Guarda, non interpretare il mio silenzio come maleducazione, ma stai facendo cose che esulano completamente dalla mia conoscenza. Ti ammiro per la tua pazienza e spero che tu possa risolvere il problema.
Guarda, non interpretare il mio silenzio come maleducazione, ma stai facendo cose che esulano completamente dalla mia conoscenza. Ti ammiro per la tua pazienza e spero che tu possa risolvere il problema.
si ti capisco Zeruel85, so che sei gentile!E' ke il cliente mi ha già pagato in anticipo E ho bisogno di soldi al momento!
Mi pare che questa 360 sta fuori anche dalle mie competenze perché sono un reballer NON dotato di oscilloscopio, non riesco a localizzare esattamente il guasto.
Secondo me (Anche se spero di no) la CPU in qualche modo si è danneggiata, e non c'è niente da fare
ho provato a cambiare tutti i controller IC ottenendo un bel led rosso sull'alimentatore e un 0001. Ho trovato due mosfet difettosi, rimpiazzati e la console è tornata a funzionare, ma sempre con lo stesso problema!
non sono i controllori! Mi sto frustrando
ho trovato il C1D2 con resistenza infinita, l'ho sostituito ma ancora non va.
Il condensatore non si è bruciato da solo, quindi controllando lo schema elettrico ho visto che è collegato col SB.
Sto provando adesso a sostituire il SB
nn so davvero cosa fare!ho cambiato anche il SB (controllato tramite ohm test, il vecchio non era proprio "sano" diciamo)...pensavo di aver risolto e invece ancora non boota
scoperto il problema...la CPU è danneggiata!dopo averla dissaldata l'ho misurata col multimetro ed era quasi in corto.
Sto pensando di prendere una vecchia scheda madre falcon, prendere la CPU (tanto è 65nm come la Jasper), faccio le immagini della NAND.
Poi metto la CPU Falcon nella scheda jasper, inietto le immagini NAND e l'ECC, trovo la CPUKEY e infine riflasho la retail.
Spero sia fattibile...ho fatto transplant di CPU tante volte ma solo per la stessa revisione di motherboard.
Voi che ne dite?
Ciao, se vuoi ho giusto una jasper con sopra una cpu falcon, la cpu funziona, ma la gpu no, me l'hanno data piena di umiditá con le conseguenze che ben puoi immaginare...
Se vuoi, prezzo simbolico e te la mollo, insieme alla cpu key se la trovo...
Se usi una cpu falcon(qualsiasi dash) sei pero' costretto a continuare con rgh2.0......e escludiamo subito di tornare originale,non se ne parla proprio,sorry
Per tornare originale ti serve una cpu jasper con relativo kv..
Ultima modifica di MARCHISIO80; 01-06-12 alle 20: 15
[URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]
incredibile! Mi è capitata una slim da fare l'RGH. Ho usato lo stesso Matrix della scorsa volta, dato che la 360 era andata.
Risultato? Stesso problema anche sulla SLIM!!! Possibile che il matrix sia danneggiato e mi frigga la CPU erogando troppa corrente? o.O
Ma che sfiga. Scusa se te dico. Io sarei incaxxatissimo
"Unisciti a me nella lotta contro le QSB"
si ultimamente la sfiga mi perseguita, e sì sono incazzatissimo perché non voglio spendere 70€ di scheda madre!
fiuuuu! riscrivendo solo i 50 blocchi della NAND originale è partita! falso allarme! allora perché non mi boota XELL? HO provato sia con Matrix che Coolrunner rev.b usando gli appositi cavi ecc ma senza successo! com'è possibile?neanche dopo 10 min mi boota xell!
devo ancora recuperare la CPUKEY, è una trinity
Cosa hai usato per creare ECC?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
su trinity perchè rgh 2.o?? va benissimo rgh1.
Comunque le trinity sono bastardelle anche per far partire xell. posta qualche foto dell' installazione, o prova i vari fix. se hai usato il coolrunner tx hai gia' i cavi in misura.
Prova a spostare il cpld da dove lo hai messo.
"Unisciti a me nella lotta contro le QSB"
ah ok, non è che mi devi bacchettare sempre .
"Unisciti a me nella lotta contro le QSB"
Segnalibri