www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: FALCON con RGH non boota più.

Vip Member L'avatar di kazoom

FALCON con RGH non boota più.

Premetto che la Falcon è mia e la uso come muletto.
    Ho montato uno Squirt1.0 (verde) e la consolle è andata per un pò di giorni.
    Oggi ho deciso di testare un altro chip, ma la xbox non boota più.
    Ho rifatto le saldature, pulito tutto, riflashato vari timing ma nulla.
    Ho montato anche un led di DBG sul pin 27 ma ha funzionato solo una volta per due cilcli.
    Ho fatto al medesima installazione di qualche settimana fa su un altra falcon con fix 220pf sul postbit che mi dava boot istantanei... ma nulla

il led di dbg mi indica quando il chip è vuoto, ma non mi da l'impulso luminosa quando è flashato.

Credo che il problema sia dell'HDW, vi risulta qualche caso di Falcon che non boota neanche da originale e non da led rossi?

Southbridge? Memorie?....

domani provo a rimettere il dump originale, ma credo che il problema rimanga.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly

notizie del mondo a scazzo.

Vip Member L'avatar di lapht
    Con lo squirt?

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    Premetto che la Falcon è mia e la uso come muletto.
    Ho montato uno Squirt1.0 (verde) e la consolle è andata per un pò di giorni.
    Oggi ho deciso di testare un altro chip, ma la xbox non boota più.
    Ho rifatto le saldature, pulito tutto, riflashato vari timing ma nulla.
    Ho montato anche un led di DBG sul pin 27 ma ha funzionato solo una volta per due cilcli.
    Ho fatto al medesima installazione di qualche settimana fa su un altra falcon con fix 220pf sul postbit che mi dava boot istantanei... ma nulla

il led di dbg mi indica quando il chip è vuoto, ma non mi da l'impulso luminosa quando è flashato.

Credo che il problema sia dell'HDW, vi risulta qualche caso di Falcon che non boota neanche da originale e non da led rossi?

Southbridge? Memorie?....

domani provo a rimettere il dump originale, ma credo che il problema rimanga.
    Mi capito' una cosa uguale su una falcon, quando avevo montato il led DBG senza una resistenza sul GND...

Vip Member L'avatar di lapht
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Mi capito' una cosa uguale su una falcon, quando avevo montato il led DBG senza una resistenza sul GND...
    Non dirmi che la Xenon non mi glitchava per quel motivo.. ti prego non dirmelo

@andreagtr
    Ma il led di dbg nn è il problema , il range di tensioni per avere una buona luminosità va da 3,3 a 1,5 volt ma al pin 27 nn mi arrivano tensioni... Solo quando è vuoto... Eppure funzionava tutto...la x non mi fa led rossi neanche se stacco il cavo video...fa solo i 2 led se stacco le ventole e si surriscalda... Domani provo la nand originale e poi cambio chip ...

Inviato dal mio LT15i usando Tapatalk

Junior Member
    Mi dispiace, non lo so.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    La prova del 9 la fai soltanto con la nand stock e senza chip.
    In effetti se non ti da nessun errore c'è la possibilità che sia il chip a non glitchare.

Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    La prova del 9 la fai soltanto con la nand stock e senza chip.
    In effetti se non ti da nessun errore c'è la possibilità che sia il chip a non glitchare.

sto riscrivendo il dump originale proprio ora, ma c'è qualcosa di strano.... scrivo a 7 Kb/s mmmmmh

Con USB o LPT ? Se ti sembra strano allora è USB :P

Open Member
    @andreagtr
    Ma il led di dbg nn è il problema , il range di tensioni per avere una buona luminosità va da 3,3 a 1,5 volt ma al pin 27 nn mi arrivano tensioni... Solo quando è vuoto... Eppure funzionava tutto...la x non mi fa led rossi neanche se stacco il cavo video...fa solo i 2 led se stacco le ventole e si surriscalda... Domani provo la nand originale e poi cambio chip ...

Inviato dal mio LT15i usando Tapatalk
    allora, i led blu/bianchi arrivano a tensioni di 3 volt. Quando il chip tenta di glitchare porta a 3.3V il pin 27.Ora se tu non metti una resistenza serie al led, hai 3.3v sul piedino del chip ed il led che al massimo ti "assorbe" 3V, quindi ti avanzano 0.3V che devono essere assorbiti dallo stadio d'uscita del chip. Ora con le derive in fase di produzione è possibile che qualche chip abbia la resistenza necessaria e qualcun altro no, a questo punto ti trovi a far lavorare lo stadio d'uscita completamente fuori specifica ed il funzionamento del chip stesso ne risente. Per questo io metto sempre una resistenza serie al led. Perdi 3 secondi in più di lavoro e 5 centesimi per la resistenza, ma almeno sei sicuro che le cose siano fatte bene. Infatti, non per niente, ho incluso già on-board la resistenza serie al led sullo storm. Che poi molte volte il led funzioni anche senza resistenza serie, lo sò anche io, ma perché andare a cercarsi rogne inutilmente?

Citazione Originariamente Scritto da ilario Visualizza Messaggio
    allora, i led blu/bianchi arrivano a tensioni di 3 volt. Quando il chip tenta di glitchare porta a 3.3V il pin 27.Ora se tu non metti una resistenza serie al led, hai 3.3v sul piedino del chip ed il led che al massimo ti "assorbe" 3V, quindi ti avanzano 0.3V che devono essere assorbiti dallo stadio d'uscita del chip. Ora con le derive in fase di produzione è possibile che qualche chip abbia la resistenza necessaria e qualcun altro no, a questo punto ti trovi a far lavorare lo stadio d'uscita completamente fuori specifica ed il funzionamento del chip stesso ne risente. Per questo io metto sempre una resistenza serie al led. Perdi 3 secondi in più di lavoro e 5 centesimi per la resistenza, ma almeno sei sicuro che le cose siano fatte bene. Infatti, non per niente, ho incluso già on-board la resistenza serie al led sullo storm. Che poi molte volte il led funzioni anche senza resistenza serie, lo sò anche io, ma perché andare a cercarsi rogne inutilmente?
    io uso questi: SMD/SMT PLCC-2 blueLED size 1210 (3528)

Material: InGaN
    Size: SMD 1210 SMT (3528 metrico)
    Emitting Colour: Blue
    SIZE:3.5 x 2.8 x 1.9mm 1210 (3528) SMT SMD LED
    Reverse Voltage: 5.0 V
    DC Forward Voltage: Min: 3.0V Max: 3.3V
    Luminous Intensity: Min: 800mcd Max: 1000mcd
    DC Forward Current: 20mA
    Viewing Angle: 120-130degree
    Lead Soldering Temp: 260°C for 5 seconds

dici che sono al limite? metto una resistenza per abbassare la tensione a 3V quindi?

ok con nand originale... 3 led rossi.... esamino il problema... sicuramente HW... sigh..... poi vedremo il chip.

errore secondario 0110 surriscaldamento memoria... e ora? cosa suggerite alette dissipanti o cosa?
    Ultima modifica di kazoom; 20-06-12 alle 09: 40

Bah ad occhio vedi qualche condensatore scoppiato ?

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Reflow e poi un sistema aggiuntivo di raffreddamento, se non vuoi spendere soldoni

Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Reflow e poi un sistema aggiuntivo di raffreddamento, se non vuoi spendere soldoni

gìà l'errore secondario mi da anche GPU surriscaldata... be visto che andranno a morire le phat non mi pongo il problema di spenderci dei soldi ... grazie cmq del supporto... testerò lo squirt sulla prossima e vediamo se è partito come dice ilario.

ho dissaldato l'spi flasher, levato il chip e adesso parte con la sua 8955 originale..... uubhaubhuah ... va mavaffa!!

vado a farmi "du spaghi" che è meglio !!
    Ultima modifica di kazoom; 20-06-12 alle 10: 48

Open Member
    io uso questi: SMD/SMT PLCC-2 blueLED size 1210 (3528)

Material: InGaN
    Size: SMD 1210 SMT (3528 metrico)
    Emitting Colour: Blue
    SIZE:3.5 x 2.8 x 1.9mm 1210 (3528) SMT SMD LED
    Reverse Voltage: 5.0 V
    DC Forward Voltage: Min: 3.0V Max: 3.3V
    Luminous Intensity: Min: 800mcd Max: 1000mcd
    DC Forward Current: 20mA
    Viewing Angle: 120-130degree
    Lead Soldering Temp: 260°C for 5 seconds

dici che sono al limite? metto una resistenza per abbassare la tensione a 3V quindi?
    Per stare sicuro ti basta anche una resistenza da 56 ohm in serie al led e ti togli ogni dubbio a riguardo

Citazione Originariamente Scritto da ilario Visualizza Messaggio
    Per stare sicuro ti basta anche una resistenza da 56 ohm in serie al led e ti togli ogni dubbio a riguardo

ok terrò presente. poi per curiosità rimonto lo squirt e riflasho la freeboot coì vedo se boota.... ho come l'impressione che l'SMC se ha problemi "sbarella anche il chip" ma è una supposizione....

up: hw inaffidabile. rimesso squirt partita freeboot e poi freeze ! rimesso nand originale ora 3 led rossi. Sicuramente da reballare.... la metterò sulla baya. THX.
    Ultima modifica di kazoom; 21-06-12 alle 14: 46

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello