Rifai le saldature per la lettura nand e riprova. Console alimentata ma spenta, mi raccomando.
Rifai le saldature per la lettura nand e riprova. Console alimentata ma spenta, mi raccomando.
Azzo... Ho appena letto questo:
[url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/3214-squirt360-piu-slave-su-falcon-impossibile-leggere-la-nand-bad-communication.html?langid=1[/url]
Dopo prendo il tester e provo
Non credo sia il tuo caso. Piuttosto mi sa che ci sono problemi di connessione con la slave board (non saresti il primo). Hai già fatto qualche dump della nand, o stavi tentando una prima lettura?
per resettarla intendevo... perchè forse potrebbe essere quella la causa?
perchè ottengo esattamente questo :
C:\Users\fatez\Desktop\URJTAG>squirter.exe ftdi: -r16 nand.bin
SQUIRTER v0.2 beta
Init USB->FTDI->SPI
Flash Config: 00000000
BAD CONNECTION TO NAND
Ultima modifica di fatez; 27-05-12 alle 16: 27
Ripeto, secondo me la causa è del tuo programmatore. Prova ad usare la slave board da sola, senza il chip, per leggere la nand. Magari è un problema del flat cable.
si ma il programmatore funziona perchè il chip lo ho programmato con il trinity.sfv ed ha funzionato
infatti ottengo :
jtag> cable ft2232
Connected to libftd2xx driver.
jtag> detect
IR length: 8
Chain length: 1
Device Id: 00000110111001011101000010010011 (0x0000000006E5D093)
Manufacturer: Xilinx
Part(0): XC2C64-CP56
Stepping: 0
Filename: c:\users\fatez\desktop\urjtag\data/xilinx/xc2c64a-cp56/xc2c64a-c
p56
jtag>
Questo l'avevi letto?
Ciao a tutti, vi posto una mail che mi è arrivata dal fornitore in merito agli Squirt360:
PROBLEMA SQUIRT PROGRAMMERS
Gentili clienti,
abbiamo avuto un batch di SQUIRT PROGRAMMER con dei corti sulla scheda PCB che non permettono di utilizzare la funzione SPI per la programmazione delle nand.
Al momento sembra che ben il 20% dei chip arrivati sono affetti da questo problema.
Richiediamo di controllare se esistano corti tra questi pad:
SCK >< SDI
3.3V >< CS
Controllando su questo schema [url]http://www.360squirt.com/diagrams/SQ...MER-PINOUT.jpg[/url]
In tutti i casi se non dovesse funzionare correttamente la programmazione SPI vi preghiamo di contattarci per una sostituzione del dispositivo.
Ci dispiace per il disagio
Arrivederci
Si da' il caso che io abbia un corto tra VCC e CS, che fortuna eh..
Il corto riguarda il programmatore e non lo squirt in se'...
Domandina veloce veloce.. il pin CS che funzione ha?
Enzo
ok per fortuna non ho corti, ho appena controllato con il tester... però ho visto che non ho continuità tra il punto 5 e 6 della mobo ed il punto gpi00 e gpi01.
A questo punto mi viene da pensare che il cavo flat sia fallato... domani provo a saldare direttamente il programmatore sulla mobo....
Ok buona idea.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
sapete cos'era il problema???
il cavo flat del programmatore O_O !!!!!!!!!
ho saldato sulla mobo ed il programmatore funziona ed ho letto la nand senza avere bad block O_o!!!!
I flat fanno sempre schifo,sia nei cellulari che nei modchip...ricordo il flat dell'infectus v2,quante invocazioni di santi mi ha fatto fare
sì, però ogni volta che io faccio saldare un filo in più, giù di insulti: è scomodo; fa perdere tempo etc... etc...
Poi invece si perdono giorni dietro ad una cazzata come un cavo flat che non va
son sempre stato a favore dell'essenzialità :P
[EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]
Segnalibri