www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 51
Like Tree19Likes

Discussione: Clock Onboard VS Motherboard Clock

God L'avatar di zeruel85
    CLK, l'ho scritto 534 volte! :P
    Mauroz and mattia23393 like this.

Open Member
    ohhhhhhhhhhhhhhhh si scusami era in alto non lo vedevo
    nella foto non si vede dove la nascosto l'oscillatore raiden hahahah

Regular Member
    Interessantissimo. Devo provare (trovando il tempo e soprattutto la voglia) a rimuovere l'r12 sullo squirt bga della mia Trinity, e collegare al CLK della motherboard per vedere se la situazione migliora. E' un po che ci penso, e giusto ieri chiedevo in un altro thread consigli. L'idea di mettermi a trafficare sul chip mi scoccia (le cose meno le tocchi e meglio è...o come dice sempre un mio carissimo amico "la m***a più la smucini e più puzza"), però i test fatti da Riden mi stanno facendo venire voglia. Quel 2,2,2...etc...mi piace proprio tanto. :P

Open Member
    si ma sarebbe da capire dove ha posizionato l'osclillatore sotto o sopra la scheda madre cosi da incrociare i risultati con lo stesso montaggio
    questa e la mia idea...

Open Member
    scusate ragazzi ma io sto facendo confusione da questa prova si escludono le schede madri corona....

Regular Member
    Per forza Adriano, su corona non hai la possibilità di collegare il clk. In effetti, a quanto pare, la presenza del quarzo a bordo del chip è stata implementata proprio per rendere possibile l'rgh sulle corona (mi pare che fu una trovata proprio del team squirt). Ora, osservando la brochure del chip squirt, dichiarano un glitch più stabile proprio grazie al cristallo. A naso, però, ho la sensazione che sia solo una questione pubblicitaria. Nel senso che tutto il sistema della 360 viaggia basandosi sul clock a bordo, e non vi è alcuna garanzia che il quarzo installato sul chip sia sincronizzato con quello sella motherboard (anzi...). Ora non so di che frequenze si tratti, e quanto un asincronismo possa influire (forse nulla), però a mio parere prelevare il segnale di clock dalla motherboard (a patto che sia pulito ovviamente), da più garanzie che generarlo separatamente. Correggetemi se sbaglio.

Regular Member
    Spariti tutti? Nessuno si è più divertito a fare qualche prova? Devo essere io il prossimo?? :P

Regular Member
    Ok, rieccomi qua, dopo un pomeriggio buttato (per l'ennesima volta) sulla mia xbox. Assalito dai dubbi sull'oscillatore onboard, e dalla voglia di migliorare la velocità di glitch della mia consolle, mi sono messo all'opera, visti soprattutto i rilevamenti dell'ottimo Raiden, che mi lasciavano qualche speranza. Nel mio caso, purtroppo, utilizzando il clk da scheda madre, non cambia assolutamente nulla. La media del boot-rate rimane assolutamente la stessa. Stessa variabilità. Purtroppo con la mia consolle e il 360squirt, non si avverte nessun miglioramento nè peggioramento. La cosa irritante è che puoi fare i cambiamenti che vuoi, ma con squirt, utilizzando il punto cpu_rst_r non cambia assolutamente nulla. Inutile allungare o accorciare il filo, nè posizionarlo chissà come o dove. Sempre stessi risultati, che da una parte è anche una cosa positiva, perchè avere boot comunque sotto i 30 secondi mettendo le cose come vengono, non è male se ne fai tante. Ma se, come nel mio caso, vuoi moddare solo la tua... E pensare che all'inizio ero esaltato, proprio perchè appena montato andava già discretamente, e mi ero detto "se adesso ottimizzo un po....parte secco al primo colpo"...invece...niente da ottimizzare...

God L'avatar di zeruel85
    Bravo per i test, ma non ti crucciare troppo. Non si chiamerebbe reset glitch hack se non fosse così..
    Personalmente apprezzo RGH proprio per la sua variabilità, ti fa usare il cervello, non è una mera installazione copia e incolla da una guida.

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    zybex17 likes this.

Regular Member
    Vero zeruel, certo che a volte però sembra di scontrarsi contro un muro. Su questa Trinity, sembra che non si possa proprio fare di meglio. E credimi che ne ho provate, non sono tipo da copia e incolla. Come hanno detto in molti, boot random sotto i 30 secondi è perfettamente normale, ma...
    Ultima modifica di zybex17; 02-09-12 alle 06: 38

guerrierodipace
    Guest
    grazie per la conferma....

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da zybex17 Visualizza Messaggio
    Vero zeruel, certo che a volte però sembra di scontrarsi contro un muro. Su questa Trinity, sembra che non si possa proprio fare di meglio. E' credimi che ne ho provate, non sono tipo da copia e incolla. Come hanno detto in molti, boot random sotto i 30 secondi è perfettamente normale, ma...
    Hai mai provato una RGH 2 su phat? È proprio vero che non ci si accontenta mai..

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    La cosa irritante è che puoi fare i cambiamenti che vuoi, ma con squirt, utilizzando il punto cpu_rst_r non cambia assolutamente nulla. Inutile allungare o accorciare il filo, nè posizionarlo chissà come o dove.
    io noto cambiamenti a secondo della lunghezza del cavo e del suo posizionamento con squirt 1.2 e mobo trinity.

Sent from my iPhone 4s

Regular Member
    Ciao Dk1, grazie per la info, ma io onestamente ho provato anche quello. Tu usi cpu_rst o cpu_rst_r? Con cpu_rst (senza la resistenza da 10 ohm quindi), in effetti differenze ci sono. Ho lavorato molto con quel punto, ma il meglio che ho ottenuto è lo stesso che ottengo con cpu_rst_r senza sbattermi piu di tanto. Usando il punto con la resistenza, posso mettere il cavo dove e come voglio, e il risultato non cambia. Ho provato anche a girarlo sulla ventola, sotto la xclamp, facendo il giro di alcuni condensatori, e la classica matassina. Roba da esaurimento! Ho la sensazione che ci siano alcune consolle dove più di tanto proprio non si può fare. La cosa più fastidiosa è la variabilità... Cmq, sei riuscito a dare boot costanti nei primi 3 cicli? Ieri vedevo un chip brasiliano chiamato cacildo's, che fa letteralmente impressione... la tentazione di provarlo è tanta, ma poi, non so perchè, ho la sensazione che su questa trinity non cambi nulla lo stesso. Finirà sul mercatino. Voglio continuare a cercarne una con boot rate migliore. Ho una lunga collezione dagli anni 80 ad oggi, e quando una consolle finisce il suo ciclo vitale, finisce nella mia collezione, ben protetta e conservata. Vorrei conservare una 360slim perfetta, come le altre.

God L'avatar di zeruel85
    Ciao Dk1, grazie per la info, ma io onestamente ho provato anche quello. Tu usi cpu_rst o cpu_rst_r? Con cpu_rst (senza la resistenza da 10 ohm quindi), in effetti differenze ci sono. Ho lavorato molto con quel punto, ma il meglio che ho ottenuto è lo stesso che ottengo con cpu_rst_r senza sbattermi piu di tanto. Usando il punto con la resistenza, posso mettere il cavo dove e come voglio, e il risultato non cambia. Ho provato anche a girarlo sulla ventola, sotto la xclamp, facendo il giro di alcuni condensatori, e la classica matassina. Roba da esaurimento! Ho la sensazione che ci siano alcune consolle dove più di tanto proprio non si può fare. La cosa più fastidiosa è la variabilità... Cmq, sei riuscito a dare boot costanti nei primi 3 cicli? Ieri vedevo un chip brasiliano chiamato cacildo's, che fa letteralmente impressione... la tentazione di provarlo è tanta, ma poi, non so perchè, ho la sensazione che su questa trinity non cambi nulla lo stesso. Finirà sul mercatino. Voglio continuare a cercarne una con boot rate migliore. Ho una lunga collezione dagli anni 80 ad oggi, e quando una consolle finisce il suo ciclo vitale, finisce nella mia collezione, ben protetta e conservata. Vorrei conservare una 360slim perfetta, come le altre.
    Sei alla ricerca di una chimera, ma sei molto testardo e non tenterò più di convincerti.

