www.dedoshop.com
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 83
Like Tree3Likes

Discussione: Temperature Trinity

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da ovlas Visualizza Messaggio
    io non ho capito in autogg0.4
    come è da fare il setting delle ventole
    di solito in rogero impostavo la velocita fissa a 55
    temperature sempre perfette
    massimo 60gradi...
    Puoi modificare sempre il file options.ini per alterare la temperatura target, puoi anche utilizzare come nand base, al posto del dump originale, il file che avevi creato in precedenza con i tuoi settaggi già applicati (vengono importati implicitamente).

@andreagtr
    Ma una rgh slim? A me risulta davvero difficile farle salire sopra i 70 gradi, praticamente le temperature di MS non vengono mai raggiunte neanche con la ventola al minimo. Però è vero che ci sono dei casi riportati da utenti che hanno riscontrato lo spegnimento della console (che vuol dire 85 gradi). L'idea che mi sono fatto è che se la temperatura sale troppo, o si è fatto qualche errore durante la modifica (ad esempio spostando il dissipatore) oppure si tiene la console in una posizione scorretta. Perchè non c'è altra spiegazione.

Banned
    si appunto non ho capito questa cosa dell attivazione delle ventole solo raggiunta una certa temperatura
    cioè come faccio a dirle attivale al 60percento quando superi i 60gradi?
    non so dove mettere queste impostazioni in autogg0.4
    ci sono 2 pannelli

Membro
    Le tre temperature target (o obiettivo) vanno impostate a 60 quelle limite lasciate in bianco.

Banned
    ok
    ma una volta che la console raggiunge i 60gradi
    le ventole si attivano
    ma a che percentuale girano?o è automatizzato=?

Membro
    La percentuale è determinata dal profilo termico usato dall'algoritmo, non è fissa. Ad es. a 58 gradi vanno al 20%, a 60 gradi sono al 40%, se sale a 62 gradi vanno al 60% quando scende di nuovo a 60 ritornano al 40%, spero che sia chiara l'idea.

Banned
    quindi ci pensa da solo a come girare
    ok
    quindi tu dici che questo di impostare le temp target è meglio di averle fisse sin dall inizio a 60percento?

Regular Member L'avatar di zecca3
    Citazione Originariamente Scritto da freelancer Visualizza Messaggio
    Che la console RGH scaldi maggiormente non è nulla più che una leggenda urbana, scalda esattamente come la slim normale. Il principio di precauzione va bene, ma qui si esagera. Una console che non da problemi con temperature sui 65 gradi, non dovrebbe essere toccata. Più che altro si corre il rischio di peggiorare la situazione con interventi come quelli che tu consigli (xclamp, pasta, ecc). Si curano i malati non le persone sane
    Si poi quando e' cotta e' tardi... Certo se non si e' in grado meglio non toccare, altrimenti non puoi che migliorarne la salute. Che rgh scaldi lo dico sempre per esperienza e non per sentito dire da leggende: fai le prove di temperatura con console orig, poi fagli rgh e confronta.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Citazione Originariamente Scritto da freelancer Visualizza Messaggio
    Puoi modificare sempre il file options.ini per alterare la temperatura target, puoi anche utilizzare come nand base, al posto del dump originale, il file che avevi creato in precedenza con i tuoi settaggi già applicati (vengono importati implicitamente).

@andreagtr
    Ma una rgh slim? A me risulta davvero difficile farle salire sopra i 70 gradi, praticamente le temperature di MS non vengono mai raggiunte neanche con la ventola al minimo. Però è vero che ci sono dei casi riportati da utenti che hanno riscontrato lo spegnimento della console (che vuol dire 85 gradi). L'idea che mi sono fatto è che se la temperatura sale troppo, o si è fatto qualche errore durante la modifica (ad esempio spostando il dissipatore) oppure si tiene la console in una posizione scorretta. Perchè non c'è altra spiegazione.
    Comincio a pensare che sia stata la posizione, per pigrizia ho lasciato la x in mezzo alle altre due finite, con meno di 3/4 cm ai lati... dite che ha influito??

Vip Member
    sicuramente...è consigliabile SEMPRE metterla in un posto aerato,sicuramente la trinity ha raggiunto quelle temperature perchè l'avevi messa come detto da te

Citazione Originariamente Scritto da xboxaro Visualizza Messaggio
    sicuramente...è consigliabile SEMPRE metterla in un posto aerato,sicuramente la trinity ha raggiunto quelle temperature perchè l'avevi messa come detto da te
    Pfiu...
    È che sembra cosí silenziosa che ti dimentichi dell'areazione...
    Comunque le tem a 67 le lascerei...

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da zecca3 Visualizza Messaggio
    ... Che rgh scaldi lo dico sempre per esperienza e non per sentito dire da leggende: fai le prove di temperatura con console orig, poi fagli rgh e confronta.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Sapresti spiegare anche il motivo?

Regular Member L'avatar di zecca3
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Sapresti spiegare anche il motivo?
    ho sempre creduto il contrario anchio, pertanto che essendo solo un software alternativo a quello solitamente avviato non avrebbe dovuto scaldare diversamente, invece ho fatto dei riscontri ed ho trovato delle differenze.... addirittura tempo addietro, in occasione di una zephir, funzionava seppur con ventole al max, da originale, mentre con rgh non partiva nemmeno dando subito led rossi.
    sostituita la pasta termica e naturalmente tornata alla normalità.
    il perchè di tutto questo? mi è sconosciuto

God L'avatar di zeruel85
    Quindi il tuo ragionamento si basa su di un'unica console, questa Zephyr di cui parlavi, o hai fatto altre "prove" simili su altre mobo?

Come dice zeruel non dovrebbe esserci un motivo "meccanico" per avere delle temperature superiori con rgh, detto questo il famoso "problema" che ho avuto sulle ultime due slim che con condensatori troppo alti sul reset o cavo troppo corto, quando si presentava il difetto la ventola tende ad aumentare, ma questo penso sia normale, dato che l'impulso del riavvio evidentemente "sovralimenta" la cpu aumentando momentaneamente la temperatura, ma una volta avviata il chip smette di lavorare, quindi a rigor di logica non credo ci sia nessun motivo per avere temperature piú alte.

God L'avatar di zeruel85
    Infatti, è quello che sto cercando di capire. Perché come in tutte le cose non mi basta vedere, vorrei anche capire, son fatto così.
    andreagtr likes this.

Comunque qeulla cosa del triplo/quadruplo riavvio con conseguente aumento della ventola mi ha veramente spaventato...

God L'avatar di zeruel85
    Maddai, sei un Super Saiyan di terzo livello, non ti devi spaventare per ste cose!

Maddai, sei un Super Saiyan di terzo livello, non ti devi spaventare per ste cose!
    Hihihi, hai raggione, ma nemmeno io posso riesumare una CPU bruciata.. potrei reballarla

Membro
    Infatti, è quello che sto cercando di capire. Perché come in tutte le cose non mi basta vedere, vorrei anche capire, son fatto così.
    E' una leggenda questa qui delle RGH che riscaldano di più e a questo punto mi viene da pensare l'abbia messa in giro proprio lui

Non c'è un motivo per cui le RGH debbano riscaldare di più aldilà di un fatto meccanico che equivarrebbe ad un errore commesso dal modder mentre trafficava con il dissipatore. E' una cosa che non ha senso.
    Ultima modifica di freelancer; 27-05-12 alle 17: 31
    ilario likes this.

God L'avatar di zeruel85
    Guarda, onestamente le mie erano domande mirate a tentar di sviscerare la verità. In fondo non conosco un solo motivo valido per il quale la console dovrebbe scaldare maggiormente, ma volevo sentire se c'era qualcuno disposto a convincermi (non a persuadermi) del contrario. Per ora non è stato così.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •