www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Pa0l0ne

Discussione: RGH: clonare hd slim su un nuovo hd da 2.5 500Gb

Membro L'avatar di fatez

RGH: clonare hd slim su un nuovo hd da 2.5 500Gb

Salve ragazzi,

dopo varie peripezie sono riuscito a fare l'rgh e funziona tutto bene.

Quello che vorrei fare ora è clonare il mio Hard disk originale che è da 250gb in un nuovo disco da 500gb.
    Potete aiutarmi o indicare una guida? (PS: premetto che ho già cercato sul forum e sul big G.)

PS: ma come cavolo si apre la scocca dell'hard disk originale ??

Pa0l0ne
    Guest
    Non saprei se è l'unica procedura corretta, ma mi viene in mente questa:

Formatti l'harddisk nuovo da NXE.

Gli dai una passata con hdd_compat_partition_fixer_v1 che puoi lanciare tramite xexmenu (Per ricrearti la partizione HddX necessaria ai backup Xbox1)

Installi manualmente la cartella COMPATIBILITY in HddX (ti consiglio di utilizzare i files dell'emulatore Xbox1 Hacked anzichè quelli presenti nel tuo Harddisk originale); occhio che tale cartella è visualizzabile in FTP solo dopo che hai abilitato l'apposita opzione in FreestyleDash (File Manager Advanced Mode dal menu General Setting)

Prelevi dall'harddisk "vecchio" tutto il contenuto di Hdd1\Content e lo trasferisci sul quello nuovo (puoi farlo tramite FTP, passando per un PC d'appoggio)

Forse esisteranno metodologie più "automatizzate"...ma io sono amante di quelle manuali.
    Chi ne conosce altre...ben venga.

P.S. un ulteriore metodologia (ma diversamente da quella suggerita, non l'ho mai sperimentata con harddisks Xbox) potrebbe essere quella di utilizzare tool come Acronis in copia Raw (non credo gestista nativamente Fatx). Sicuramente potrebbe essere un metodo più facile ma dai risultati totalmente ignoti. Ti và di provare?

DImenticavo..il profilo te lo puoi trasferire comodamente tramite eventuale pendrive.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 29-05-12 alle 22: 37

Membro L'avatar di fatez
    Eh non sapendo o improvvisato e sto facendo esattamente il primo metodo da te descritto

Membro L'avatar di fatez
    Ps: ma i miei giochi che ho installato prima di fare la rgh e che trovo ora nella content, posso farli partire come god? Se si come dovrei fare?

Pa0l0ne
    Guest
    Basta che una volta trasferiti, utilizzi NXE2GOD
    fatez likes this.

Membro L'avatar di fatez
    Comodissimo!!!!

Pa0l0ne
    Guest
    Indispensabile

Membro L'avatar di fatez
    bellissimo veramente!

ma le applicazioni che faccio partire con xexmenu posso anche installarle senza usare il dvd-r di avvio? cioè posso installare ad esempio NXE2GOD ed usarla direttamente in NXE?

Pa0l0ne
    Guest
    Se utilizzi il pacchetto NXE2GOD-v11-LIVE, anzichè il NXE2GOD-v11-XEX, la risposta è affermativa.

Membro L'avatar di fatez
    Grazie Paolone, sempre gentilissimo!
    .: Slim Trinity - Rgh squirt 1.2 :.
    -- NON usate mai i cavi flat!!! --

Grazie ConsoleOpen siete grandiosi!

Membro L'avatar di fatez
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Se utilizzi il pacchetto NXE2GOD-v11-LIVE, anzichè il NXE2GOD-v11-XEX, la risposta è affermativa.
    Ancora una cortesia,

alcuni giochi che avevo già installati NXE2GOD non li vede e non li patcha.
    Se vado dalla libreria giochi e lo avvio mi restituisce un messaggio di errore tipo "Disco sporco o illegibile"...

So che è una sciocchezza e potrei rifarmi il backup dall'originale ma mi domandavo il perchè NX22GOD non funzioni per alcuni titoli... forse sbaglio io qualcosa?
    .: Slim Trinity - Rgh squirt 1.2 :.
    -- NON usate mai i cavi flat!!! --

Grazie ConsoleOpen siete grandiosi!

Pa0l0ne
    Guest
    Se anche da NXE ti da' errore di disco sporco od illeggibe e' probabile tu non abbia trasferito corettamente tutti i file del singolo backup, ed ecco spiegato anche il perché Nxe2god non te lo rileva. A rigor di logica, da NXE avresti dovuto avere un errore di DVD mancante nel drive...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello