Hai già chiuso quello che ti ho detto? Attivi il condensatore da 100nF.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Hai già chiuso quello che ti ho detto? Attivi il condensatore da 100nF.
Scusa se non sono stato chiaro prima ma comunque il cavo a massa dovevi metterlo direttamente non facendo un ponte con il filo, essendo che avevi già montato tutto potevi fare questa prova che poteva servire anche a me (ed ad altri ) comunque adesso il led verde accende già è un ottimo passo, io di solito quando ho di questi problemi, oltre a ricontrollare le saldature riprogrammi il chip e di solito si risolve.
Boh secondo me andava bene il cavo messo così. In ogni caso i tempi su phat li abbatti con il condensatore da 100nF e provando a spostare un po' il filo del cpu rst.
Non ne sono sicuro, da quello che ho letto il cavo andava direttamente a massa comunque io non ho mai provato, ho messo sempre il cavo normale ed è andato, il coolrunner rev c ha già il condensatore basta chiudere il ponte.
Giusto per esserne sicuri, non avrai mica accorciato il cavo ?!?!
Lo so è da mezz'ora che dico di chiudere il ponte vicino a A. Il cavo schermato va bene messo a massa in quel modo. 3 cm di filo in più non cambiano nulla.
Meglio così, ho avuto la conferma che quel cavo schermato non serve a na cippa, credevo che ero io a non saperlo utilizzare
Infatti grazie a te, non solo ho risolto il problema, ho anche deciso che dei prossimi cavi schermati del coolrunner li butto direttamente, specialmente se considero il tempo che mi ha fatto perdere nel saldare e risaldare tutte le volte sotto la motherboard quando poi non c'è n'era assolutamente bisogno.
Mi fa piacere e soprattutto BUTTA PURE I QSB, a vederli sembra che ti facilitano la vita ma in effetti te la complicano in un modo che non immagini nemmeno.
Il nand x lo puoi usare anche senza i qsb...
Anche io uso il nand-x, io ho tagliato il cavo e saldato dei pin avanti con un po di termorestringente sulle saldature, è comodissimo perchè io metto il saldatore sul lato posteriore della pcb e dall'altro lato inserisco il pin direttamente nel buco, in questo modo le saldature non le sbagli mai, i cavetti sono stabili puoi anche tirarli (nei limiti logicamente).
Sono contento che hai risolto. La prox volta prendi uno storm360
"Unisciti a me nella lotta contro le QSB"
Si vede il marsupio?
Niente ragazzi, non ci siamo, dopo aver rimontato la console, mettendola in funzione dopo qualche secondo freeza con 2 led rossi a sinistra lampeggianti, la devo spegnere per forza staccando il cavo di alimentazine
di solito i 2 led a sinistra sono il surriscaldamento. Tieni il convogliare e le ventole montate durante i test?
"Unisciti a me nella lotta contro le QSB"
si altrochè, avevo addirittura rimontato tutto...
Segnalibri