P.S.: fantastico quel chip brasiliano! Boot impressionanti, si dice che l'abbia progettato Giucas Casella in persona e che lo abbia ipnotizzato per rendere "più" migliori possibili i tempi di boot! Scherzi a parte, non conosco il chip in questione, però scommetto un milione di euro che monta uno Xilinx come tutti gli altri..

dk1
    dk1 è offline
    Non ho una grossa esperienza, di slim trinity ne ho fatte una trentina, la maggior parte con squirt. Uso il rst con resistenza, cavo awg 30 condensatore da 220pf. Il rst lo passo dal foro + grande sotto la mb e lo avvolgo su se stesso, in un cerchio di 2 dita di diametro, 10cm sopra il rst fermandolo con un pezzo di nastro. Parto da 50cm e lo accorcio di una spira (1giro)alla volta fin quando non ottengo 2 boot xell a freddo (staccando alimentatore) nel primo ciclo. Poi chiudo e installo il freeboot. La mia spesso parte subito, a volte in 3/4 tentativi, comunque sempre sotto i 30 sec. Ho notato, su console già fatte, che ordinando bene tutti i cavi e rifacendo le saldature bene la cosa migliora. La tua l'hai fatta tu o l'hai fatta fare? Hai foto dell'installazione?

Sent from my iPhone 4s

dk1
    dk1 è offline
    Ho una lunga collezione dagli anni 80
    io ho un game gear in un sacchetto in cantina con un bel po' di giochi una x prima serie e una psone.. Forse c'è anche il Pong... Quello col modulo rf della tenco mi sembra di ricordare..
    Il Commodore, lo spectrum e l'atari 2600 li ho regalati

Sent from my iPhone 4s
    Ultima modifica di dk1; 02-09-12 alle 09: 07

Regular Member
    Grazie per il "testardo", per me è un grande complimento. Per il chip, si, mi sa pure a me che dietro c'è il mago do nascimiento (è brasiliano, non italiano :P). Comunque su youtube ci sono un bel po di video, e non sembrano fake. Però credo che sia il solito discorso. Ci sono alcune consolle più "amichevoli" da addomesticare, altre che sono "bastard inside"... Magari su 10 consolle, quella che si presta la trovi. Verissimo che ci vuole pazienza, testa e ingegnosità, ma altrettanto vero che a volte bisogna arrendersi (anche se a me per natura, questa cosa riesce difficile). Ho già contattato il tizio che li produce (è un privato, e non un'azienda). Costa molto (circa 40€), e si, monta il solito xilinx. Ho letto un forum brasiliano, dove è pieno di gente entusiasta delle prestazioni del chip. Onestamente non ho mai letto nulla del genere per altri chip più blasonati. Non so se è tutto costruito ad arte, ma credo che sia semplicemente davvero un ottimo prodotto. Da notare il trimmer capacitivo per la regolazione fine...e la traccia cpu_rst allungata, integrata. Mi piace molto. Da provare secondo me. Ha detto che ha esaurito lo stock, e sta in produzione la terza versione. Mi contatta quando torna disponibile per la vendita...poi decido. :P Se qualcuno qui sul forum lo ha provato, si faccia avanti!!

guerrierodipace
    Guest
    LOL

Regular Member
    mitico DK1!! Il pong l'ho avuto da bambino, bhè ero piccolissimo visto che ho 34 anni....e purtroppo i miei non lo conservavano...parto dal commodore vic 20 in su. Per quello che riguarda l'esperienza sulle slim, ne ho solo 2 all'attivo (le faccio per me, e occasionalmente per parenti e amici....in tutto avrò fatto una dozzina di RGH, non di più), tutte e 2 destinate a me...la prima era una Trinity 250Gb (venduta perchè non ero soddisfatto del boot, comunque sempre sotto i 30 sec, generalmente sui 20), e questa è una 4Gb. Come avrai capito mi faccio tutto da solo. Lavoro pulitissimo e con l'attrezzatura e i materiali giusti. Ho la fortuna di lavorare nell'elettronica, e di avere tutto quello che mi serve a portata di mano.
    Foto dell'installazione le trovi nella discussione sul dual nand nella sezione apposita per squirt (cercavo di aiutare un ragazzo inguaiato con la sua consolle). Comunque 2 consolle diverse, stesse prestazioni più o meno. Diciamo che è totalmente random,e può partire dal primo al sesto ciclo...in linea di massima parte in 20\25 sec. Ho provato più o meno tutte le soluzioni, anche quelle preconfezionate come il post qsb. Si passa dal non boot, o boot dopo minuti, al boot che ho adesso. Meglio non riesco. Ora come ora, lo squirt è connesso ad r4d4 (lato superiore) tramite cpu_rst_r con un filo awg30 di 2\3cm più o meno.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello