E' inutile che insisti sul glitchip, quello funziona. Il problema sono i bad block 5 e D, come dobbiamo dirtelo?
Xell Reloaded non partirà mai finché non sistemi quei bad block.
E' inutile che insisti sul glitchip, quello funziona. Il problema sono i bad block 5 e D, come dobbiamo dirtelo?
Xell Reloaded non partirà mai finché non sistemi quei bad block.
autogg a vita.....usa quello e poi vedi....autogg e altri tool eseguono il remapping dei bad block in automatico.
sia quando crei xell che freeboot.
a mio avviso e' il jrunner.
il fatto che il chip,inoltre non debugghi (non accenda la lucina) le ipotesi sono 2: programmazione chip errato oppure installazione.
fai una prova....su una console perfettamente funzionante,dissalda solo il cpu reset o il pll.
vedrai che il led di debug non accendera' manco a pagarlo.
quindi,non dare colpe al chip.... ma cerca di tenere piu' accorgimenti.
posta delle foto dell'installazione (falle in modo che si vedano bene le saldature) e uno screenshot di 360 flash tool.
li ho sistemati manualmente con nandpro ma non cambia nulla..
Apri il dump della nand con flash tool. se auto gg te lo ha rimappato deve aprirsi se è fatto bene
ho controllato saldature e tutto..ho pure controllato con il tester..tutto ok..è un problema di nand..neanche rimettendo l'originale va..ho già riprovato a rimappare con questi comandi:
nandpro nanddump.bin: +w16 image_00000000.ecc
- nandpro nanddump.bin: -r16 5.bin 5 1
- nandpro nanddump.bin: -r16 D.bin D 1
- nandpro usb: -w16 5.bin 3ff
- nandpro usb: -w16 D.bin 3fe
nisba...
Ultima modifica di shinobi76; 07-05-12 alle 00: 38
infatti non è il chip..ho pure messo un cool runner rev b ma nulla da fare..led rosso e verde accesi..la consoel sembra voler partire ma schermo nero..li ho rimappati manualemnte e pure con alcuni programmi..la solfa non cambia..ma perchè se escludo il chip e metto la nand rimappata o non rimappata non parte e mi compare il led rosso? garzie
Quale nand originale hai provato a rimettere? Quella in cui avevi rimappato i bad block o quella veramente originale? Altra cosa: che errore secondario ti dà con nand originale?
entrambe..dopo riprovo e ti dico cosa fa esattamente..forse era meglio lasciarla com' era visti i bad block iniziale piuttosto che rischiare..la lettura l' avevo fatta circa 10 volte e rifatto le saldature..fatta con nandpro 3.0 e jrunner ultima versione..stesso risultato.
ho provato di tutto e di più ma nulla..ho fatto un erase della nand ed ovviamente la console neanche si accendeva...ho provato l' ecc rimappato da jrunner, da autogg(nandxell) ma nulla..con il chip schermo nero e led verde centrale lampeggiante...avviata dal tasto power, tal tasto eject..messo cool runner, storm...addirittura disabilitando il chip e rimettendo la nand originale non rimappata che quella con i 3 blocchi rimappati mi da i 3 led rossi..se rimonto il chip e rimetto il suo ecc niente 3 led rossi la solo verde lampeggiante centrale..ho pure copiato la kv.bin in una nand(sul freeboot) sempre jasper da 16mb su cui avevo installato la stessa dashboard con la speranza di avviare xell ma nulla..mistero...
Rimetti la nand originale, pulisci per bene tutto (controlla che non ci siano pezzetti di stagno sparsi per la motherboard) e prova a farla bootare. Se ti dà i led rossi, controlla l'errore secondario.
ok..quello che avevo pensato..a volt quando c'è qualche pallina di stagno...speriamo bene..non vorrei aver fato male la letture all' inizio..ho questo dubbio..anche se l' ho fatta una decina di volte..con jrunner e nandpro 3.0 e risaldando diverse volte i ili del nand x.la cosa strana che se faccio avviare il chip i led rossi non mi spuntano..ora provo..grazie cmq per la pazienza..
Se le avevi confrontate le varie nand sei tranquillo. È normale che non vedi i led rossi se tenti il glitch.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Ultima modifica di zeruel85; 09-05-12 alle 10: 38
ho creato una nand unmapped con autogg e da questa creato un ecc con jrunner....scritto e avviato xell finalmente..creato freeboot sia con xebuild che con multibuilder ..si avvia pure il freeboot..solo che a volte si avvia..a volte no...e spesso sia xell che la dash scattano e rallentano o si bloccano del tutto...ho messo un cool runner rev b..
tutto risolto..avevo dimenticato di ponticellare il cap sul cool runner..ora va tutto benissimo..grazie per la pazienza
Segnalibri