www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree2Likes

Discussione: RGH2.0 su Falcon con problema

Junior Member

Question RGH2.0 su Falcon con problema

Un saluto a tutti, vi espongo di seguito la mia problematica:

ho acquistato il kit Squirt 360 completo di slave programmer ma non nella versione dual nand perchè ero gia stato bannato e non mi interessa il live, ho installato il tutto e come dalla guida sul sito, ho programmato lo squirt 1.2 da slave board usando il seguente file rgh2-cle-squirtbga150212.svf senza errori, poi con il Multi Builder di Rogero mi sono creato il file image_0000000.ecc che ho messo nella cartella di Squirter ho avviato lo stesso programma ho scritto la nand senza errori , la schermata finale è identica a quella della guida poi ho acceso la console ma la schermata di Xell non compare al suo posto la classica schermata nera, anche aspettando più di due minuti.
    Ho accesso la consolle sia tenendo premuto il tasto eject che il tasto di accensione ma il risultato non cambia, il led on rimane accesso ma non fà null'altro, ogni tanto il led sullo squirt bga si vede che slampa ma tutto qui.
    Chiaramente io non sono ancora in possesso della cpu key che volevo ricavarmi leggendo la guida "LETTURA CPUKEY e CREAZIONE DI FREEBOOT " il problema e che non parte Xell, forse ho un pò di confusione ma ho comunque seguito il tutorial, l'unica cavolata che ho fatto non so se sia influente e che quando ho fatto il dump della nand originale e la susseguente scrittura il lettore dvd non era collegato......caz.atone??

N.B

La consolle è una falcon v 3.0 con nand hynix da 16 MB, con CB version 5771 e dashboard 13604
    Ultima modifica di apholabi; 30-04-12 alle 18: 59

Membro L'avatar di romav45581
    Io non ho mai tenuto collegato il lettore e non ho mai avuto problemi quindi è da escludere, hai estratto più volte la nand originale per fare una comparazione? in caso affermativo prova a controllare i collegamenti se sono fatti a dovere e magari prova qualche fix, delle foto potrebbero aiutare!

Open Staff L'avatar di X-ray
    scusa ho capito male o stai tentando di fare RGH2 su una console su cui puoi fare RGH1???

Open Member
    Sì infatti fermati subito e rianalizza la tua situazione, se puoi fare l'rgh1 fai quello, lascia assolutamente stare l'rgh2 se puoi fare l'1
    zeruel85 likes this.

Azz vero, non avevo letto bene il titolo, il problema secondo me è che molti non hanno capito perche esiste l'RGH2 e pensano che sia solo un'aggiornamento dell'1, quindi migliore!

joseph991
    Guest
    si infatti infatti sbagliando di grosso Rgh 2.0 al momento e solo una confusione

Junior Member
    Non ho fatto l'RGH2 perchè è l'ultimo ma perchè sul sito squirt360.com lo davano per compatibile per la mia X , comunque se il problema fosse quello faccio retromarcia.
    Per quanto riguarda la lettura della nand ho fatto il dump ben quattrro volte e ho fattto il compare sia con Nand Pro da riga di comando che con Beyond Compare e i quattro bin erano perfettamente identici.
    Per quanto riguarda i collegamenti li ho ricontrollati più volte e sono giusti anche perchè se non lo erano mi avrebbero dato sicuramente qualche problema prima di arrivare alla scrittura della flash.
    Ultima modifica di apholabi; 30-04-12 alle 23: 02

Open Member
    riprogramma il chip col timing rgh1 per falcon e riprova
    Stryp likes this.

Stryp
    Guest
    anche perchè se stai seguendo la guida mia e di titty sul forum ([URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/4160-rgh-installazione-360squirt-1-2-su-xbox-360-slim-e-fat.html"]QUESTA[/URL]) è per l'RGH 1.0 ...
    se usi il bitstream dell'RGH 2.0 invece di chiudere il pad fat dovresti chiudere il pad slim anche se è una fat, devi chiudere il condensatore da 220 pf, e al posto di PLL_BYPASS devi usare SDA e SCL.
    ... segui i consigli che ti hanno dato, se hai la possibilità di eseguire l'RGH 1.0 ... fallo ad occhi chiusi, molto più stabile!
    Programma lo squirt con il bitstream RGH 1.0 e vedi come si comporta ..

Membro L'avatar di Antonio
    Anche perchè l'rgh 1 sulle falcon è quasi perfetto , praticamente non ci sono tempi d'attesa per l'avvio.

Junior Member
    Ok, ho seguito i vostri consigli, apportando le dovute modifiche e adesso Xell si avvia si accendendo la X con il tasto eject che con il power on, nella schermata compaiono i fuses la cpu key e il dvd key alla fine c'è un tentativo ripetuto ma senza successo di collegamente all'ip del router, mi sono invece colegato io all'ip della X mostrato a schermo e mi compare la seconda schermata di Xell da cui mi sono salvato sul pc il raw flash, il key vault e i fuses .
    A questo punto dovrei seguire la seconda parte della guida

INSTALLAZIONE DI FREEBOOT KERNEL 14719

avendo la mia X i requisiti qui richiesti

- Console con Scheda madre Falcon con CB 5771 e Kernel Pari o Inferiore a 14699

mi chiedevo, può esserci qualche problema a passare dalla mia attuale dash 13604 a questa della guida 14719?

Leggendo il tutorial ho notato una incongruenza, all'inizio dello stesso si legge

INSTALLAZIONE DI FREEBOOT KERNEL 14719

RICORDO CHE QUESTO PROCEDIMENTO E' APPLICABILE SOLO SULLE CONSOLE AVENTI I SEGUENTI REQUISITI:

Per le Xbox 360 FAT con Jtag:

- Data di produzione pari o precedente a 18/06/2009
    - KERNEL 7371 (se avete un kernel inferiore a questo reperite la versione corretta e aggiornate)
    - CB 1888, 1902, 1903, 1920,1921, 8192 PER LE CONSOLE XENON
    - CB 4558, 4580 PER LE CONSOLE ZEPHYR (PER IL CB 4580 SI UTILIZZANO I FILE DELLE CONSOLE FALCON)
    - CB 5761, 5766, 5770 PER LE CONSOLE FALCON
    - CB 6712, 6723 PER LE CONSOLE JASPER

Per le Xbox 360 FAT e SLIM con RGH:

- Console con Scheda madre Trinity (Xbox360 Slim)
    - Console con Scheda madre Xenon e Kernel Pari o Inferiore a 14699
    - Console con Scheda madre Zephyr con CB 4578 e 4579 e Kernel Pari o Inferiore a 14699
    - Console con Scheda madre Opus e Kernel Pari o Inferiore a 14699
    - Console con Scheda madre Falcon con CB 5771 e Kernel Pari o Inferiore a 14699
    - Console con Scheda madre Jasper 16, 256 e 512MB con CB 6750 e 6751 e Kernel Pari o Inferiore a 14699

ma poi più sotto si legge

Avviamo il programma xeBuild e selezionare quanto segue:

- Il vostro Dump Originale - Dove andrete a salvare il nuovo Freeboot
    - Il Tipo di Freeboot che volete (GG Boot per il Reset Glitch Hack oppure Freeboot per le Jtag)

quindi per chi ha fatto la mod RGH deve usare esclusivamente il GG Boot ho è ininfluente se uno sbadatamente installa il Freeboot come si può scegliere nella schermata di xeBuild?
    Inoltre quando si fa uso di xeBuild e si deve caricare il dump della nand originale presumo esso si riferisca al file bin dumpato all'inizio con Squirter con il comando "Squirter ftdi: -r16 nomedump.bin" e non a quello scaricato dalla schermata di Xell chiamato "raw flash", facendo il compare con beyond compare infatti risultano diversi, se cosi fosse allora il raw flash a cosa serve?
    Vi ringrazio per le info ricevute e per le ulteriori atte a togliermi gli altri dubbi.
    Ultima modifica di apholabi; 01-05-12 alle 12: 02

Non avrai nessun problema a passare a un Freeboot con Kernel 14719, poi, io che sono antico, uso J-RUNNER per crearlo, semplice da usare e con pochi passaggi hai finito, usa il dump originale!

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Da profano ti dico che non ti devi preoccupare di cosa installi, il programma che usi ti crea gia' la nand modificata con il tipo di boot giusto, quindi non capisco perche' tutte ste pippe mentali, per la seconda domanda, ti usi e "converti" sempre la nand originale, quella freeboot o GGboot che dir si voglia la crei aggiungendo nel programma la tua CPU Key in modo da Decriptarla correttamente, tutto qui. JRUNNER, 360MULTI BUILDER, AUTOGG indifferente, come dice romav JRUNNER e AUTOGG forse sono piu' comodi e semplici.

Junior Member
    Ancora non ho flashato niente perchè è da stamattina che ho delle microinterruzioni di alcuni secondi sulla rete elettrica e l'Enel non riesce ancora ad isolare la zona del guasto, quindi non voglio rischiare di trovarmi con un blackout nel momento della scrittura della nand.
    Comunque ho dato un occhiata a J Runner nella versione 0.2 beta(271) ho caricato il file della nand originale ho fatto prelevare in automatico la cpu key dalla consolle tramite lan, la finestra dell'additional file comunque rimane vuota ci si deve mettere quella che risulta nella finestra 1BLKey di Xebuild che da quanto ho letto in giro è un dato comune a tutte le Xbox?
    Nella finedstra bad block mi dà una serie di errori

• Bad Block ID @ 0xC6 [Offset: 0x330C00]
    • Bad Block ID @ 0xC8 [Offset: 0x339000]
    • Bad Block ID @ 0xCA [Offset: 0x341400]
    • Bad Block ID @ 0xCC [Offset: 0x349800]
    • Bad Block ID @ 0xCF [Offset: 0x355E00]
    • Bad Block ID @ 0xD0 [Offset: 0x35A000]
    • Bad Block ID @ 0xD2 [Offset: 0x362400]
    • Bad Block ID @ 0xD3 [Offset: 0x366600]
    • Bad Block ID @ 0x186 [Offset: 0x648C00]
    • Bad Block ID @ 0x187 [Offset: 0x64CE00]
    • Bad Block ID @ 0x1BA [Offset: 0x71F400]
    • Bad Block ID @ 0x1BC [Offset: 0x727800]
    • Bad Block ID @ 0x1BE [Offset: 0x72FC00]
    • Bad Block ID @ 0x1C0 [Offset: 0x738000]
    • Bad Block ID @ 0x1D1 [Offset: 0x77E200]
    • Bad Block ID @ 0x1D2 [Offset: 0x782400]

è normale?
    Nella finestra add dash presumo si debba inserire la dash a cui si vuole migrare ad esempio la 14719 e non quella di partenza che nel mio caso è la 13604?
    Questo software ho visto che lavora con Cool Runner, va bene lo stesso con lo Squirt?
    Ultima modifica di apholabi; 01-05-12 alle 14: 34

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Da profano ti dico che non ti devi preoccupare di cosa installi, il programma che usi ti crea gia' la nand modificata con il tipo di boot giusto, quindi non capisco perche' tutte ste pippe mentali, per la seconda domanda, ti usi e "converti" sempre la nand originale, quella freeboot o GGboot che dir si voglia la crei aggiungendo nel programma la tua CPU Key in modo da Decriptarla correttamente, tutto qui. JRUNNER, 360MULTI BUILDER, AUTOGG indifferente, come dice romav JRUNNER e AUTOGG forse sono piu' comodi e semplici.
    Ok allora quanto scritto sopra e ininfluente , l'unico dubbio sono i bad block.

Riprova, se restanno sempre gli stessi allora potrebbero essere, (anche se sono tantini a occhio), in caso contrario penserei piu' a degli errori o software o del reader.
    Per la "compatibilita'" tra software e chip, io lo uso spesso con le board di Ilario (mitiche non mi stufero' mai di dirlo ), quindi se non erro ci puoi usare tutti i CPLD basati su Xilinx.

Junior Member
    Niente da fare , ho creato il file nandflash.bin con Xebuild come da guida o flashato il tutto con Rawflash, in fase di scrittura mi da quei bad blocks che avevo riscontrato con J Runner alla fine dice comunque che la scrittura è stata fatta e di spegnere la consolle.
    Se la riaccendo con il tasto eject riparte Xell e alla fine rimanene in loop cercando questo file

Looking for xenon.elf or wmlinux onUSB/CD/DVD or user -defined file via TFTP

sotto sta sempre in ricerca sulle varie periferiche.
    Se invece la accendo normalmente la X parte con la nuova dash 14719 e posso usarla come la usavo prima, ho provato anche a ricreare il nandflash.bin con J Runner ed usare il suo file xenon.elf e riflashare con Raw Flash ma il risultato non cambia.
    Ultima modifica di apholabi; 01-05-12 alle 19: 58

Fino a qui tutto normale, non ho capito adesso qualè il problema, xell si avvia, la console si avvia con il freeboot installato, installa la freestyle e vai!

Open Staff L'avatar di X-ray
    è questa la modifica,funziona!! che doveva partire secondo te???

Quando avvii xell, alla fine ti chiede o meglio cerca file xenon.elf, perche sono le applicazioni che xell puó avviare!! Se un domani vuoi avviare l'emulatore psx, lo metti in una chiavetta e dentro avrai vari file tra cui uno xenon.elf, puoi paragonarli agli .exe per winzozz!
    Per la freestyledash i miei compari ti hanno già detto tutto installala e vai!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello