www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 40
Like Tree2Likes

Discussione: problema dump slim trinity

Regular Member L'avatar di seve91

problema dump slim trinity

salve sto facendo l'RGH a una 360 slim trinity, ultima versione con 14719.

Collego il mio fido usb spi flasher autocostruito, testato tante altre volte e funziona bene.
    NANDPRO durante la lettura mi dice subito:

incompatible ARM firmware for this version of NandPro!

poi parte correttamente, mi riconosce la nand 16mB,
    flash config: 0x00023010 e parte
    mi trova il solito error: 250 reading block 5
    cioè proprio all'inizio, poi continua senza problemi.
    Se do in pasto il nand.bin a qualsiasi programma mi da errore:
    per esempio il rogero multibuilder 0.93:

found 2BL build 9230 at 00008000

cb version 9230 found

This CB version is not compatible with Glitch Hack
    A donor CB version 9188 will be used instead to build the image

poi premo enter per continuare e mi dice:

found 2bl build 9230 ...
    found 4bl build 9230...
    found 15BL build 65535 ....
    traceback ...
    file string line 496 in module
    file string line 77 in unpack_base_image
    struct.error : unpack requires a string argument of length 16

il programmatore va benissimo, provato vari dump e ho sempre quegli errori la. Che fare?
    grazie

God L'avatar di zeruel85
    Secondo me dipende dal bad block in posizione 5... è una spina nel culo quando hai un bad block nei primi 50 blocchi, perché se non rimappi manualmente Xell Reloaded non ti parte e niente cpu key. Per assurdo, una volta recuperata la cpu key, il bad block non dà problemi poiché viene rimappato correttamente nel GGBoot. Assicurati innanzitutto che i vari dump coincidano sempre tra di loro, e che l'unico bad block sia il 5. Dopodiché bisogna lavorare un po' con NandPro. Copiati il dump originale al sicuro da qualche parte.

1) Prendi un dump originale e rinominalo in nand.bin (mi raccomando, metti al sicuro in qualche altra cartella i dump che hai estratto!).
    2) nandpro nand.bin: -r16 bb1.bin 3FF 1
    3) nandpro nand.bin: -w16 bb1.bin 5

Adesso il dump nand.bin modificato dovrebbe essere accessibile sia da 360 Flash Dump Tool v0.97, sia da 360 Multi Builder v0.93, in modo tale che tu possa crearti l'ECC e flasharlo (se flashandolo ti dà un errore non preoccuparti). Però forse non finisce qui... nel senso che una volta flashato l'ECC, potresti aver bisogno di rimappare manualmente il bad block 5.

1) Rinomina un dump originale in nandecc.bin
    2) nandpro nandecc.bin: +w16 image_00000000.ecc
    3) nandpro nandecc.bin: -r16 bb1.bin 5 1
    4) nandpro usb: -w16 bb1.bin 3FF

In questo modo dovresti avere accesso a Xell Reloaded.
    Baccello likes this.

ho fatto i primi 3 passaggi e mi ha creato l'ECC, procedo col flash e ti faccio sapere! Grazie zeruel85 sei gentilissimo

scrivendo l'image ecc mi da usb_control_msg failed -5 su tutti i settori

God L'avatar di zeruel85
    A me sa tanto un errore di collegamento tra nand reader e console. Le saldature son fatte bene? I dump che hai estratto li hai confrontati tra loro per vedere se non c'erano differenze?

si me li da senza differenze!i collegamenti li ho fatti uguale uguale alla FAT (è la prima volta che flasho una slim)...sarà forse il fatto che ha la dash 14719 e quindi non si può fare?

comunque nemmeno 360 flash tool mi legge le nand.
    se invece modifico la nand come mi hai detto tu me la legge tranquillamente e tutti i valori sono apposto, niente valori strani!

God L'avatar di zeruel85
    La dashboard non è assolutamente un problema su slim, tranquillo. Posti qualche immagine dei collegamenti nand per favore? Hai già provato a rifare le saldature e a rifare un'altra lettura per vedere se le nand, ancora una volta, coincidono?

si provato e riprovato, sono un reballer, le saldature le so fare bene...ti posto una foto a breve!grazie dell'aiuto!!!

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da seve91 Visualizza Messaggio
    comunque nemmeno 360 flash tool mi legge le nand.
    se invece modifico la nand come mi hai detto tu me la legge tranquillamente e tutti i valori sono apposto, niente valori strani!
    360 Flash Dump Tool e 360 Multi Builder, quando hai un bad block nei primi 5 blocchi, non ti aprono il dump, quindi bisogna aggirare il problema lavorando con NandPro sulla vnand e rimappato manualmente il blocco, cosa che abbiamo già fatto. L'ECC a questo punto dovrebbe essere stato creato correttamente e dovresti flasharlo nella console, solo che a quanto pare ti dà quell'errore...

God L'avatar di zeruel85
    si provato e riprovato, sono un reballer, le saldature le so fare bene...ti posto una foto a breve!grazie dell'aiuto!!!
    Ci mancherebbe, non mettevo in dubbio le tue capacità. E' che leggendo l'errore sembra quasi che sia un problema di collegamenti tra la usb del pc e la console.

ma guarda che neanche io volevo vantarmi era solo per farti capire che non sono un principiante, tutto lì...così magari escludevamo i problemi di base!!
    comunque non ci crederai, ho riavviato il pc e provato a fare un nuovo dump e stavolta supera senza problemi il blocco 5 O.O
    o era un problema del PC (non so perché, funzionava benissimo!) oppure anche se mi ha dato quell'errore ha scritto qualcosa lo stesso sopra i primi bit...non saprei :S
    spero almeno di avere dei buoni dump da parte!

God L'avatar di zeruel85
    Mmm... salvati qualche dump "nuovo" per sicurezza. Prova a flashare l'ECC e vedere se ti dà errori.

le faccio sapere capo!

non so che è successo, ma il riavvio del pc non c'entra nulla! evidentemente i primi bit sono stati sovrascritti lo stesso!!!ecco perché non ho errore!
    fatto sta che la nand ormai credo sia corrotta, anche se x fortuna ho i backup buoni dato che correggendo il blocco 5 è leggibile con 360 flash tool...che consigli di fare?

God L'avatar di zeruel85
    Perché dici che è corrotta? Hai sempre problemi di flash dell'ECC? Mi sono perso...

si continuo ad avere questi problemi...spero che la NAND non sia in qualche modo danneggiata, non capisco dov'è il problema :S

qualcosa ha scritto ma probabilmente tutti bit errati dato che ho ottenuto tutti errori...uso la versione 3.0a è un problema?ho provato con la vecchia versione ma fa lo stesso

God L'avatar di zeruel85
    Proviamo allora a fare il secondo blocco di istruzioni (i 4 punti successivi che ti avevo scritto nel mio primo post) e poi a scrivere l'ECC.

Vip Member L'avatar di Baccello
    qualcosa ha scritto ma probabilmente tutti bit errati dato che ho ottenuto tutti errori...uso la versione 3.0a è un problema?ho provato con la vecchia versione ma fa lo stesso
    Stavo proprio per chiederti la versione di nandpro che stai usando, ed è risaputo che la 3 da un bel po' di problemi.
    Dovresti usare la 2.0e.
    zeruel85 likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello