www.dedoshop.com
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 111
Like Tree14Likes

Discussione: Falcon 5773 rgh2

God L'avatar di zeruel85
    Ma infatti si può mettere in parallelo sul reset.. Sulle slim è d'obbligo ad esempio. In serie indubbiamente crea casini, ma in parallelo non vedo che problemi possa causare.

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Penso che la causa principale del boot lento su Falcon sia o dei Timings, o della resistenza errata sul RST, prova anche senza, e ovviamente come in tutti gli RGH il cavo RST, lunghezza e tipologia, per il passaggio la cosa fondamentale e' che non sia troppo vicina alla mobo o ai toroidali.

Su Falcon RGH2 se supero il 1',30" e' gia' malissimo
    zeruel85 likes this.

Newser L'avatar di Netkar
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Penso che la causa principale del boot lento su Falcon sia o dei Timings, o della resistenza errata sul RST, prova anche senza, e ovviamente come in tutti gli RGH il cavo RST, lunghezza e tipologia, per il passaggio la cosa fondamentale e' che non sia troppo vicina alla mobo o ai toroidali.

Su Falcon RGH2 se supero il 1',30" e' gia' malissimo
    Scusa ma come cavolo fate? Che cb avevano? Sull'altra a cui ho lavorato ci lavoro anche Titty e lasciammo resistenza 3.3 k e 680Pf e Cmq avevamo timing sui 4-5 min.

Quindi parto sostituendo solo le resistenze valori a 1 a 10 ma di che scala? Cioè 10 parliamo di 10k???

Grazie a tutti x l'aiuto

God L'avatar di zeruel85
    3,3kOhm e 680pF sul reset? Non ho mai sentito una cosa del genere in RGH2... non è che ti stai confondendo col PLL di una RGH1?

Le scale sono unitarie, ho detto da 1 a 10 Ohm, altrimenti scrivevo da 1 a 10 kOhm. Puoi fare delle prove anche senza resistenze volendo.
    andreagtr likes this.

Regular Member L'avatar di korn
    se puo' essere utile io ho appena fatto l'rgh2 su una falcon con il CB5773 , avevo montato un coolrunner v3 e dopo miliardi di prove ho capito che andava meglio col timing C , anche se i tempi di avvio erano lenti (sui 2 minuti circa , anche meno ) a console fredda . dopo vari riavvii la console a volte aveva un boot immediato e a volte non bootava proprio. abilitando il CAP la situazione peggiorava . col il timing B la console partiva una volta su 10
    alla fine ho risolto con un chip di quelli "artigianali" di pocoyo , nn ho usato nessuna resistenza , il cpu reset l'ho fatto passare sopra alla scheda vicino ai dissipatori e la console bootta quasi sempre in un minuto circa , ho provato anche a cambiare misure e spessore del filo (cpu rst) ma i risultati erano sempre gli stessi . ho seguito gli schemi dello storm :
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/images/tutorial/Xbox360/Install_Storm360/Storm360_Fat_RGH2.jpg[/url]
    usando il cavo schermato fornito con il cool3 non boottava mai ....
    andreagtr likes this.

Open Member L'avatar di Bocro
    Citazione Originariamente Scritto da korn Visualizza Messaggio
    se puo' essere utile io ho appena fatto l'rgh2 su una falcon con il CB5773 , avevo montato un coolrunner v3 e dopo miliardi di prove ho capito che andava meglio col timing C , anche se i tempi di avvio erano lenti (sui 2 minuti circa , anche meno ) a console fredda . dopo vari riavvii la console a volte aveva un boot immediato e a volte non bootava proprio. abilitando il CAP la situazione peggiorava . col il timing B la console partiva una volta su 10
    alla fine ho risolto con un chip di quelli "artigianali" di pocoyo , nn ho usato nessuna resistenza , il cpu reset l'ho fatto passare sopra alla scheda vicino ai dissipatori e la console bootta quasi sempre in un minuto circa , ho provato anche a cambiare misure e spessore del filo (cpu rst) ma i risultati erano sempre gli stessi . ho seguito gli schemi dello storm :
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/images/tutorial/Xbox360/Install_Storm360/Storm360_Fat_RGH2.jpg[/url]
    usando il cavo schermato fornito con il cool3 non boottava mai ....
    Il RGH2 è proprio una spina nel fianco!
    * BOCRO *

