www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree3Likes
  • 1 Post By kiron78
  • 1 Post By andreagtr
  • 1 Post By Raiden

Discussione: Led rossi Jasper Aiutoooo!!

Junior Member

Led rossi Jasper Aiutoooo!!

Ragazzi, se leggete poco più giù c'è il mio thread dove si parlava di che scelta fare tra rgh e rgh2 per una jasper. Ho collegato il nand-x e con Jrunner letto la nand. Ha un bad block ma è il 3ED quindi non dovrebbe darmi problemi. Ho visto che non è Small Block allora sono andato a flashare il chip. Fatto questo l'ho collegato alla console tramite i cavi. Poi stacco il 3.3v, rimetto la console nel case in metallo perchè mi ero dimenticato che dashboard ci fosse.. quando la accendo mi da 3 led rossi con errore 0022! :'( Aiuto ragazzi vi prego! La console non è la mia! Vi prego aiutatemi! Non ho scritto nè ECC ne niente!! Ho staccato anche tutti i cavi del chip ma niente.. cosa devo fare????

Open Staff L'avatar di X-ray
    Probabilmente hai piegato la scheda madre smontandola oppure una carica elettrostatica mentre la manipolavi ti ha fottuto la cpu...ti tocca comprarne un altra.
    Metti le foto della scheda ripulita cmq

Junior Member
    non ha niente! quando mi da errore 0022 poi la spengo e la gpu è molto calda
    cosa posso fare?

Open Staff L'avatar di X-ray
    se metti le foto te lo diciamo noi se non ha niente, se no come facciamo ad aiutarti?
    al 99% cmq è da buttare

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Con te credo che sia la quarta jasper in una settimana tra vari forum, jasper ed rgh non vanno molto d'accordo...
    Mi sono ricreduto sulle trinity, che effettivamente sono abbastanza robuste, ma ste jasper...

Founder Admin L'avatar di Raiden
    gli 0022 son dietro l'angolo anche con le trinity, ne ho uccisa 1 pure io, tocca cambiare cpu
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Open Member L'avatar di kiron78
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    gli 0022 son dietro l'angolo anche con le trinity, ne ho uccisa 1 pure io, tocca cambiare cpu
    E se ne ha uccisa 1 anche raiden....... Azz speriamo non mi capiti mai (sgrat sgrat)
    Scusa raiden solo per info. Ma se non ricavi la cpukey durante l'xboxicidio non si pou' fare piu' niente? oppure montando un altra cpu di cui si ha sia il dump che la cpukey la puoi ripristinare?
    Scusate la nubbiagine ma per me è propio notte fonda in questo campo
    Ultima modifica di kiron78; 26-05-12 alle 19: 26
    andreagtr likes this.
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

Citazione Originariamente Scritto da kiron78 Visualizza Messaggio
    E se ne ha uccisa 1 anche raiden....... Azz speriamo non mi capiti mai (sgrat sgrat)
    Scusa raiden solo per info. Ma se non ricavi la cpukey durante l'xboxicidio non si pou' fare piu' niente? oppure montando un altra cpu di cui si ha sia il dump che la cpukey la puoi ripristinare?
    Scusate la nubbiagine ma per me è propio notte fonda in questo campo
    In teoria cambi cpu avvii xell e recuperi la key, se non mi sfugge altro...
    Comunque raiden mi hak gelato il sangue con la tua affermazione...

Banned
    ma come si fa a friggere una trinity? cioè c'è qualcosa che può far apparire sto errore?

magari una saldatura fatta male o cosa?

Le motivazioni tecnice non le conosco, pero' penso un po di disattenzione e una bella dose di sfigaaaa.
    Anche se tecnicamente la sfiga non esiste (mentro lo scrivo mi tocco i ball)

Le motivazioni tecnice non le conosco, pero' penso un po di disattenzione e una bella dose di sfigaaaa.
    Anche se tecnicamente la sfiga non esiste (mentro lo scrivo mi tocco i ball)
    Esiste eccome, vieni a trovarmi mentre glitcho qualche X, e vedi che robe... se racconto certi episodi non ci si crede...

Ps Mi sembra di aver notato che le trinity sono delicatine nel reset della cpu, con un cavo troppo corto o condensatori troppo alti tende a impallarsi e spara la vemtola al massimo, lo metterei come una possibile causa di guasto....
    L'ultima con un cavo da 30 mi faceva questo problema, ho dovuto allungarlo e sembra a posto, e boota velocissima usually 5 second!
    kiron78 likes this.

Membro
    anche io vittima , però con una falcon. per curiosità che chip hai montato? perchè ho notato una cosa strana: la maggior parte delle persone (compreso me) che hanno avuto questo problema (tralasciando errori dovuti a punti saltati,e altri errori risolvibili tramite ricostruzione della pista, sostituzione resistenze, ecc) hanno montato uno squirt360 v1.

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Scusa raiden solo per info. Ma se non ricavi la cpukey durante l'xboxicidio non si pou' fare piu' niente?
    Che te frega della cpu key della cpu morta ? E' morta...
    oppure montando un altra cpu di cui si ha sia il dump che la cpukey la puoi ripristinare?
    Devi avere almeno la nand buona accoppiata alla cpu.
    kiron78 likes this.
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Citazione Originariamente Scritto da vincio5000 Visualizza Messaggio
    anche io vittima , però con una falcon. per curiosità che chip hai montato? perchè ho notato una cosa strana: la maggior parte delle persone (compreso me) che hanno avuto questo problema (tralasciando errori dovuti a punti saltati,e altri errori risolvibili tramite ricostruzione della pista, sostituzione resistenze, ecc) hanno montato uno squirt360 v1.
    La prima, una 250gb lotto 1111x CB 9188 aveva uno squirt BGA! E la seconda un coolrunner TX, ma nella prima era il quarzo troppo veloce, nella seconda credo un mio errore per il cavo CPU RST troppo corto, 30cm forse meno davano problemi!
    Se calcoli che ora boota quasi sempre a 5 secondi! Prima spesso era istantanea!
    Non aveva mai visto nemmeno falcon notare così veloci!!

Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Che te frega della cpu key della cpu morta ? E' morta...

Devi avere almeno la nand buona accoppiata alla cpu.
    Grazie per la spiegazione, Breve e molto chiara.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello