www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: RGH2 Jasper e Falcon crash casuali

Regular Member

Question RGH2 Jasper e Falcon crash casuali

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, ho 2 xbox fat una jasper e una falcon, con rgh2 e matrix v1, entrambi hanno necessitato di svariati fix per farle avviare decentemente, e sia da chiuse che da aperte, ma dopo un po' che sono accese, crashano improvvisamente, solo su gioco, che esso sia da dvd, o da HDD. Se tengo le console sulla dash, non ci sono problemi, ma appena avvio un gioco, crasha dopo pochi secondi, nessun artefatto video, o altro, semplicemente si blocca! ho notato anche che sembra avere dei rallentamenti, ad esempio nel video di presentazione..

secondo voi cosa potrebbe essere??

Membro
    saldature fatte male

God L'avatar di Titty
    Hai provato a cambiare timing?

Prova a controllare il CPU_RST, a volte il colpevole è lui

Regular Member
    il cpu rst l'ho controllato mille volte, proverò timing diversi allora, speriamo siano loro, le saldature, assicuro che sono perfette...

grazie dei suggerimenti, appena possibile vi aggiorno!

Regular Member
    provato di tutto, rst schermato, lungo, corto, con e senza resistenza... niente.. crasha sempre! e da originale, tutto ok.. quest'rgh2 mi sta sempre di più sulle p...e!!! provati anche tutti e 4 gli svf..

God L'avatar di Titty
    Cmq i crash casuali su RGH2 sono purtroppo una realtà al momento nn risolvibile

Regular Member
    ah ecco, allora mi può tornare.. la sfiga vuole che ne ho 2 così! vabé.. grazie titty per i suggerimenti!

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Non ci fai nulla, te lo confermo, unica cosa che puoi fare (ad al momento sembra migliori la cosa) una disposizione del cpu- reset specifica, se posti una foto della mother ti segno dove farlo passare e mi dici se migliora

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Non ci fai nulla, te lo confermo, unica cosa che puoi fare (ad al momento sembra migliori la cosa) una disposizione del cpu- reset specifica, se posti una foto della mother ti segno dove farlo passare e mi dici se migliora
    Intendi farlo passare sopra il convogliatore dell'aria?

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    che fix hai usato? (svariati?!) toglili tutti specie la resistenza in serie e i condensatori in parallelo su cpu reset; limitati a rimuovere il condensatore smd dopo i 3 diodi dal pcb del chip, quello in parallelo alla resistenza.
    per il resto flux e stagno buono e le saldature vengono bene

il cpu reset fallo passare da sotto la mobo, sotto le xclamp

Regular Member
    non ho provato a passare il cavo sotto le xclamp, dopo provo e vi dico! per fix, ho provato il cavo schermato tx, cavo lungo, res da 10ohm, res da 5ohm, res da 100ohm, svariate posizioni...
    flussante e stagno di ottima qualità e saldature assicuro ottime!

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Cavo schermato male non va, lungo non serve e nemmeno le resistenze su cpureset visto che hai il matrix. Levale e togli il condensatore dopo i 3 diodi dal pcb del chip, poi gioca un pò con la posizione del filo e fammi sapere.

Regular Member L'avatar di korn
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    scusate se riesumo il post ma sono nella medesima situazione .... dopo aver combattuto per ottenere un boot decente (rgh2 su falcon) ho problemi di freeze
    the pusher mi posteresti la foto ? tu hai risolto qualcosa? che nervi.....

Junior Member
    Io avevo lo stesso identico problema... e dopo innumerevoli tentativi e giorni e giorni persi nel cercare di ottenere una quadra devo ammettere di aver dovuto rinunciare
    almeno nel mio caso escludo potesse essere un problema di routing del reset... Uno degli ultimi tentativi che ho fatto è stato quello di tagliare, dopo l'avvio della dashboard, il cavo del reset in prossimità della saldatura sulla motherboard (tra le mille paranoie che mi sono fatto c'era il dubbio che si tirasse su disturbi dalle ventole all'aumento della temperatura, o dal lettore DVD durante lo spin del disco). Il risultato è stato deludente... anche con cavo CPU_RST tagliato la console si è piantata nel medesimo punto di avvio del gioco...

L'idea che mi sono fatto è che la finestra temporale per il glitch sia sbagliata... il branch di controllo viene evitato, ma qualcos'altro viene rovinato comunque...

Se qualcuno ha delle idee in proposito ho ancora la console sventrata in attesa di fare ulteriori esperimenti...

Ovviamente la console lasciata in standby su dashboard o su xexmenu non si pianta mai... e le temperature restano stabili...

IMHO il RGH2 è una bella sola
    Ultima modifica di janniz; 09-07-12 alle 15: 21

Regular Member
    rinunciato anche io... provato veramente di tutto!

Regular Member L'avatar di Strady77
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Cavo schermato male non va, lungo non serve e nemmeno le resistenze su cpureset visto che hai il matrix. Levale e togli il condensatore dopo i 3 diodi dal pcb del chip, poi gioca un pò con la posizione del filo e fammi sapere.
    Scusa Zio ma è questo in condensatore da rimuovere? e perchè si deve togliere? GRAZIIEEE
    RGH2 Jasper e Falcon crash casuali-image1.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •