www.dedoshop.com
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 80 di 80
Like Tree2Likes

Discussione: xbox 360 jasper dopo lettura nand 3 led rossi...

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Avevo capito, per quello ti informavo
    Come fritta se non erro intende che i dump originali che aveva non risultano validi...
    Poi posso sbagliare, ci sono una marea di 3D con jasper dai 3 led rossi dopo l'RGH... Sembra un epidemia... Comincio a preoccuparmi...

God L'avatar di zeruel85
    Sì hai ragione, se ne vedono parecchi ultimamente...

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Sì hai ragione, se ne vedono parecchi ultimamente...
    Ma sono l'unico che si preoccupa??? A sentire tutti sembra che basti toccarla per farli venire fuori...

Open Member L'avatar di nick146
    appunto non vi sembra strano? ? io non credo siano i 3 led rossi solito per il surriscaldamento.. secondo me è tutta questione software..

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Ma sono l'unico che si preoccupa??? A sentire tutti sembra che basti toccarla per farli venire fuori...
    Ragazzi, ne so quanto voi! Non ho idea se siano RROD sul serio o un problema software come dice nick146...

Da quanto leggo in giro mi pare di capire che sia RROD, o quantomeno non è recuperabile facilmente...
    Le migliori restano le falcon a mio avviso...

Open Staff L'avatar di X-ray
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    toccare il dissipatore cpu potrebbbe farli venire fuori a causa di una scossa elettrostatica...ho fatto delle prove in merito con una vecchia console...meditate...

Poi ricordiamo che potrebbe bastare anche tirar fuori la moBo dallo chassis metallico, si flette un minimo ma scheda et voilà! Il danno è fatto...
    Nick, purtroppo con nand originale e codice 0022 c'è poco da dire...
    Se poi anche xell e Co. Fanno i capricci sono tutti indizi che confermano a mio avviso il RROD...

God L'avatar di zeruel85
    Aggiungo a quello che avete già detto, che se uno è sicuro di aver estratto correttamente il dump (quindi confrontato con almeno un altro dump e bad block assenti o rimappati automaticamente, al di fuori dei primi 50), se viene riflashato e la scheda madre è stata adeguatamente pulita da eventuali residui, c'è poco da fare. Il dump originale, estratto a dovere e poi riflashato deve far avviare la console originale, non ci si scappa da questo. IMHO.
    andreagtr likes this.

Come non darti ragione, aggiungo che è veramente triste che tutti facciano la corsa alle ultime dash e alle corona quando ad oggi non c'è la certezza che tutte le console glitchino, senza considerare la stabilita o l'eventualità che si arrechi danno alla X...

Regular Member L'avatar di DooM
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    toccare il dissipatore cpu potrebbbe farli venire fuori a causa di una scossa elettrostatica...ho fatto delle prove in merito con una vecchia console...meditate...
    c'è un modo per prevenire che tu sappia?

grazie!

Open Member L'avatar di brundu
    a me l'altro giorno e'capitata una cosa stranissima con jasper 512 ,effettuo i 3 dump come di solito flesho xell e parte in 3 secondi ,recupero cpukey preparo freeboot con multibuilder flesho la nand e dopo un po di secondi dall' accenzione 3 led rossi,quindi riscrivo la nand originale dopo aver fatto un erase ,ma nada sempre 3 led rossi comunque ho risolto rifleshando xell da nand originale e rifacendo freeboot generato con autogg3 con dashboard 14719 e come per magia e'partita senza dare piu'problemi.
    non contento ho voluto riprovare a fleshare la nand originale,ma nada sempre 3 led rossi rifleshato freeboot 14719 e ha ripreso a bootare ,non mi spiego perche con la nand originale non ha voluto proprio funzionare.
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

Regular Member L'avatar di DooM
    Sono i misteri di Microzozz e di zio Bill xD

Open Staff L'avatar di X-ray
    Citazione Originariamente Scritto da DooM Visualizza Messaggio

grazie!
    toccare il connettore video o un altro punto di massa prima di mettere mano nella console, così un eventuale scarica elettrostatica finisce lì e non crea nessun danno
    kiron78 likes this.

Regular Member
    O ancora meglio, braccialetto antistatico SEMPRE addosso con messa a terra...

Cosi, si evita ogni problema causato dall'elettricità statica, che vi posso assicurare, fa dei danni della malora...

Citazione Originariamente Scritto da DooM Visualizza Messaggio

grazie!
    Che io sappia più che il GND si doveva avere il braccialetto di rame messo a terra, o in mancanza toccare la messa a terra per scaricare...

Open Member
    ragazzi ho montato il chip su un'altra jasper...e questa funziona...forse ho capito dove sta il problema...il problema forse è il PLL_Bypass... nella jasper funzionante quando avviene il glitch misurando la tensione di quel punto,la tensione è instabile, quando il led è spento il tester misura 1,23 volt, quando il led è acceso scende a 0,4 volt...nella jasper che non funziona non succede...penso proprio che sia partita la cpu della jasper :\ Che ne pensate come teoria?
    INSORGI

Penso che se non ricordo male dovrebbe essere il chip che tramite il PLL invia tensione alla CPU.... Se non ricordo male eh...

Open Member
    ho provato un'altro chip ed' è la stessa cosa
    INSORGI

Non saprei, piu' di queste prove...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi