www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Raiden

Discussione: Problema ASSURDO con Trinity...

Junior Member

Angry Problema ASSURDO con Trinity...

Salve ragazzi, ho un problema con una Trinity che mi sta facendo davvero inc.... ehm... ci siam capiti eheheh... Vi spiego, rgh eseguito regolarmente (squirt360), tutto regolare, tempi di glitch interessanti, una media di 20 secondi, a volte 10 secondi o meno, a volte 30 secondi. Tutto regolare insomma, infiniti riavvii per configurare e testare un pò di parametri. Tutto ok.
    Bene, chiudo la console e....... non glitcha più. Riapro la console e glitcha. Richiudo e SENZA aver toccato nulla, riprende a glitchare ma con tempi mediamente più lunghi e capita anche che non parta, mi tocca staccare l'alimentazione, riattaccarla, riaccendere e in un tempo a random parte (da 5 secondi a 2 minuti), altre volte non parte proprio, devo staccare l'alimentazione e lasciarla staccata per qualche minuto, poi riparte con i soliti tempi lunghissimi. Riapro la console.... funziona con un filo di gas.... a caldo addirittura si accende 8 volte su 10 in meno di 10 secondi.
    L'unica differenza che io son stato in grado di notare è un immediato ma leggero rallentamento appena metto su il lettore, ma non capisco cosa diavolo abbia che va così altalenante appena chiudo la scocca. (a puro titolo informativo ho usato l'oscillatore sullo squirt, il fix 220pf e il cpu_rst con resistenza da 10Ohm è solo la seconda Trinity che faccio ma non capisco su cosa intervenire dato che a console aperta va benissimo)
    Un altra cosa che mi viene in mente è che un paio di volte mi è sembrato di vedere il led sullo squirt che si accendeva si, ma con poca intensità...

Aiutoooo!!! Non posso continuare a fare apri e chiudi e anche se sarebbe la via più facile..... non posso lasciarla aperta!!!! Ehehehehe

God L'avatar di zeruel85
    Posteresti un po' di foto della tua installazione, sia sopra che sotto?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Posteresti un po' di foto della tua installazione, sia sopra che sotto?
    Certo, appena rientro a casa questa sera posto le foto!

Founder Admin L'avatar di Raiden
    L'errore maggiore è montare lo squirt
    zeruel85 likes this.
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Open Staff L'avatar di X-ray
    rimontandola hai messo l'HD interno e prima la provavi senza?

Vip Member L'avatar di kazoom
    potrebbe essere un problema di assorbimento... hai un impianto di rete elettrica vecchio?
    prova a cambiare alimentatore... se hai la possibilità usa quello delle xenon con un adattatore per slim.

Vip Member L'avatar di nexus
    sto chip mi fà innervosì.......come dice zeruel85 piazza una foto,e poi 'un'altra cosa che dovresti fare e poi dì come ti sei trovato facendo così, non mettere le viti nella console, cioè chiudila senza viti...curiosità...

Banned
    può essere problema di cavi e/o saldature

allunga cpu_rst

posiziona i cavi in maniera ordinata

Avevo un problema identico su una jasper, i fili se venivano mossi modificavano il glitch della console
    sistema i cavi e fai diverse prove, se vedi che ci sono miglioramenti peggioramenti, stabilizzati su ciò che ritieni migliore

bhe questa può essere 1 possibile soluzione

Junior Member
    L'ho riaperta per fare le foto ma ho risolto!
    Ho risaldato il VCC, che guardandoci con la lente poteva essere migliorato e così ho fatto poi mi sono accorto che il CPU_RST passava VICINO a una vite, attenzione, non veniva schiacciato o toccato, passava solo vicino, ho usato un filo PIU' CORTO (pensando che già usare il pad con resistenza da 10 ohm integrato facesse il suo dovere) ed il problema si è risolto. Ora ho boot decisamente meno altalenanti, tra i 10 e i 50 secondi, con qualche piacevole sorpresa, generalmente "a caldo" con avvio in meno di 10 secondi. Ho avuto solo un avvio che mi ha fatto palpitare, ma in 1:10 è poi partita.

@Raiden, ne ho fatte solo 4, e ho imparato tutto qui, la guida per il montaggio dello squirt mi è piaciuta.... e ho preso quelli ehehehehe....

A parte gli scherzi se prevedi di farne di più ti conviene optare per un unico programmatore per farle tutte e un chip più minimale

Junior Member
    salve,posso chiedere un informazione...io avrei una slim trinity la dash è aggiornata a 14719,ho acquistato tutto l occorrente della xecuter,pero' non so che guida devo seguire con questa dash dovrei fare rgh2? e di guide non ne ho trovate per la slim,cosa mi consigliate di fare? grazie mille diego

prima di tutto sul slim non esiste rgh2, seconda cosa in sezione guide trovi tutto

Junior Member
    grazie mille raiden

Junior Member
    Beh Raiden, da qualche parte dovevo pur cominciare, ora vediamo come vanno le cose, un passettino alla volta, ma ti ringrazio per il consiglio, lo terrò a mente!

Junior Member
    installato coolrunner con relativi qsb ma utilizzando programma j-runner e salvato la nand quando provo a creare file ecc mi dice che il file dump non è corretto ,cosa posso fare? premetto che sono alle prime armi è il mio primo rgh

Vip Member L'avatar di kazoom
    fai 2 o più letture della nand e comparale. Se sono uguali procedi con la costruzione del file ECC. Se usi AutoGG 0.3 ti fa tutto lui.... è comodo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •