www.dedoshop.com
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 127
Like Tree5Likes

Discussione: Problemi di installazione RGH con storm360

Regular Member L'avatar di recchia57
    Ciao Ilario ho parlato con Pusher via cell e mi ha spiegato come esattamente dovevo usare il pettine e cioè inserirlo direttamente nei sei fori. L'ho fatto e non è cambiato niente. Considera che precedentemente avevo saldato i sei fili al pettine e ai sei contatti dello storm, quindi nessun falso contatto e il problema permane uguale. Io ho usato da cdm di dos l'eseguibile nandpro.exe con comando : nandpro xsvf: jasper.xsvf, dove jasper.xsvf è il file prelevato da sito dello storm per le fat con la prima RGH. L'unico dubbio che mi viene è che nei diagrammi di collegamento al sito dice di prelevare per le fat la tensione di 1,8V dal transistor, mentre sulla scheda madre il transistor non c'è e al suo posto ci sono 4 contatti e i superiori sono effettivamente a 1,8V. Io lì mi sono collegato. Sono quasi tentato di chiamare un amico e farmi provare un coolrunner....Mah!

Open Member
    Gli 1.8V va bene prenderli anche da lì, solo controlla col tester che ti dia 1.8V, non vorrei avessi sbagliato punto e avessi preso massa.

Libero di fare quello che ti pare riguardo al chip.
    Tanto ho capito, o ci arrivate da soli oppure non ce verso che facciate quello che vi si dice. Scusami ma mi cadono le braccia e sentire per l'ennesima volta gli stessi commenti da persone diverse, per chip sempre diversi. STORM o mod.360 è la stessa cosa per voi, vi incapponite e basta. E' ufficiale, mi arrendo! La prossima revisione la faccio noob-proof, con regolatore a bordo e amen. Così avete gli stessi indentici fili su TUTTI i chip in circolazione.

Citazione Originariamente Scritto da ilario Visualizza Messaggio
    Gli 1.8V va bene prenderli anche da lì, solo controlla col tester che ti dia 1.8V, non vorrei avessi sbagliato punto e avessi preso massa.

Libero di fare quello che ti pare riguardo al chip.
    Tanto ho capito, o ci arrivate da soli oppure non ce verso che facciate quello che vi si dice. Scusami ma mi cadono le braccia e sentire per l'ennesima volta gli stessi commenti da persone diverse, per chip sempre diversi. STORM o mod.360 è la stessa cosa per voi, vi incapponite e basta. E' ufficiale, mi arrendo! La prossima revisione la faccio noob-proof, con regolatore a bordo e amen. Così avete gli stessi indentici fili su TUTTI i chip in circolazione.
    Si ho misurato la tensione e mi da 1,8V. La stessa misura mi corrisponde poi sul pad 1,8 e GND. Scusa per quanto riguarda il coolr... non intendevo minimamente disprezzare lo storm, anzi quello che intendevo era escludere un problema alla console e così concentrarmi unicamente sulla nuova scheda. Forse non hai capito : VOGLIO FARLO FUNZIONAREEEE!!! Sono più che convinto di usare questo strumento, ma non so come muovermi.... Aiuto..

Open Member
    Secondo me hai qualcosa che non va al programmatore. Cambia pc, cambia porta usb, cambia software che usi. Ci scommetto la testa che il problema è sul programmatore. Anche perché come spieghi ne hai provati 2 ed è la stessa cosa. Infatti quello che tu dici, sulla velocità fulminea di programmazione non mi convinece per niente, può essere veloce quanto ti pare il programmatore, ma anche usando quello usb fatto dalla xilinx stessa (costa sui 300€), ci mette qualche secondo a programmare il chip. Ergo concentrati sul programmatore e sui 7 fili del pettine di programmazione.

SETTE FILI del pettine? Volevi dire 6? Va bene Ilario e grazie della tua assistenza.

Open Member L'avatar di kiron78
    Scusa recchia, hai provato jtag tool. io per le board ho avuto il 100% di successo con questo software.
    Questa sera ritiro una jasper (evvai) tiro giu' lo storm dalla falcon e lo butto sulla jasper, poi ti dico come va la storia.
    Scusate il prossimo O.T:
    In questa discussione nessuno ha lasciato intendere che questo o quell' chip è meglio o peggio, magari non tutti abbiamo la stessa preparazione in materia, io per primo. Diciamo che certe risposte un po' stizzite (o cosi almeno sembra) mi lasciano un po male, anche se non sono dirette a me.
    Detto questo, io con gli storm mi trovo bene e sinceramente di autocostruirmeli non ne ho voglia/tempo/capacità. Non difendo il prodotto in quanto non ci guadagno niente, e solo un parere da utente di un forum molto tecnico.
    Non me ne voglia nessuno.
    Ciao
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

Allora la situazione è questa: dopo vari tentativi la situazione non è cambiata. L'unica cosa certa è che il problema non è nell'installazione dell'rgh, perchè ho provato con scheda diversa e con tempi piuttosto lunghi lo xell è partito e così mi sono recuperato le key. Adesso si tratta di provare magari con una scheda storm360 acquistata nuova e programmata dal venditore e vedere la differenza. DEVO cercare di isolare il problema per le future installazioni. Tutti i suggerimenti sono ben accetti. Pusher scusa tu che software usi per la programmazione? E usi i file .xsvf per la programmazione?

Ciao kiron, io jtag tool ce l'ho installato, ma se lo lancio mi da una finestra di testo di programmazione avvisandomi che c'è un upgrade. Gli do invio e mi chiude dicendomi che c'è un errore. Ste stacco il cavo di rete non si collega e funziona. Scelgo la sheda madre ma lui mi guida alla doppia lettura nand ecc. ecc. ed è un tutorial guidato. Ma dove lo posso trovare l'installer aggiornato di questo software? E spiegami come fai tu. A proposito: avevo letto in rete tempo fa che jtag tool non avrebbe più continuato a fornire supporto di aggiornamento al software e quindi da li a poco sarebbe diventato obsoleto. Non so se è così, io lo avevo letto.

God L'avatar di zeruel85
    Ma non importa il software che utilizzi per programmare il chip. Mi pare che tu abbia il Nand-X, giusto? NandPro v3.0a va benissimo. Leggevo che il flash del cpld è quasi istantaneo. Non è normale. Ci deve mettere almeno qualche secondo. O sbagli qualcosa nel settaggio dei fili, o hai un programmatore che non funziona a dovere. Hai provato a programmare un altro cpld per vedere se programma in maniera corretta, così escludi un altro possibile fattore?!? Puoi anche sbattere la testa con Jtag Tool, ma vedrai che non cambierà niente.

Fin che programmavo i coolrunner infatti qualche secondo e tutti ok. Con questa nuova scheda divento matto. La sequenza non la puoi sbagliare, perchè il pettine che ti danno ha già la sequenza obbligata. Il nand-x lo escluderei perchè ho letto la nand e iniettato il file ecc. e provato con un coolrunner dopo un po di tentativi è partito e ho letto le key. Adesso ordino una schedina nuova e me la faccio programmare da loro e poi vedrò di risolvere il mio problema. Appena mi arriva un vecchio chip provo a caricare il flash al cpld.

Open Member
    Il fatto è che tu dici di averne provati 2 e nessuno si programma. A me (ed anche ad altri penso) è questo che ci fa pensare sia colpa del programmatore o di tutto il sistema di programmazione. Magari ci sta pure un chip che è rotto di fabbrica (ne dubito, ma ci può essere sempre la possiblità), ma se ne hai provati 2 è impossibile che siano entrambi rotti.

God L'avatar di zeruel85
    Se hai programmato un TX CoolRunner DOPO aver tentato di programmare lo Storm360 e la programmazione è andata a buon fine, allora vuol dire che il programmatore funziona. Ergo potrebbe essere un problema di alimentazione. Visto che il pettine del Nand-X prevede già la connessione con GND e 3,3V, sicuro che l'1,8V e la GND siano collegate correttamente anche con la console? Posta qualche foto di come lo programmi, magari è una stupidata e ce ne accorgiamo dalle foto dell'installazione...

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Recchia, scusa ma perche' n nfai un video o qualche foto?

Quoto pusher e zaurel

Son tornato adesso. Anch'io sono convinto che il problema sia la programmazione del cpld. Di storm sinceramente ne ho provati 3. Stesso risultato. Sono anch'io convinto che funzionino tutti e tre. Il coolrunner era stato programmato in precedenza, quindi il candidato principale rimane il programmatore. Non ho postato foto perchè ho pensato fosse inutile. I 4 punti rgh ( + 3,3 e GND) sono solite saldature ricontrollate più volte, per la 1,8 saldatura dove doveva esserci il transistor su un punto grosso come una casa. Le tensioni misurate più volte sono costanti sia sui punti della main che sui pad dello storm sia in stand by che con ejed premuto e le ventole girano sempre a velocità normale e costante. Devo fare dei test sul nand-x per ottenere le mie risposte. Per quanto riguarda Pusher, ti ho appena fatto un acquisto di un nuovo storm che però tu mi devi programmare per jasper con rgh normale, NON 2.0 e un nuovo pettine, così finisco questa macchina. Poi provo anche a spostarlo da dove l'ho messo : da sopra l'attacco video al southbridge. Questo naturalmente dopo essere riuscito a programmarlo. Vi terrò informati per i prossimi sviluppi. Intanto ringrazio voi tutti per per la costante ed incessante dimostrazione di partecipazione ad aiutare tutti coloro che necessitano di risolvere dei problemi. Quello che faccio, l'hobby che mi appassiona, resta vivo e resterà sempre una sfida grazie anche a persone come voi. Grazie a Voi tutti.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Non c'e' problema, ma prova un attimo a girare il pettine che hai, tante volte nn facesse contatto;
    Ti chiedo troppo se ti dico di voler vedere una foto dell'Installazione?
    usa il condensatore sotto l'HANA ,lato DX per prendere l'1.8V

Appena riesco vi faccio delle foto, puoi indicarmi qual'è il condensatore che mi dici e quale punto di saldatura? Adesso però vado a letto, domani ci risentiamo. Pusher " prova a girare il pettine magari non facesse contatto " : l'ho tirato viola a furia di girarlo a dx e sx sopra e sotto. Ho provato in tutti i modi immaginabili....Non sono riuscito neanche a prenderlo per sfinimento!!! Ahahahahahahahah...
    Ultima modifica di recchia57; 29-04-12 alle 23: 30

eccolo, te lo ho cerchiato di nero, il condensatore dove trovi la 1.8V, il lato del cond è quello cerchiato
    Problemi di installazione RGH con storm360-2.0.jpg

io di solito mi attaco qui sotto l'hana
    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/194/fotopjl.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

E' il solito della foto, ma ho capito... stasera sei ubriaco caro Kiron.... ^__^
    kiron78 likes this.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •