www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: nand-x fritto

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    542

    nand-x fritto

    ragazzi penso proprio che la causa del guasto della precedente console sia proprio il nand-x ... o ggi ho acquistato un'altra jasper da 256 mb... attacco il nand-x inizia la lettura e appena il nand-x riscalda mi da continuamente bad block... ho fatto tutte le prove di questo mondo, ho provato a disinstallare i driver ma adesso non me li fa installare più, il nand-x viene riconosciuto come memory access, non so che fare , c'è un metodo per verificare che il nand-x funzioni perfettamente ? ho acquistato il dispositivo a febbraio , c'è garanzia su questo prodotto?
    INSORGI

  2. #2
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Di solito 3 mesi di garanzia.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    542
    ora prendo il j-r programmer
    INSORGI

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    433
    Citazione Originariamente Scritto da francyhacker94 Visualizza Messaggio
    ora prendo il j-r programmer
    Ma perchè? Prendi un programmatore SPI "no-brand" o uno Squirt, mai avuto nessun problema ed è molto più veloce di NAND-x(anche il mio precedente si è fritto) e J-R Programmer

  5. #5
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Il nand-x non è nient'altro che un arm tipo olimex, identico in tutto e per tutto form factor a parte.
    Ti posso dire che è "normale" che venga visto correttamente e non funzioni come spi reader (e magari ti funziona invece come xlinc e comunica correttamente con la ttl)..i pin dei dati si possono bruciare, e può capitare solo a alcuni di essi, succede di solito quando saldi con il nand x collegato all'usb oppure quando la scheda madre è in tensione, oppure se la punta del tuo saldatore è una massa o combinazione di queste cose.
    La cosa migliore è saldare i collegamenti con spi scollegato e mobo non in tensione e collegare tutto dopo. Lo puoi riparare sostituendo il controller arm nxp lpc2148fbd64

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    433
    Grazie per l'informazione

  7. #7
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    ... al prossimo programmatore metti delle resistenze da 100 ohm in serie ai punti di programmazione SPI, attenui i segnali abbassando il rischio di fusione senza problemi di lettura o scrittura della nand

  8. #8
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    ... al prossimo programmatore metti delle resistenze da 100 ohm in serie ai punti di programmazione SPI, attenui i segnali abbassando il rischio di fusione senza problemi di lettura o scrittura della nand
    mi hai tolto le parole di bocca...
    oppure usa uno autocostruito con pic che è meno rischioso fonderlo, causa resistenze già di default inserite nello schema.

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    542
    ho guardato meglio e ho visto su 4 pin del connettore i\o del j-r programmer che ci sono 4 resistenze...può darsi che hanno risolto loro stessi?
    INSORGI

  10. #10
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Su pic18f di resistenze da 100 ohm ce ne sono 5, nel dubbio sul mio secondo olimex (si, il primo si è fuso uguale al tuo nandx) ho messo 6 resistenze smd in serie su tutti i punti a parte gnd ovviamente, ho speso circa 50 centesimi di € per farlo quindi mi pare uno sforzo minimo.

  11. #11
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Provai anche io a mettere le resistenze da 100 smd ma l'olimex smette di leggermi e scrivermi le nand :S

  12. #12
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Chissà dove le hai messe :P

  13. #13
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    io uso l'olimex da 2 anni e ancora funge come il primo giorno... senza resistenze ovviamente...

    Avrò fatto circa un 300-400 letture scritture quindi neanche poche...

    Però invece di avere i fili saldati direttamente sull'olimex, uso un cavo di rete che saldo e poi collego al programmatore dove ho montato una presa di rete per velocità e facilità di connessione...
    quindi... il mio consiglio è di saldare prima su piastra e poi collegare il cavo...

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  14. #14
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    io ho fatto una basetta su mille fori, saldo i collegamenti e poi incastro l'olimex, sul quale non ho mai saldato niente, ogni tanto una piccola distrazione e me lo scordo inserito..morale ne ho fatti saltare 2 :P

  15. #15
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    io ho fatto una basetta su mille fori, saldo i collegamenti e poi incastro l'olimex, sul quale non ho mai saldato niente, ogni tanto una piccola distrazione e me lo scordo inserito..morale ne ho fatti saltare 2 :P
    proprio per questo dicevo

    Ricordavo le tue disavventure

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    542
    levatemi una curiosità...mettiamo io non voglio prendere più il j-r programmer e voglio prendere il nand reader squirt! funzionerà anche con nandpro? per leggere la nand basta saldare i fili da nand reader a motherboard? e per leggere la nand devo comprare anche il chip squirt?
    INSORGI

  17. #17
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    No! La slave board dello Squirt non funziona con NandPro. Lascia perdere, a mio avviso...

    Comunque la puoi usare da sola senza il chip Squirt, quello sì. Usando Squirter però, non NandPro.

  18. #18
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Comprati qualsiasi cosa con NXP LPC2148FBD64, tra i vari prodotti compra quello che ti costa meno.

  19. #19
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Comprati qualsiasi cosa con NXP LPC2148FBD64, tra i vari prodotti compra quello che ti costa meno.
    mi pare ci sia anche un clone decisamente economico sui 20€

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  20. #20
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Si non ricordo il nome...non costava molto, anche il nuovo xecuter ho visto che non costa sotto i 20 mi pare..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=