www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree6Likes
  • 2 Post By MARCHISIO80
  • 1 Post By MARCHISIO80
  • 2 Post By Raiden
  • 1 Post By marco1957

Discussione: Sostituzione CPU Xbox 360

Junior Member

Sostituzione CPU Xbox 360

Sono in procinto di acquistare 2 nuove CPU per schede Jasper e Falcon x812480.
    Il venditore non mi sa dire come e se sono programmati i fuses.
    Secondo me dovrebbero essere tutti da programmare se effettivamente la Cpu è nuova.
    Quindi in teoria dalla cpukey e tutte le altre informazioni dovrebbero essere da programmare.
    Sono quindi a chiedere se qualcuno ha già fatto questa eperienza, oppure se qualcuno è a conoscenza di come e con che programma si potrebbe programmarli.
    Nel web a parte la loro interpretazione non ho trovato altro.
    Qualunque aiuto è gradito.
    Ovviamente condividerò l'esperienza con tutti.
    Marco

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    In vendita si trovano senza problemi tutti i modelli di GPU, sono tutte smontate e reballate, nuove non esistono.
    Cpu in vendita mai viste da nessuna parte, in tutti i casi saranno usate reballate ma senza cpu keu non ci fai niente e non ho mai letto niente sul come programmare cpu key e efuse..e non credo che si possa fare nè che se ne sia mai parlato da nessuna parte...

Founder Admin L'avatar di Raiden
    mmh se ci può sparare rgh 1.0 ci fai qualcosa, con rgh 2.0 non ha senso
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Open Member L'avatar di diffusore
    Una domanda, se volessi sostituire una gpu guasta con una reballata....influisce il modello? Ossia deve essere uguale a quella che smonti?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    In vendita si trovano senza problemi tutti i modelli di GPU, sono tutte smontate e reballate, nuove non esistono.
    Cpu in vendita mai viste da nessuna parte, in tutti i casi saranno usate reballate ma senza cpu keu non ci fai niente e non ho mai letto niente sul come programmare cpu key e efuse..e non credo che si possa fare nè che se ne sia mai parlato da nessuna parte...
    Grazie della risposta.
    Infatti è il mio dubbio, ma chi vende sostiene che sono nuove e non usate .
    Di recente si trovano in più parti. Se fossero usate, leggere la cpu key, e relativi fuses non sarebbe un problema, il problema è poi avere il kv firmato corretto.
    Se invece è tutto da programmare, uno la personalizza dando la cpukey di quella guasta e le impostazioni che servono. Ma come dici tu non ho mai visto nulla di come si fa ad impostare i fuses.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da diffusore Visualizza Messaggio
    Una domanda, se volessi sostituire una gpu guasta con una reballata....influisce il modello? Ossia deve essere uguale a quella che smonti?
    oltre al modello da vedere le impostazioni dei fuses.

Mago di Freeboot
    Sulla GPU deve necessariamente essere dello stesso tipo(processo produttivo)

Per la CPU non ha senso che siano ancora senza cpukey(fuse bruciati)..........che te ne faresti?
    Solo MS puo' impostare i fuse della cpukey

Solo se fai jtag(se fuseset 02 e' compatibile)o rgh1(se fuseset 02 lo permette) potrai utilizzare l'xbox(essendo cpu fat non aggiornate a post 14699)
    Sfortunatamente se sono cpu aggiornate a 14717-14719 non potrai farci niente neanche con rgh2.0,perche' non hai ne cpukey ne cbb cryptato per ricavare la keystream,patchare e avviare xell
    andreagtr and zeruel85 like this.
    [URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Se puo' essere utile la mia piccola esperienza, sostituii poco tempo fa una CPU su una Jasper, con una Falcon, recuperai senza problemi la CPU Key con Xell, ma non c'e' la probabilita' che la Falcon avesse il Jtag, quindi fuses non bruciati...

Mago di Freeboot
    Anche le Jtag avevano fuse bruciati sul fuseset 02(per non permettere il KK hack)

Il problema si pone solo su fat al momento................ se la cpu e' stata aggiornata a post 14699 e noi non abbiamo ne cpukey ne il cbb cryptato..............non ce ne facciamo niente di quella cpu,sorry

Su slim(qualsiasi dash) zero possibilita' se non si ha ho cpukey o cbb cryptato originale

Riassumento

Su tutte le SLIM(qualsiasi dash) e FAT(post 14699)serve cpukey o cbb cryptato per far partire l'xbox(freeboot o originale)

No cbb cryptato + no cpukey == niente keystream,niente patch,niente xell,niente cpukey == cpu da buttare

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Quindi per le FAT basta che siano pre 14699 giusto?

Mago di Freeboot
    Si,esatto.su fat pre 14717 puoi scrivere un ecc donor e recuperare la cpukey,con quella crei una nand a partire da una donor
    nexus likes this.

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Citazione Originariamente Scritto da diffusore Visualizza Messaggio
    GPU
    Xenon con xenon
    Falcon e Zephyr interscambiabili (anche opus ma tanto non vale nominarla visto che è una mosca bianca)
    Jasper con Jasper
    MARCHISIO80 and ilario like this.
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Sulla GPU deve necessariamente essere dello stesso tipo(processo produttivo)

Per la CPU non ha senso che siano ancora senza cpukey(fuse bruciati)..........che te ne faresti?
    Solo MS puo' impostare i fuse della cpukey

Solo se fai jtag(se fuseset 02 e' compatibile)o rgh1(se fuseset 02 lo permette) potrai utilizzare l'xbox(essendo cpu fat non aggiornate a post 14699)
    Sfortunatamente se sono cpu aggiornate a 14717-14719 non potrai farci niente neanche con rgh2.0,perche' non hai ne cpukey ne cbb cryptato per ricavare la keystream,patchare e avviare xell
    Forse in xbox 360 è materia inesplorata, ma nelle cpu solitamente i fuse si programmano da jtag. Ovviamente occorre sapere tante cose che in questo caso non si conoscono o quantomeno io non ho mai trovato documentato. A parte i fuse che determinano la cpukey, gli altri sono serviti ad impedire il funzionamento di particolari funzioni o bootloader. Quindi averli da programmare sarebbe un vantaggio. Altra cosa invece se sono già programmati e non si sa come.
    Sarebbe più vantaggioso trovare schede falcon o jasper che per danni sul circuito stampato vengono buttate e dalle quali si potrebbe recuperare sia cpu che kv. Se qualcuno ne ha me lo faccia sapere.
    Grazie a tutti delle risposte avute.
    MARCHISIO80 likes this.

Non so csa mi è rimasto di preciso devo controllare ma dovrei averne di Zephyr pre 14717 e Xenon pre 7371 ( )

Junior Member
    Non so csa mi è rimasto di preciso devo controllare ma dovrei averne di Zephyr pre 14717 e Xenon pre 7371 ( )
    Mi servono jasper o falcon. Quello che hai sono disposto a comperarlo.

Cpu saltate con 0022 durante rgh? domani controllo che mi è rimasto e ti scrivo

Junior Member
    Cpu saltate con 0022 durante rgh? domani controllo che mi è rimasto e ti scrivo
    Mi servono le cpu buone! Sono quelle che devo sostituire. Il resto della scheda non interessa. Devo appunto riparare schede con errore 0022.

Si forse non sono stato chiaro, chiedevo se ti erano saltate cpu con 0022 e in effetti ci ho visto giusto. Ti ho mandato pm aggiungimi su msn domattina ti dico esattamente cosa ho.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello