www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nandpro flash config value "random" dopo vari cicli di scrittura / cancellazione

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo

Nandpro flash config value "random" dopo vari cicli di scrittura / cancellazione

Buongiorno, sono alle prese con il disperato tentativo di ripristinare l'SMC della mia jasper, almeno credo che sia quello che non funziona da quel che ho potuto capire in questi giorni di didattica ricerca sul caso.

Uso uno squirt con squirt slave programmer, ad un certo punto dopo l'ennesima riscrittura della nand, si blocca tutto. squirter/nandpro mi dava sempre il flashconfig a 0000000 , bad nand connection. (e ciclo di reset alimentazione)

Dopo suggerimento dell'admin del forum di supporto di squirt360 (sostanzialmente provare a fare lettura continuata mentre si attacca e stacca il cavo di alimentazione finchè non si aggancia la nand) riesco ad accedervi di nuovo in lettura con il corretto valore di flashconfig, ma dopo aver ripetuto l'operazione per riscrivere il dump originale, comincia a sclerare di brutto e adesso non si aggancia più, e quando lo fà mi dà sempre dei valori casuali di flash config, con il risultato che la mia nand è inutilizzabile.

Ho letto che c'è la possibilità di resettare l'smc ma sinceramente non saprei come, se vi riferite al trick apparso qui : [url=http://forums.afterdawn.com/t.cfm/f-152/how_to_recover_from_a_bad_nand_flash_dead_360-826514/]How To Recover From A Bad Nand Flash (Dead 360) - AfterDawn: Forums[/url] ho già provato ma non ho risolto nulla (corto fra pin 44-47), addirittura mi sono spinto a dissaldare la mia nand e a sostituirla, saldandoci una nand di una vecchia zepyr rrod (nand che avevo opportunamente riscritto con la mia nand jasper, ma non è che abbia risolto il problema della lettura/scrittura sulla jasper. Attualmente la mia xbox è morta, non si accende e vorrei sapere se posso buttare tutto in discarica oppure c'è una possibilità qualsiasi per farla rivivere. Posso provare il dualnand con squirt bga 1.2 e nand supplementare oppure rischio di bruciarmi anche quella? che tristezza..

hack.py L'avatar di Vola
    cambia flasher

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da Vola Visualizza Messaggio
    cambia flasher
    beh oddio.. è nuovo , sulle altre console funziona.. piuttosto è normale che questa xbox non si accenda proprio, anche s ela nand è vuota dovrebbe almeno accendersi.. anzi ora non mi dà più nemmeno i valori a caso solo una triste riga di 0000000 su nandpro, se premo i pulsanti non succede nulla, che sia saltato un transistor o qualcosa di simile? D'altronde se l'SMC è nel southbridge che a sua volta è spento di conseguenza anche se cambio nand è ovvio che non posso programmare nulla.. che palle
    Ultima modifica di Babilozzo; 03-05-12 alle 10: 22

Mago di Freeboot
    Se in nand non c'e' niente l'xbox sembra morta
    [URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    beh oddio.. è nuovo , sulle altre console funziona.. piuttosto è normale che questa xbox non si accenda proprio, anche s ela nand è vuota dovrebbe almeno accendersi.. anzi ora non mi dà più nemmeno i valori a caso solo una triste riga di 0000000 su nandpro, se premo i pulsanti non succede nulla, che sia saltato un transistor o qualcosa di simile? D'altronde se l'SMC è nel southbridge che a sua volta è spento di conseguenza anche se cambio nand è ovvio che non posso programmare nulla.. che palle
    Il southbridge non è spento perchè è alimentato anche se la console non è avviata...

Il consiglio di usare un'altro flasher non è campata in aria... io ad esempio avevo problemi con il picflasher su una console e con olimex sono andato alla grande...

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello