www.dedoshop.com
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 111
Like Tree14Likes

Discussione: Falcon 5773 rgh2

  1. #41
    Regular Member L'avatar di korn
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Prova un'altro dump, ma con cosa scrivi la nand? prova solo con nandpro da riga di comando.

    Per l'RGH2: Io tendo sempre a non mettere la resistenza sul RST (come detto fino alla nausea, essendoci una resistenza gia' sulla mobo da 1K aggiungerne una da 10ohM non serve a nulla credo...) cavo RST sopra il convogliatore d'aria, lungo sui 30/35, diviso in due meta' non simmetriche, senza nessun condensatore, conta molto il timings usato, inutile seguire le guide TX, bisogna provarli tutti e con calma.

    @Korn Hai provato la versione "2.0" del chip di Colli....?? Li ho testati prima che li finisse e devo dire che sono veramente ottimi, unica pecca la mancanza del regolatore di tensione per gli 1,8V, ma poco conta...
    nn ho ancora avuto modo di provarli

  2. #42
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti...
    anche io nei giorni scorsi ho avuto modo di perdere un sacco di tempo su una falcon CB5773 e RGH2.

    Ho provato due differenti storm360 (inizialmente ho anche supposto che uno fosse guasto), matrix glitcher, tutti i timing, rifatto le saldature millemila volte, generato ecc e nand con tutti i tool esistenti e via dicendo.

    Risultato: L'unico timing che glitcha (nel mio caso) è il C con lo storm adagiato sul southbridge

    Per quanto riguarda CPU_RST, con awg27 glitcha solo se il cavo è lungo tra 80 (!!!) e 65 cm (ho provato tutte le misure comprese tra 80 e 25 circa a blocchi di 5 cm). Con cavo coassiale non glitcha. Con resistenza in serie glitcha solamente con valori inferiori a 3,9R (provati tutti i valori comuni sotto 10R, ma non ho provato con 3K3 in serie al condensatore come suggerito sul forum TX) ma sostanzialmente non cambia nulla nei tempi di glitch, quindi ho deciso di toglierla.

    Provato quasi ogni genere di routing, se mi avvicino troppo ai toroidali ovviamente non glitcha. Passando sopra il convogliatore le cose migliorano parecchio. Al momento ho circa 2 glitch su 20 in meno di 20 secondi, 17 glitch entro 2 minuti e 1 ogni 20 che non glitcha entro i 5 minuti (oltre mi rompo di stare a guardare e riavvio il tutto).

    Provata ogni combinazione lineare dei condensatori di fix. Risultati decenti con 33pF e routing di CPU_RST radente motherboard, ma decisamente meglio senza nessun ponticello verso i condensatori e passaggio sopra il convogliatore.

    Il problema principale purtroppo è dato dall'instabilità del tutto... Spesso e volentieri la console si blocca entro 4-5 minuti d'uso (dashboard M$, dashlaunch, molto raramente non termina l'animazione di avvio), riflashando la nand originale e staccato lo storm funziona ininterrottamente senza problemi. Ho letto in giro che alcuni hanno risolto usando una donor NAND invece dell'originale (Anche se i dump dovrebbero essere corretti, avendone fatti 3, che risultano identici eccezion fatta per un badblock rimappato) e stasera faro' alcune prove in merito.

    L'unica certezza al momento è che questo RGH2 è proprio una mezza delusione :|
    Ultima modifica di janniz; 03-07-12 alle 17: 02

  3. #43
    Regular Member L'avatar di feddy75
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    475

    Post

    Falcon 14719 con chip CoolRunner rev C programmato con TX_RGH2_B, sul punto D filo di 70cm (non avvolto su se stesso, ma steso tra il lettore e il convogliatore dell'aria), resistenza da 18ohm a cavallo con un condensatore da 330NF e glitcha tra i 25" e 40" anche se capitano glitch da 1'30" e 1'50".
    Nota: questa configurazione non è detta che vada bene con un'altra Falcon però è uno spunto per iniziare i test.
    korn likes this.

  4. #44
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    il condensatore è sicuramente da 330PF

  5. #45
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da janniz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    anche io nei giorni scorsi ho avuto modo di perdere un sacco di tempo su una falcon CB5773 e RGH2.

    Ho provato due differenti storm360 (inizialmente ho anche supposto che uno fosse guasto), matrix glitcher, tutti i timing, rifatto le saldature millemila volte, generato ecc e nand con tutti i tool esistenti e via dicendo.

    Risultato: L'unico timing che glitcha (nel mio caso) è il C con lo storm adagiato sul southbridge

    Per quanto riguarda CPU_RST, con awg27 glitcha solo se il cavo è lungo tra 80 (!!!) e 65 cm (ho provato tutte le misure comprese tra 80 e 25 circa a blocchi di 5 cm). Con cavo coassiale non glitcha. Con resistenza in serie glitcha solamente con valori inferiori a 3,9R (provati tutti i valori comuni sotto 10R, ma non ho provato con 3K3 in serie al condensatore come suggerito sul forum TX) ma sostanzialmente non cambia nulla nei tempi di glitch, quindi ho deciso di toglierla.

    Provato quasi ogni genere di routing, se mi avvicino troppo ai toroidali ovviamente non glitcha. Passando sopra il convogliatore le cose migliorano parecchio. Al momento ho circa 2 glitch su 20 in meno di 20 secondi, 17 glitch entro 2 minuti e 1 ogni 20 che non glitcha entro i 5 minuti (oltre mi rompo di stare a guardare e riavvio il tutto).

    Provata ogni combinazione lineare dei condensatori di fix. Risultati decenti con 33pF e routing di CPU_RST radente motherboard, ma decisamente meglio senza nessun ponticello verso i condensatori e passaggio sopra il convogliatore.

    Il problema principale purtroppo è dato dall'instabilità del tutto... Spesso e volentieri la console si blocca entro 4-5 minuti d'uso (dashboard M$, dashlaunch, molto raramente non termina l'animazione di avvio), riflashando la nand originale e staccato lo storm funziona ininterrottamente senza problemi. Ho letto in giro che alcuni hanno risolto usando una donor NAND invece dell'originale (Anche se i dump dovrebbero essere corretti, avendone fatti 3, che risultano identici eccezion fatta per un badblock rimappato) e stasera faro' alcune prove in merito.

    L'unica certezza al momento è che questo RGH2 è proprio una mezza delusione :|
    E' il miglior metodo , lo usavo sempre anche su RGH1 (parlo del RST sopra il convogliatore)

    Citazione Originariamente Scritto da ilario Visualizza Messaggio
    il condensatore è sicuramente da 330PF
    Quoto

  6. #46
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    4
    Buh... sono molto tentato di provare ad aggiungere il condensatore in parallelo (come per le slim) ma non vorrei correre il rischio indicato da Baccello (per cui ho il massimo rispetto visti i suoi precedenti post sul forum)

    Suggerimenti per aumentare la stabilità? Qualcun'altro ha avuto problemi di freeze post boot con Falcon e 5773?

  7. #47
    Regular Member L'avatar di feddy75
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    475
    Citazione Originariamente Scritto da ilario Visualizza Messaggio
    il condensatore è sicuramente da 330PF
    No ho utilizzato il 330nf e sono quelli con la scritta 331K mentre i 330pf hanno il solo 331

  8. #48
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da feddy75 Visualizza Messaggio
    No ho utilizzato il 330nf e sono quelli con la scritta 331K mentre i 330pf hanno il solo 331
    Su RGH1 si usava un condensatore da 100nf sul PLL, ed è già abbastanza, se la memoria non mi inganna un nF è parecchio di più di un pF, starei veramente attento a non friggere la CPU, probabilmente su jasper sarebbe già cotta...

  9. #49
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    1000 volte di più.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    andreagtr likes this.

  10. #50
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    1000 volte di più.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Eh già! Proprio parecchio

  11. #51
    Regular Member L'avatar di feddy75
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    475
    Si infatti è decisamente parecchio, ma è stato l'unico che mi ha dato questi tempi di glitch, ho avuto modo di usare anche il 100nf ma non c'era storia non glitchava. Visto che me li trovavo i 330nf ho fatto una prova e andava, testato per 2gg e poi consegnata.
    Ultima modifica di feddy75; 04-07-12 alle 08: 27

  12. #52
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da feddy75 Visualizza Messaggio
    No ho utilizzato il 330nf e sono quelli con la scritta 331K mentre i 330pf hanno il solo 331
    Cioé hai messo un condensatore in serie con la linea di reset?????????????
    Va benissimo se vuoi friggere la cpu.

  13. #53
    Regular Member L'avatar di feddy75
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    475

    Post

    Ho fatto così, leggendo qua e là dal foro del team-xcuter
    Falcon 5773 rgh2-imagescae6r5gd.jpg

  14. #54
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Mio Dio... :S

    E te l'hanno detto quei geni del TX??

  15. #55
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    É quello che dicevo io pare funzioni anche Titty lasciò il sistema 3.3k di Res e 680pf in parallelo che aveva i tempi migliori.
    Con questa invece é uno smadonnamento continuo non trovo un modo per farla state a 3 minuti -.- va oltre i 6 cavolo e spesso anche oltre

    Cmq il team non va oltre i 680pf
    Ultima modifica di Netkar; 04-07-12 alle 09: 45

  16. #56
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Citazione Originariamente Scritto da Netkar Visualizza Messaggio
    ... e 680pf in parallelo...
    Un conto è metterlo in parallelo, un conto è metterlo in serie, il condensatore...

  17. #57
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Sisi normale ma dalla foto é in parallelo

  18. #58
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Un conto è metterlo in parallelo, un conto è metterlo in serie, il condensatore...
    Quoto, e un conto e' 300pF un'altrissimo conto e' 300nF

  19. #59
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Ragazzi con timing c e cavo normale senza Res o condensatori mi ha dato un glitch a 30 secondi poi nulla più. Pensate sia la buona strada dove proseguire o possa essere stato solo un caso? Secondo me la seconda più che altro che non si stabilizza va tutto a fatto suo sta stronza...
    Anche con lo stesso filo tagliandolo in 2 parti asimmetriche come consigliato da alcuni non si vuole stabilizzare :S

  20. #60
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Citazione Originariamente Scritto da Netkar Visualizza Messaggio
    Sisi normale ma dalla foto é in parallelo
    Cos'è dalla foto?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=