per carità..accetto i consigli..non avevo mai installato su slim e questo chip..non pensavo ci volesse un filo così lungo..però ora la console con chip non parte +..schermo nero...ho tolto il chip e rimesso la nand originale e per fortuna almeno la console è ripartita..domani riprovo nuovamente con questa lunghezza altrimenti passo ai collaudati cool runner onestamente...vediamo se mettendo un filo così lungo oltre a migliorare i tempi di avvio migliori pure la stabilità, nel senso che parta sempre e non quando gli pare..intanto grazie per la foto...
ok..risolto..messo chip su southbridge ed allungato rst come da foto..ora l' avio e in tempi decenti..grazie mille..ogni tanto capita però che sia xell che la dash normale non si avviino..è normale?
e invece io ti dico che secondo me risolverai...fidati il cool runner fino ad ora ne ho messi solo due revisione A,"e ho avuto problemi" per il resto o assemblati o comprati....lo storm360 è il + completo anche di quello assemblato sai perchè? ha i fix...e di conseguenza ti dimezza il lavoro tra prove e provette...facci sapè
che tempi di avvio hai?...visto che già và meglio ....si a volte capita che s'incanta....stacca l'alimentazione, stai 10 secondi e poi riattaccala, e vedrai che potrebbe avviarsi in un attimo
Secondo me tu hai un gran bisogno di capire e fare pratica. Stai sparando merda senza sapere quello di cui stai parlando, per carita' e.... ma parli di schermo nero, xell che non si avvia , come se le slim partissero in 4 secondi con gli altri chip.... ma per te i tempi decenti sono 6 secondi???
Il reset glitch hack non è una scienza esatta, io non ho una grande esperienza shinobi, però di 7/8 xbox con lo stesso medesimo montaggio e 2 chip diversi (4 coolrunner e 4 storm) ho sempre avuto avvi differenti. Ma così lunghi solo con la jasper e il coolrunner. Questo per dire che bene o male si equivalgono tutti.
Dello storm mi piace lo stile minimal.... ergo meno roba addosso= meno possibilità di guasti. Quello che non c'è non si puo' rompere
Poi ognuno si puo' fare le sue idee su un prodotto.
Oggi pusher è nervoso..... Ti mando una paella?
"Unisciti a me nella lotta contro le QSB"
dal vangelo secondo kiron "Il reset glitch hack non è una scienza esatta", mai letto una frase più sensata ! (non che solitamente spari cazzate... sia chiaro )
sull'rgh si potrebbe scrivere una tesi universitaria, anche i più esperti installatori prima o poi si sono imbattuti in problemi più o meno pazzeschi con questa modifica, quando credi di essere diventato un semi dio dell'universo rgh, improvvisamente capita di ritrovarsi tra le mani una console che asfalta letteralmente le tue convinzioni, e che ti fa fare le 5 del mattino.
Se si ha l'umiltà di mettersi in gioco, ed accettare i consigli di chi magari ha già avuto problemi simili, e quindi confrontarsi in modo costruttivo per crescere tecnicamente/culturalmente, la soluzione si trova SEMPRE ! altrimenti si è destinati ad impazzire con un qualche chip farlocco...
E pensa te barbutus che delle Xbox che ho fatto non ho mai dovuto mettere un qualsiasi fix. Altri utenti invece giù di resistenze e affini. Va a fortuna in un certo senso. Ovvio che se hai le conoscenze come raiden per esempio Magari hai meno rotture
"Unisciti a me nella lotta contro le QSB"
la prima slim ok..ha un boot decente..la seconda parta si avviava velocemente tutto sommato..appena l' ho rimontata è più lenta all' avvio? sarà un caso..spero..l' installazione è uguale a quella della prima..buu
Sbagli a far passare il fili di post e reset per quel buco lì. Sul case metallico c'è un rialzo che tenta di strozzare i fili quando la richiudi. Per passare il fili da sotto a sopra la mobo usa i piccoli fori attorno al southbrigde, sono 4, ti dovrebbero bastare
E per favore, basta commenti di chip farlocchi, stessa cosa coi mod.360. La gente li comprava, non seguiva lo schema di montaggio, mi assillava di mail (sono arrivato a 40 con un'unica persona) e Poi quando finalmente faceva tutto come si deve era contenta. Poi appena li finiva mi ricontattava perché ne voleva altri.
non per essere polemico.però sul tutorial del sito riguardo lo storm c' erano le foto di un' installazione e passavano proprio per quel buco..non solo..il ilo rst era abbastanza corto e c' era pure specificato che non c' era bisogno di fare ili lunghi nel caso del punto rst..mah..i chip vanno..3 slim con 3 storm diversi..tutto ok..il boot va da pochi secondi a quasi un minuta volte... funzionano però vediamo se posso migliorare il boot..
infatti è sbagliato di far passare il filo da lì.....il fatto ragà è che c'è gente che per risparmià, si butta, e da colpa hai chip dopo che li ha installati se non funonzia la console, e poi i forum li distruggono di post....
Ultima modifica di nexus; 29-04-12 alle 17: 41
Sì, ho visto il tutorial ed effettivamente titty li fa passare da lì. Magari ha trovato un modo per evitare il rischio di strozzamento. Cmq il mio voleva essere un consiglio, non voleva avere un tono di rimprovero.
sicuramente avrà fatto una matassina circolare, e non lo fà toccare sulla scheda madre....
Scusa shinobi76, non per difendere ilario, che comunque non ha proprio bisogno di essere difesa da nessuno, ma di quali foto stai parlando? Sono appena andato sul sito e la fantomatica foto dei fili passati per dove li hai passati te, proprio non l'ho vista?!? Secondo me ti confondi con altri tutorial...
Ad ogni modo, anche io li ho fatti passare per quel foro e non ho riscontrato problemi. Però concordo sul fatto che c'è il rialzo della scocca, bisogna avere un po' di pazienza nel non pestare i fili. Meglio ancora farli passare per il foro più piccolo di fianco al southbridge.
EDIT: ora ho capito di quale tutorial stavi parlando, pensavo ti riferissi al sito dello Storm360, chiedo scusa.
Ultima modifica di zeruel85; 29-04-12 alle 17: 52
anche fatti passare da li funzionano..non sapevo che si dovesse fare così lungo il rst..credevo per questo chip non ci fosse bisogno..scusatemi..sono all' inizio con rgh..io poi non mi butto per risparmiare..ho un bel pò di esperienza nel campo dalla prima psx, a parte l' rgh e il jtag dove sapevo poco ma già sto iniziando ad imparare..davo la colpa ai chip perchè+ può capitare che ci siano prodotti scadenti e prodotti buoni..mi è capitato con tante cose tra cui il nand spi reader matrix che mi dava un sacco di problemi..poi presi il nand-x e per fortuna ha sempre fatto il suo dovere..i chip potevano anche essere scadenti..può capitare..questi però vanno bene alla fine..era solo problema di lunghezza del cavo che va al punto rst..spero di essere stato chiaro...
Bene, 60 flessioni per scusarti possono andare bene.....
Alternativamente scrivi 30 volte....
Questo è il mio storm. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio. Il mio storm è il mio migliore amico, è la mia vita. Io debbo dominarlo come domino la mia vita. Senza di me il mio storm non è niente; senza il mio storm io sono niente. Debbo saper installare il timing corretto, debbo glitchare meglio del mio nemico che cerca di roddare me , debbo glitchare io prima che lui roddi a me e lo farò. Al cospetto di Dio giuro su questo credo. Il mio storm e me stesso siamo i difensori della patria, siamo i dominatori dei nostri nemici, siamo i salvatori della nostra vita e così sia, finché non ci sarà più trinity ma solo corona, Amen
Segnalibri