dei due TU che dicevo (anche gli XBLA, così come i giochi li ho su hd usb esterno) non riesco proprio a trovare fsd dove me li abbia messi, ma se vado con Y su "manage title updates" risultano tranquillamente..

Ora mi chiedo, nel caso io dovessi mettere "a mano" (come per Fifa 11 insomma) un title update di un XBLA, in quale percorso lo devo inserire tramite ftp??
    Pensavo fosse uguale a Fifa 11 o Black Ops ecc ecc ma vedo che in Hdd1\Content\0000000000000000 neppure c'è la cartella dell'XBLA (esempio peggle) che ho su usb0 e di cui FSD ha scaricato il TU in automatico e vede tranquillamente il title Update stesso...
    ma se il TU del XBLA risulta così chiaramente.. allora sarà da qualche parte, no? E allora in quale cavolo di cartella si è cacciato il file??

Grazie 1000 e scusate la lunghezza.....
    Ultima modifica di jouvans; 06-09-11 alle 01: 05
    "Un uomo saggio impara molte cose dai suoi nemici"
    Aristofane

Open Member L'avatar di jonblu
    quasi tutti i title update vanno messi in cache dentro l'hdd originale

Junior Member L'avatar di jouvans
    No, era così con le vecchie dash.. ora sono certo e ho già verificato che per i giochi (quelli da dvd per capirci) i title update vanno qui con la nuova FSD:
    Hdd1\Content\0000000000000000\41560855\000B0000\no me_del_TU

Sono quelli degli XBLA che non sono dove vengano messi.. ma non in Cache, ho già verificato..
    Ma per l'appunto spero di scoprire, in caso di inserimenti manuali, dove vadano messi i title update degli XBLA o, già adesso, dov'è che FSD li va a mettere quando li trova facendo "manage title updates"....
    "Un uomo saggio impara molte cose dai suoi nemici"
    Aristofane

Membro L'avatar di maranga
    interessante,vorrei capirci pure io ragazzi!!

ad esempio,i tu di pro evo 2012 vanno in hdd1\content\0000000\titleid\000002 ecc.. e lo visualizzo anche in cache...
    ma io sta cartella 000B0000 non l'ho mai sentita...va messa in ogni percorso di ogni gioco allora? intendo i nuovi TU...
    FORZA JUVE!!!!!!

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da jouvans Visualizza Messaggio
    No, era così con le vecchie dash.. ora sono certo e ho già verificato che per i giochi (quelli da dvd per capirci) i title update vanno qui con la nuova FSD:
    Hdd1\Content\0000000000000000\41560855\000B0000\no me_del_TU

Sono quelli degli XBLA che non sono dove vengano messi.. ma non in Cache, ho già verificato..
    Ma per l'appunto spero di scoprire, in caso di inserimenti manuali, dove vadano messi i title update degli XBLA o, già adesso, dov'è che FSD li va a mettere quando li trova facendo "manage title updates"....
    Salve. Anche io ho questo grande dubbio.

Non riesco a capire la cartella di destinazione dei TU dei giochi XBLA. Avendo hard disk esterno, i title updates sono costretto a metterli nella cartella cache, ma nel caso degli XBLA tipo "State of decay" anche posizionando il title update nella cartella cache non li legge.

Master member L'avatar di Mauroz
    Devi poi settarli come attivi.Per funzionare su hd esterno vuole comunque formattato dall' xbox

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Mah dove sono finiti gli smanettoni?
    Percorso title update dei giochi XBLA-snapshot2.png
    Guardate bene il percorso delle cartelle...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da acco Visualizza Messaggio
    Salve. Anche io ho questo grande dubbio.

Non riesco a capire la cartella di destinazione dei TU dei giochi XBLA. Avendo hard disk esterno, i title updates sono costretto a metterli nella cartella cache, ma nel caso degli XBLA tipo "State of decay" anche posizionando il title update nella cartella cache non li legge.
    Mi auto-quoto perchè ho trovato da solo la risposta alla mia domanda.

La risposta di Babilozzo è errata se era riferita a me, perché come ho specificato nel mio post precedente, la mia domanda era rivolta al percorso dei TU dei giochi XBLA per chi ha hard disk esterno.

Per chi fosse interessato, quando si ha hard disk esterno e quindi quando si hanno i giochi nella classica cartella "USB0-GAMES", i TU vanno messi nella cartella cache della memoria interna o eventualmente di un dispositivo formattato come una penna USB e fatto leggere come memoria interna dell'XBOX. Non vanno messi in altre cartelle, come quelle che crea la FSD perché la FSD crea cartelle pensando che i giochi sono su hard disk interno, quindi il TU non verrà letto (ESEMPIO: PES 2013, in cartella USB0-GAMES-PES2013. La FSD se vado a scaricare tramite il tasto Y cliccando sul gioco, mi scarica il TU e me lo mette in cartella onBoardMU-content-00000000000000-numero della cartella di PES, che ora non ricordo)

Lì non verrà mai letto in pratica. Per farlo leggere va messo nella cartella cache della memoria interna.

Ora, rispondendo alla domanda del primo topic e successivamente alla mia, per gli XBLA il discorso è diverso. Gli XBLA vanno installati su hard disk interno, altrimenti non vengono letti, e se questo è da 4 giga va usata una periferica e fatta leggere come HD interno. Supponiamo State of Decay, va messo in:

usbmu0 -> content -> 00000000000000 -> "TID del gioco" -> 000D0000 -> file del gioco di 1.8 gigabyte

Il relativo TITLE UPDATE, a differenza dei giochi installati su HD esterno, va messo in:

usbmu0 -> content -> 00000000000000 -> "TID del gioco" -> 000B0000 -> file del TU

Quindi in sintesi è come aveva affermato anche jouvans

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello