Ciao a tutti...
anche io nei giorni scorsi ho avuto modo di perdere un sacco di tempo su una falcon CB5773 e RGH2.
Ho provato due differenti storm360 (inizialmente ho anche supposto che uno fosse guasto), matrix glitcher, tutti i timing, rifatto le saldature millemila volte, generato ecc e nand con tutti i tool esistenti e via dicendo.
Risultato: L'unico timing che glitcha (nel mio caso) è il C con lo storm adagiato sul southbridge
Per quanto riguarda CPU_RST, con awg27 glitcha solo se il cavo è lungo tra 80 (!!!) e 65 cm (ho provato tutte le misure comprese tra 80 e 25 circa a blocchi di 5 cm). Con cavo coassiale non glitcha. Con resistenza in serie glitcha solamente con valori inferiori a 3,9R (provati tutti i valori comuni sotto 10R, ma non ho provato con 3K3 in serie al condensatore come suggerito sul forum TX) ma sostanzialmente non cambia nulla nei tempi di glitch, quindi ho deciso di toglierla.
Provato quasi ogni genere di routing, se mi avvicino troppo ai toroidali ovviamente non glitcha. Passando sopra il convogliatore le cose migliorano parecchio. Al momento ho circa 2 glitch su 20 in meno di 20 secondi, 17 glitch entro 2 minuti e 1 ogni 20 che non glitcha entro i 5 minuti (oltre mi rompo di stare a guardare e riavvio il tutto).
Provata ogni combinazione lineare dei condensatori di fix. Risultati decenti con 33pF e routing di CPU_RST radente motherboard, ma decisamente meglio senza nessun ponticello verso i condensatori e passaggio sopra il convogliatore.
Il problema principale purtroppo è dato dall'instabilità del tutto... Spesso e volentieri la console si blocca entro 4-5 minuti d'uso (dashboard M$, dashlaunch, molto raramente non termina l'animazione di avvio), riflashando la nand originale e staccato lo storm funziona ininterrottamente senza problemi. Ho letto in giro che alcuni hanno risolto usando una donor NAND invece dell'originale (Anche se i dump dovrebbero essere corretti, avendone fatti 3, che risultano identici eccezion fatta per un badblock rimappato) e stasera faro' alcune prove in merito.
L'unica certezza al momento è che questo RGH2 è proprio una mezza delusione :|
Ultima modifica di janniz; 03-07-12 alle 17: 02
Falcon 14719 con chip CoolRunner rev C programmato con TX_RGH2_B, sul punto D filo di 70cm (non avvolto su se stesso, ma steso tra il lettore e il convogliatore dell'aria), resistenza da 18ohm a cavallo con un condensatore da 330NF e glitcha tra i 25" e 40" anche se capitano glitch da 1'30" e 1'50".
Nota: questa configurazione non è detta che vada bene con un'altra Falcon però è uno spunto per iniziare i test.
il condensatore è sicuramente da 330PF
Buh... sono molto tentato di provare ad aggiungere il condensatore in parallelo (come per le slim) ma non vorrei correre il rischio indicato da Baccello (per cui ho il massimo rispetto visti i suoi precedenti post sul forum)
Suggerimenti per aumentare la stabilità? Qualcun'altro ha avuto problemi di freeze post boot con Falcon e 5773?
1000 volte di più.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Si infatti è decisamente parecchio, ma è stato l'unico che mi ha dato questi tempi di glitch, ho avuto modo di usare anche il 100nf ma non c'era storia non glitchava. Visto che me li trovavo i 330nf ho fatto una prova e andava, testato per 2gg e poi consegnata.
Ultima modifica di feddy75; 04-07-12 alle 08: 27
É quello che dicevo io pare funzioni anche Titty lasciò il sistema 3.3k di Res e 680pf in parallelo che aveva i tempi migliori.
Con questa invece é uno smadonnamento continuo non trovo un modo per farla state a 3 minuti -.- va oltre i 6 cavolo e spesso anche oltre
Cmq il team non va oltre i 680pf
Ultima modifica di Netkar; 04-07-12 alle 09: 45
Ragazzi con timing c e cavo normale senza Res o condensatori mi ha dato un glitch a 30 secondi poi nulla più. Pensate sia la buona strada dove proseguire o possa essere stato solo un caso? Secondo me la seconda più che altro che non si stabilizza va tutto a fatto suo sta stronza...
Anche con lo stesso filo tagliandolo in 2 parti asimmetriche come consigliato da alcuni non si vuole stabilizzare :S
Segnalibri