Buonasera, ho costantemente avvi di freeboot in tempi lunghissimi (su Xell rimane sempre sotto i 30sec)...chiedevo se c' era modo di tentare di abbassare sta processione...?
Sto operando su RHG 2.0 con timing C (con B non gltcha affatto)
Buonasera, ho costantemente avvi di freeboot in tempi lunghissimi (su Xell rimane sempre sotto i 30sec)...chiedevo se c' era modo di tentare di abbassare sta processione...?
Sto operando su RHG 2.0 con timing C (con B non gltcha affatto)
potresti darci qualche informazione in più?
chip usato?
fix usati?
foto dell'installazione?
con cosa hai creato il freeboot?
ecc ....
Ho utilizzato j-runner per creare il freeboot e non ho usato nessun fix..come da foto ho utilizzato un chip storm
[url]http://img232.imageshack.us/img232/7675/20120508142423.jpg[/url]
Ultima modifica di criminalce; 08-05-12 alle 18: 45
prova a utilizzare AutoGG per il freeboot.:!!!
e prova con la resistenza
Non l'avevo mai usato....al primo boot sono andato in enfasi...4sec
Nei boot sucessivi mi sceso tutto ma cmq è migliorato parecchio...praticamente sempre sotto il minuto con media sui 30sec
Scusa quale resistenza? parli di ponticellare il 3.3k?
scusa criminalce hai risolto creando il freeboot con AutoGG?
praticamente si...non sapevo che fosse cosi miracoloso,grazie.Ma avevi avuto modo di testare con il 2.0 questa cosa???
Magari domani provo anche a ponticellare il pad del 3.3k se è quello che intendeva paolo giusto per vedere se si riesce a limare qualcosa ancora
mizzeca...guarda io da quando faccio l'RGH utilizzo o AutoGG o Rogero....poi basta!!!credimi ancora non ho avuto modo su RGH2.0 mi sto aggiornando sui vari fix....ti ho detto di AutoGG, perchè è un soft molto stabile, e non ho mai avuto problemi, mentre jrunner in parecchi post ne sta dando parecchi ...che chip utilizzi?
ora ho utilizzato lo storm...cmq per quanto riguarda J-runner lo continuo a usare per il semplice fatto che lo trovo comodo come interfaccia..ma per fare una bella cosa dovrei eliminarlo completamente dal PC.
Pensa che sono l'unico sfigato al mondo che creando un freeboot con j-runner poi si è rivelato talmente genuino che quando ho aggiornato gli avatar mi ha sovrascritto la nand (e le versioni tra freeboot e aggiornamento avatar coincidevano al 100%!!!)
Ultima modifica di criminalce; 09-05-12 alle 01: 52
No la resistenza che intendi tu si applica al PLL_BYPASS, mentre invece su RGH2.0 devi provare con qualche valore in serie su CPU_RST.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
io ho utilizzato tutti i tool possibili....sn partito cn rogero!!!!il migliore nel creare i freeboot a parer mio...poi è uscito AutoGG, e mi sn trovato bene anche cn questo...quindi straconsigliato....ma anche se nn vuoi avere scervellamenti, cn quest tool non ti fai paranoie di fix...perchè già sai che sn buoni senza bug...
Concordo in pieno con quanto ti ha detto nexus, lascia perdere le comodità del J-Runner e usa i classici 360 Multi Builder, AutoGG o xeBuild GUI.
ho provato con resistenza da 10 e 1 ohm....la prima era improponibile...la seconda riamaneva costante con boot da 60 a 120sec e qualche sporadico entro i 15.
Alla fine sono tornato indietro e ho preso i tempi (secondi) per verificare se ci fosse una costante...
- 68
- 22
- 35
- 15
- 58
- 55
- 8
- 29
- 14
- 29
...e direi che proprio non c'è...di costante c'è solo il tempo limite di boot.
booo...a sto punto mi sa che lascio così
Ultima modifica di criminalce; 09-05-12 alle 08: 57
E' un rgh 2.0. Visti i tempi ed il fatto che ti fa il boot sempre, direi che ti puoi ritenere più che soddisfatto.
C'è solo una costante nell'RGH... non ci sono costanti.
A parte le battute, fai tentativi con valori di resistenze diverse e allungano/accorciando il filo del CPU_RST. Su un altro thread Titty ha detto che uno dei possibili valori ottimali di resistenza è 3,3Ohm. Fai un tentativo per vedere se riesci ad abbattere un po' i tempi di boot.
Si infatti credo che alla fine ha un margine di boot sopportabile per essere una 2.0
Purtroppo devo consegnare oggi la console e mi mancano ohm a portata di mano con cui testare...comunque credo proprio che il problema non si possa risolvere con solo resistenze; o meglio si risolve se non glitcha proprio oppure glitcha in tempi lunghissimi, ma se guardi i tempi qui si parla di margini basso-alto che differenziano sempre di circa 30sec...anche a trovare la resistenza giusta a parer mio non si andrebbe sotto il limite dei 30sec..è proprio instabile
Ultima modifica di criminalce; 09-05-12 alle 10: 08
Sì hai ragione, va già bene così, lo dicevo solo per tentare qualche miglioria.
Segnalibri