davvero ..... ci ho perso una settimana per trovare un settaggio decente

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da Bocro Visualizza Messaggio
    Il RGH2 è proprio una spina nel fianco!
    Diciamo che è proprio una spina nel culo, più che nel fianco, eheh!
    lapht and Netkar like this.

Faccio qualche prova e vediamo un po'...
    Korn hai una foto per avere una idea migliore? Se non risolvo mi sa che mi butto sullo stormo....

Consigli nel caso di dove premderlo? O se qualcuno ne ha.. Vorrei pagare minor costi di spedizione possibili almeno la prima volta poi se mi trovo bene li prendo in serie
    Ultima modifica di Netkar; 02-07-12 alle 19: 42

God L'avatar di zeruel85
    Figata il chippozzo korn.

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Figata il chippozzo korn.

io nn credevo ma va molto meglio di un coolrunner v3

scusami korn i 2 minuti con il coolrunner con che configurazione l'hai raggiunto? cioè timing C ok ma resistenze? cavi? ecc
    grazie

Citazione Originariamente Scritto da Netkar Visualizza Messaggio
    scusami korn i 2 minuti con il coolrunner con che configurazione l'hai raggiunto? cioè timing C ok ma resistenze? cavi? ecc
    grazie
    nessuna resistenza ne cavo schermato. ho usato la prima volta i cavi in dotazione e il RST sul lato superiore della scheda madre. poi ho provato con del aw30 ma il risultato era sempre lo stesso

aquilus
    Guest
    Stessa consolle stesso chip stesso problema.
    RGH 2 effettuato su Falcon con cb 5773 per recupero key dvd smarrita. Uso Coolrunner rev. C.
    Dump della nand, scrivo ECC ma la consolle non glitchava e, dopo varie prove, riscrivo la nand originale
    per verificare che non sia un problema hardware.
    Con la nand originale la consolle botta regolarmente.
    Ricontrollo le saldature, riscrivo ECC e provo nuovamente...non glitcha.
    Provo anche a cambiare i timing del coolrunner, ma nulla. Il led verde del cool si accende
    regolarmente e si sentono i tentativi del glitch che però, di fatto, non si realizza.
    Riscrivo la nand originale (e qui la sorpresa per me negativa)...la consolle non botta più
    nemmeno con la nand originale. Ovviamente il coolrunner è stato staccato insieme a tutti
    i fili delle saldature. Nulla.
    Fatto anche un erase della nand e riscritto il dump originale funzionante un giorno prima ma
    niente.
    Qualcuno può illuminarmi?

Nessun led rosso o anomalia visibile, la xbox si accende ma non botta....
    Eppure il dump originale è buono sicuramente perchè funzionante dopo il
    mancato glitch iniziale.
    Ultima modifica di aquilus; 03-07-12 alle 06: 25

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Stessa consolle stesso chip stesso problema.
    RGH 2 effettuato su Falcon con cb 5773 per recupero key dvd smarrita. Uso Coolrunner rev. C.
    Dump della nand, scrivo ECC ma la consolle non glitchava e, dopo varie prove, riscrivo la nand originale
    per verificare che non sia un problema hardware.
    Con la nand originale la consolle botta regolarmente.
    Ricontrollo le saldature, riscrivo ECC e provo nuovamente...non glitcha.
    Provo anche a cambiare i timing del coolrunner, ma nulla. Il led verde del cool si accende
    regolarmente e si sentono i tentativi del glitch che però, di fatto, non si realizza.
    Riscrivo la nand originale (e qui la sorpresa per me negativa)...la consolle non botta più
    nemmeno con la nand originale. Ovviamente il coolrunner è stato staccato insieme a tutti
    i fili delle saldature. Nulla.
    Fatto anche un erase della nand e riscritto il dump originale funzionante un giorno prima ma
    niente.
    Qualcuno può illuminarmi?

Nessun led rosso o anomalia visibile, la xbox si accende ma non botta....
    Eppure il dump originale è buono sicuramente perchè funzionante dopo il
    mancato glitch iniziale.
    Prova un'altro dump, ma con cosa scrivi la nand? prova solo con nandpro da riga di comando.

Per l'RGH2: Io tendo sempre a non mettere la resistenza sul RST (come detto fino alla nausea, essendoci una resistenza gia' sulla mobo da 1K aggiungerne una da 10ohM non serve a nulla credo...) cavo RST sopra il convogliatore d'aria, lungo sui 30/35, diviso in due meta' non simmetriche, senza nessun condensatore, conta molto il timings usato, inutile seguire le guide TX, bisogna provarli tutti e con calma.

@Korn Hai provato la versione "2.0" del chip di Colli....?? Li ho testati prima che li finisse e devo dire che sono veramente ottimi, unica pecca la mancanza del regolatore di tensione per gli 1,8V, ma poco conta...

Peggio di un dito in culo sto rgh2 una immensa perdita di tempo fare tutte queste prove...
    Oggi pomeriggio come stacco mi ci rimetto a lavoro pensate che cambiando chip risolvo? Eppure non credevo facessero tutta questa differenza alla fine dovrebbero essere tutti la stessa cosa..

@korn quindi cavo blu originale (tagliato?) o il coassiale? Xke con il coassiale non ho mai avuto un glitch su rgh2 -.-

aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Prova un'altro dump, ma con cosa scrivi la nand? prova solo con nandpro da riga di comando.

Per l'RGH2: Io tendo sempre a non mettere la resistenza sul RST (come detto fino alla nausea, essendoci una resistenza gia' sulla mobo da 1K aggiungerne una da 10ohM non serve a nulla credo...) cavo RST sopra il convogliatore d'aria, lungo sui 30/35, diviso in due meta' non simmetriche, senza nessun condensatore, conta molto il timings usato, inutile seguire le guide TX, bisogna provarli tutti e con calma.

@Korn Hai provato la versione "2.0" del chip di Colli....?? Li ho testati prima che li finisse e devo dire che sono veramente ottimi, unica pecca la mancanza del regolatore di tensione per gli 1,8V, ma poco conta...
    Ovviamente ho riprovato a riscrivere la nand con il dump funzionante con il nand-x sia da rigo di comando con nandpro che con j-runner.
    Come già detto nemmeno a seguito di un erase ho risolto.
    Tutte le prove sono state fatte scollegando il coolrunner.
    Non so più che pesci prendere -

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Ovviamente ho riprovato a riscrivere la nand con il dump funzionante con il nand-x sia da rigo di comando con nandpro che con j-runner.
    Come già detto nemmeno a seguito di un erase ho risolto.
    Tutte le prove sono state fatte scollegando il coolrunner.
    Non so più che pesci prendere -
    purtroppo questo RGH2 è piu istabile del RGH1 e alcuni hanno risolto con tempi piu lunghi rispetto al RGH1 altri invece non hanno risolto

p.s. perchè i pesci si prendono??? xD

Citazione Originariamente Scritto da Netkar Visualizza Messaggio
    Peggio di un dito in culo sto rgh2 una immensa perdita di tempo fare tutte queste prove...
    Oggi pomeriggio come stacco mi ci rimetto a lavoro pensate che cambiando chip risolvo? Eppure non credevo facessero tutta questa differenza alla fine dovrebbero essere tutti la stessa cosa..

@korn quindi cavo blu originale (tagliato?) o il coassiale? Xke con il coassiale non ho mai avuto un glitch su rgh2 -.-
    ho usato uno dei cavi in dotazione del cool e ho solo collegato il RST sul lato superiore taglianddolo a misura, niente di che

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello