www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 50
Like Tree8Likes

Discussione: Xbox 360 C3B2 & R4B24 & pista saltata

  1. #21
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    è normale che da 2 led rossi..è overheating! cmq complimenti ziopippo...che lavorooo!!!!

  2. #22
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Grazie, saldare sulla pista direttamente la resistenza ammetto che mi ha dato filo da torcere

  3. #23
    aquilus
    Guest

    Punto rb424

    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    In questi casi l'importante è ripristinare la situazione originaria ripristinando i collegamenti interrotti e i componenti mancanti.
    Ti posto un esempio di una che ho fatto io qualche tempo fa. Il ragionamento ovviante è valido qualsiasi sia il punto danneggiato e, ovviamente, non sol per xbox ma per qualsiasi scheda elettronica.

    Allegato 3666
    Anche io ho avuto lo stesso problema.
    Pista saltata, ma resistenza salva.
    Basta che faccio un ponte dal punto della foto alla resistenza da 33 ohm e ripristino?

  4. #24
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Certo, o fai come ho fatto io spellando la pista con un bistury e usando un microfilo, o anche l'awg30 anche se è un pò troppo grosso secondo me.
    Prestagni sia la pista che il filo, un goccino di flussante e appena avvicini la punta si attaccano. In alternativa invece puoi usare un classico awg30, un capo lo saldi sul bordo della resistenza e l'altro dove ho saldato il filo del clk per l'rgh. Spelli un pò e prestagni e saldi come su un qualsiasi pad. Io uso i microfili perchè mi piacciono i lavori pulti e minimali.

  5. #25
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    ziopippo puoi dormi come si chiamano questi fili? vorrei comprarli..graize!!

  6. #26
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Sai che non lo so? ne ho comprato un rocchettino da 25m in una fiera anni fa per pochi spiccioli. Suppergiù ha la stessa dimensione delle piste sui pcb e a occhio sarà 1\5 dell'awg30

  7. #27
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    l'ho trovato sulla baya..secondo te è un awg 40 o un awg 44?

  8. #28
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    QUello che mi hai linkato in pm non credo vada bene..un filo in nikel non l'ho mai sentito e ha una resistenza di 334ohm al metro, non so per cosa serva sinceramente.
    Quello che ho io è rame placcato argento. Adesso sento se qualcun'altro dello staff ne sa di piu

  9. #29
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    ok grazie!!

  10. #30
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    quello che ho io sono in rame, lo presi su ipmart.com ma è in china, non conviene molto se devi prendere solo quello, al massimo sfili un cavo muticore

    aggiungo l'indirizzo http://www.ipmart.com/main/product/B...8.php?prod=548
    Ultima modifica di Essereumano; 04-05-12 alle 15: 57
    Armand likes this.

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  11. #31
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    quello per fare le bobine magnetiche va bene? solo che quello ha la superficie isolante..

  12. #32
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    quelli di diametro piccolo hanno una vernice isolante poco spessa, basta stagnarlo e brucia l'isolante

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  13. #33
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    ah perfetto! Che dici un awg44 va bene per questi lavori? grazie!

  14. #34
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Certo, o fai come ho fatto io spellando la pista con un bistury e usando un microfilo, o anche l'awg30 anche se è un pò troppo grosso secondo me.
    Prestagni sia la pista che il filo, un goccino di flussante e appena avvicini la punta si attaccano. In alternativa invece puoi usare un classico awg30, un capo lo saldi sul bordo della resistenza e l'altro dove ho saldato il filo del clk per l'rgh. Spelli un pò e prestagni e saldi come su un qualsiasi pad. Io uso i microfili perchè mi piacciono i lavori pulti e minimali.
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Ascolta, ho fatto ieri il taglio della pista incriminata, con relativo ponte dalla pista alla resistenza.
    La consolle, che fino a quel momento non si accendeva, è ripartita.
    A causa di una saldatura non perfetta, dopo qualche ora, noto il ponte "lento" e me ne accorgo
    perchè all'improvviso la consolle non si accende più.
    Ritento con una saldatura più efficace per il ponte, ma nulla di nulla.
    Nonostante il tester mi dia continuità tra la pista interrotta e la resistenza, niente, morta.
    Oggi leggo il tuo treadh e vado un po indietro a cercare il microfilo all'origine, come hai fatto tu
    nella foto che hai postato.
    Gratto un po, trovo la punta del microfilo in rame, metto un po di flussante e attacco il cavo alla
    resistenza. Lascio anche un po di spazio tra il puntino estremo a sinistra ed il cavo, per testare
    bene la continuità dal buchino al cavo ed alla resistenza finale che individua il nuovo CLK.
    Nonostante il tester dia continuità, niente di niente, morta.
    Ho usato per questa operazione un piccolo spezzone il cavo di colore verde che ho trovato
    all'interno del coolrunner, non avevo altro.
    Mica sarà colpa del cavo utilizzato? Non credo perchè con quel cavo è partita ieri.
    E' possibile abbia bruciato qualcosa di irreparabile?
    E' possibile risalire a quella pista da qualche altro punto alternativo? La pista è quella della foto.
    Dico una fesseria se dico di collegare il punto alternativo CLK sul retro della mobo direttamente
    alla resistenza invece di fare il ponte sulla pista rotta?
    Come va impostato ed in che punti il tester per la verifica dei danni?


    Avevo 2 consolle, un'altra fatta oggi con occhi molto più attenti è riuscita benissimo.
    Ma quella morta è una jasper nera a cui ero affezionatissimo.
    Ti ringrazio sempre per la disponibilità.
    Ultima modifica di aquilus; 04-05-12 alle 18: 07

  15. #35
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Allora no non esiste un punto alternativo della pista "prima della resistenza", va a collegarsi sotto all'hana. Il punto alternativo del clock se vedi bene corrisponde a un via che c'è subito prima della resistenza.
    Il punto alternativo di installazione dei chip equivale a saldare prima della resistenza.
    Perchè ti faccia così non saprei dirti..se da continuità o il problema è da un altra parte o non saprei.

  16. #36
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Allora no non esiste un punto alternativo della pista "prima della resistenza", va a collegarsi sotto all'hana. Il punto alternativo del clock se vedi bene corrisponde a un via che c'è subito prima della resistenza.
    Il punto alternativo di installazione dei chip equivale a saldare prima della resistenza.
    Perchè ti faccia così non saprei dirti..se da continuità o il problema è da un altra parte o non saprei.
    Eppure funzionava bene prima che saltasse da sola la saldatura tra la pista e la resistenza.
    Non so come spiegarmelo.
    Che fosse il troppo stagno a fare resistenza?
    Come si misura con il tester se lo stagno in eccesso impedisce una regolare continuità al circuito?
    Mi è venuta in mente solo questa come possibile causa, in quanto mi è capitata qualche volta
    nel ricostruire una pista sul pcb di un lettore per slim.
    Lo stagno in eccesso provocava il mancato riconoscimento del lettore.
    E' possibile misurare col tester (se si devi indicarmi succintamente come settarlo) se lo stagno
    steso da problemi?
    Grazie sempre.

  17. #37
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    naaa lo stagno ha resistenza zero..per misurare setta 200 e tocca ai due capi..deve dare 33ohm da il via prima della resistenza al via dove finisce la pista che hai spezzato.

  18. #38
    aquilus
    Guest
    E allora non so che pensare.
    Stanotte provo. Se mi da 33 ohm quel punto è a posto, giusto?
    Se mi da un altro valore allora significa che la resistenza è partita, giusto?
    Una saldatura fredda non è imputabile?
    Ultima modifica di aquilus; 04-05-12 alle 20: 37

  19. #39
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    certo una saldatura fredda non è conduttiva, col tester vedi

  20. #40
    aquilus
    Guest
    E il tester conduce perfettamente -
    Allora spero nella resistenza saltata.
    Non ci possono essere altre cause, in quanto non ho fatto altri interventi sulla mobo.
    Su alcuni forum leggo di un condensatore che è relativo al problema.
    Dove si trova?
    Come si testa?
    Ultima modifica di aquilus; 04-05-12 alle 21: 27

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=