Avrei bisogno di capire come usare nand-x senza il modulo QSB, qualcuno può darmi una mano?
Grazie
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m
Avrei bisogno di capire come usare nand-x senza il modulo QSB, qualcuno può darmi una mano?
Grazie
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m
Tagli i connettori del cavo con i pin header e saldi i fili direttamente.
Io ho saldato dei pin al cavetto del nand-x mettendo un po di termorestringente vicino le saldature, nella foto seguente manca il termorestringente ma ti consiglio di metterlo e soprattutto lascia i cavi della lunghezza massima possibile, non tagliarli tutti uniformi !
Ma che foto ti serve? prendi , tagli i fili e li saldi, se ti serve sapere a che colore corrisponde ogni filo te lo dico subito, sequendo la dispo classica per estrazione e programmazione nand:
1 nero
2 marrone
3 rosso
4 arancione
5 verde
6 blu
gnd giallo
I QSB li usa solo Chuck, però come shuriken, ho sentito dire... XD
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Scusate se mi intrometto ma avrei anche io, per così dire, lo stesso problema.
Avrei una Xbox360 Falcon a cui hanno tentato di collegare il NandX con i QSB e al primo avvio la console ha funzionato(stando a quanto ha detto l'ex proprietario) ma poi non è più partita.
Stando sempre a quanto mi ha riferito, non ha fatto in tempo a riprogrammare nulla...
Le condizioni della console erano disastrose, ora ho rimosso 2 QBS su 4 in quanto uno è assente e l'altro è rotto a metà, mentre il reader è ancora nuovo (con la pellicola sopra)
Ho rimosso dissipatori pulito dalla pasta termica e pulito la scheda da segni della lacca e rifatti i punti di saldatura della main come di default senza alcun chip.
ESITO:
La console(senza dissipatori, nuda e cruda) si avvia e dopo 4-5 secondi parte a ventole al massimo e poi dopo 10 secondi si spegne.
Non viene visualizzato alcun alcun led rosso.
Provvederò a rimontarla nell'immedito e verificare l'effetto da montata.
Attendo vostre risposte
Grazie
ManuelX
fatti dare il log del programma che ha usato come se ha anche i dump ecc ecc insomma tutto quello che ha.
probabilmente la nand è vuota prova una lettura vedi che ci esce. se hai il dump originario buttalo dentro. ovviamente originale. prima si fa partire originale poi rgh.
cmq secondo me non avete lo stesso problema ^_^
Si hai ragione non è proprio lo stesso problema ma riguardande i QSB e il NAND X e mi seccava aprire una discussione apposta
Comunque il tipo non ha più nulla in quanto non è mai riuscito ad entrate nella nand.. ne a toccare nessun parametro...
Cosa dovrei fare in questo caso?
Grazie ovviamente della pronta risposta
per il post decidono i mod io non sono nessuno ^_^
tu sei sicuro che non si sia bloccato in fase scrittura? ma tu riesci a leggere?
Nel caso creerò la discussione
Comunque non ha fatto in tempo a scrivere nulla e non ha dump ne niente il tipo. Dice che ha collegato il tutto e poco dopo ...l'ha spenta e non è più partita.
Io non so come poterla leggere in quanto 1) non so come si fa e con il NAND X senza QSB non so e non ho gli schemi per far tutto diretto sulla main son spacciato o cè un ultima spiaggia per questa xbox?
I punti di lettura nand lì trovi in qualsiasi tutorial, son sempre gli stessi.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Domani provo a collegare il tutto.. dopo di che devo procedere con la console spenta subito o provo a riavviarla per vedere che fa?
Basta questa [URL="http://www.team-xecuter.com/forums/showthread.php?t=54423"]Guida[/URL] giusto per quanto riguarda i colori dei cavi da saldare come in precedenza nella discussione era stato detto? (Slim o Non slim cambia qualcosa ?)
Ultima modifica di ManuelX; 18-09-12 alle 21: 05
Ora ho collegato i cavi giallo arancio rosso marron e nero e nell'altra serie di punti verde e blu...tutti fanno a capo al connettore per il nand X ..
ora cosa dovrei fare?
collegare i restanti punti? se Si dato che non ho i QSB come devo fare per leggere la NAND?
Per quanto riguarda il QSB senza l'interruttore che mi permetta di scegliere tra OFF JTAG e 330/470 è un problema?
Grazie mille
I 7 punti che hai collegato servono per avere accesso alla nand, quindi ora puoi scriverla/leggerla. I restanti punti non so a quali ti riferisci, né ho capito bene che cosa devi fare? Deduco che tu stia facendo un Jtag? Mi sono perso...
Ah scusa sono io che mi son perso e mi spiego male.
Allora se quanto ho collegato basta per la NAND mi fermo qui e lascio perdere gli altri punti della main in cui andrebbero i restanti (ipotetici) QSB.
Detto questo sapresti indirizzarmi sul procedimento da seguire per leggere/scrivere la NAND in modo tale da capire se questa xbox360 ha la possibilità di ripartire?
Grazie della risposta immediata.
Usa uno dei vari tool, quello con cui ti trovi meglio, J-Runner, AutoGG, o NandPro nudo e crudo. E' indifferente.
Cmq ci tengo a peecisare che la lettura Nand sta su ogni tutorial di rgh compreso il mio del dual Nand. Quindi seguendo una qualsiasi delle guide che ci sono............. Almeno na lettura prima
Sent from my iPhone using Tapatalk
Segnalibri