www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: box hdd esterno incompatibile

  1. #1
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171

    box hdd esterno incompatibile

    ciao ragazzi,un mio amico ha acquistato un hdd esterno da 500 gb da utilizzare su slim rgh.
    il problema è che non viene riconosciuto.
    fin'ora non mi era mai capitato con gli hdd da 3,5 alimentati.
    ho messo l'hdd(samsung) nel mio box esterno della verbatim e funziona,quindi è solo il box il problema.
    l'unica differenza che ho notato è che il verbatim ha i connettori alimentazione/dati saldati sulla schedina elettronica mentre quello non funzionante ha dei normali cavi tipo pc.
    prima di acquistare un box nuovo,oltre al fatto che non saprei quale prendere,vorrei provare a modificare quello incompatibile.
    che so,magari togliendo o aggiungendo qualche componente.
    se vi servono foto basta chiedere(magari sapete già il motivo per il quale alcuni box non sono compatibili).
    grazie

  2. #2
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    http://www.ridgecrop.demon.co.uk/guiformat.exe prova questo tool per formattare l'hdd in fat32 da pc, e poi riprova
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  3. #3
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171
    Stasera lo provo,anche se mi sembra che lo utilizzassi tempo fa e poi lo sostituii con partition wizard.
    Grazie

  4. #4
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171
    Nulla di fatto,sia con quick format che con full format(3ore e mezzo)
    Altri consigli?

  5. #5
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Fat32Formatter

    prova questo
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  6. #6
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171
    nada de nada...

  7. #7
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    ma se tu stesso dici che hard disk funziona sul tuo box perchè non prendi uno simile anche per tuo cugino invece di perderci la testa

  8. #8
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171
    Beh,per vari motivi:
    1 mi piace smanettare
    2 non è mio cugino ma un amico,non troppo stretto,al quale ho fatto rgh e gli ho promesso,che gli avrei fatto anche il discorso dell hdd.lui ha gia sbagliato prendendo un hdd da 2.5 usb e poi andando contro a ciò che gli dissi,cioè di prendere un hdd verbatim o iomega(che son sicuro che vanno perchè li ho io.
    3 mi sembra un po' irritato perchè dice che ècolpa mia e che gli sto facendo spendere troppo :-)
    4 ho provato a cercare dei box uguali ma non ho trovato nulla.forse vengono venduti completi e basta.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    16
    zecca3 una foto per capire il tuo passaggio 'l'unica differenza che ho notato è che il verbatim ha i connettori alimentazione/dati saldati sulla schedina elettronica mentre quello non funzionante ha dei normali cavi tipo pc.' farebbe comodo a capire il problema.
    Magari è un problema di alimentazione della porta USB: alcuni controller sono più esosi in termini energetici (il fatto che il box si accenda non vuol dire che il disco riesca a fare lo spinup - la sua partenza da uno stato di completo stop, per intenderci) e se il box il questione ha un connettore di alimentazione supplementare dovresti provare con un alimentatore esterno; un altro modo più 'pulito' è di procurarti un cavo usb con doppia alimentazione come veniva fornito con le prime chiavette internet (anche queste dannatamente esose in termini energetici).
    Il cavo usb è così composto:

    1 VBUS ROSSO
    2 D- BIANCO
    3 D+ VERDE
    4 GND NERO

    In pratica il secondo connettore usb ha solo 1 e 4 collegati.
    Costruirselo in casa è relativamente semplice, la controindicazione è una porta usb occupata in più...
    Ultima prova che puoi fare, questa a costo zero se già ce l'hai in giro per casa, è procurarti un hub usb alimentato e collegarlo tra la X ed il box usb.

    Facci sapere!

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    la partizione come è ? logica ? attiva? anche queste cose influiscono

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    95
    Citazione Originariamente Scritto da P@olo Visualizza Messaggio
    la partizione come è ? logica ? attiva? anche queste cose influiscono
    Si infatti di norma se un 3,5 non viene riconosciuto la causa è proprio data dalla partizione non attiva.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    16
    Di norma sì, ma lui ha detto che invertendo i box, con il contoller del verbatim il disco viene riconosciuto.
    Quello che ho supposto è che il disco fosse da 2,5 (cosa che non mi pare di aver letto) e che giustamente con i 3,5 non può succedere perché alimentati esternamente.
    Alcuni hd verbatim da 2,5 vengono venduti (o perlomeno lo erano) già con fat32 tanto che che la stessa azienda mette a disposizione un tool External Hard Drive Storage Solutions: Portable, Desktop, Network, SSD (Solid State Drive), Firewire - Hard Drives per riformattare l'hd in questo formato Centro assistenza | Verbatim Europa - Archiviazione dati, prodotti e materiali di consumo per la stampa e per PC
    Ovvio che la partizione deve essere attiva, primaria e magari creata (e formattata) con un tool esterno che bypassi le dimensioni imposte da ms ('alcuni software arrotondano al cilindro' e sfruttano meglio il disco)

    da wikipedia

    FAT32
    Per superare i limiti sulla dimensione dei volumi imposta dal FAT16, Microsoft decise di creare un nuovo FAT chiamato FAT32, con numeri per i cluster da 32 bit, anche se in realtà ne vengono utilizzati solo 28.
    In teoria questo dovrebbe permettere 268 435 438 (228) cluster, cioè una dimensione totale dell'ordine dei 2 terabyte, ma a causa delle limitazioni da alcune versioni dell'utility scandisk non è permesso al FAT di superare i 4 177 920 (222) cluster, riducendo la dimensione massima a 124,55 gigabyte. Le utility di formattazione e partizionamento di Windows 2000 e XP hanno un limite di 32 GB per le partizioni FAT32,[1][2] ma è un limite arbitrario: altre utility di terze parti[3] possono tranquillamente creare e gestire partizioni FAT32 fino a 1 TB; esistono in commercio hard disk esterni di 1 TB formattati in FAT32. Con il FAT32 la dimensione del singolo file non può essere superiore ai 4 GB.
    L'ultima versione di Microsoft Windows che usa questo file system è Windows Me (Millennium Edition). Le versioni successive lo supportano in aggiunta al file system NTFS, più che altro per la formattazione di pendrive, schede di memoria e altri dispositivi mobili.

  13. #13
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171
    Allora,tutti e 2 sono da 3,5.quello da 2,5 l aveva preso prima perchè si era scordato che gli avevo detto di non prenderlo.
    Le partizioni vanno bene,primarie e attive.
    Purtroppo non dispongo di hub alimentato.se fosse sicuro che funziona lo potrei anche prendere.
    Il discorso del doppio usb è interessante ma il box non dovrebbe essere predisposto per accettare anche l'alimentazione da usb?
    Stasera faccio le foto.
    Intanto grazie a tutti

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    16
    Se è da 3,5 non può essere un problema di alimentazione, considera le considerazioni solo per i 2,5.
    Non è per fartela prender male ma potrebbe essere il controller a non essere supportato dalla X...

    Ultima curiosità: ma è usb 2.0 o 3.0 il disco 'incriminato'?

  15. #15
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171
    è usb 2.0.
    ecco le foto:
    questo è l'hdd incriminato
    box hdd esterno incompatibile-1491kw6.jpg

    e questo è il mio verbatim
    box hdd esterno incompatibile-14ac3s5.jpg

    mi son dimenticato di dire una cosa:quando lo accendo,quello incriminato,si comporta in modo diverso dai soliti hdd esterni,perchè sembra che si avvii del tutto solo quando la xbox è accesa.o almeno così sembra dal rumore.

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    domanda: quello che non funziona ha il pulsante di accensione? e ha la funzione di spegnere il disco quando non utilizzato?

  17. #17
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    E' semplicemente non compatibile, ci puoi fare poco, mi è capitato anche a me.
    L'unica cosa che dovresti controllare è che non ci siano altre partizioni nascoste e controlla che la partizione fat32 sia primaria e non logica.
    Se non ti funziona ancora è incompatibile.
    Ultima modifica di Baccello; 01-06-12 alle 19: 34

  18. #18
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171
    ha il pulsante d'accensione.per la funzione di spegnimento non so dirti...
    partizioni nascoste non ce ne sono.

  19. #19
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Prima di accendere la xbox accendi il disco, su alcuni box funziona su altri no.
    I box con problemi sono quelli con il pulsante e che si autospengono ... c'è poco da fare .. cambia box

  20. #20
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171
    ho sempre acceso prima l'hdd dell'xbox.
    come faccio a capire se si "autospegne"?quando è collegato al pc è sempre acceso.
    non c'è modo di eliminare il pulsante d'accensione(ponticello) e,magari,sta cosa dell'autospegnimento(se c'è) ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=