www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 40 di 40
Like Tree2Likes

Discussione: problema dump slim trinity

God L'avatar di zeruel85
    Quoto Baccello, usa la v2.0e.

Regular Member L'avatar di seve91
    tornato alla cara vecchia 2.0e funziona da dio!!! grazie!!! speriamo parta la console! appena finito monto il matrix e vi farò sapere

God L'avatar di zeruel85
    Posso chiederti in che senso "funziona"? Avevi veramente un bad block nel blocco 5? Hai risolto flashando l'ECC creato come ti ho detto io? E hai fatto la seconda parte (quella relativa ai 4 punti a cui non eravamo ancora arrivati)? Scusa se ti sembro pignolo, ma magari in futuro potrebbe servire anche ad altre persone che hanno bad block nei primi 50 blocchi (sempre se ce l'avevi veramente)...

certo certo!A me piace più aiutare che essere aiutato adesso sto modificando una wii e reballando un iphone 4....quando posso accendo la 360 e vi dico se parte!
    funziona nel senso che con nandpro 2.0e non mi da alcun errore in scrittura, scrive senza problemi avevo veramente un bad block nel 5 comunque. provato su diversi pc e diverse versioni di nandpro, per questo stavo lavorando con la 3.0!!
    Vi tengo aggiornati!

God L'avatar di zeruel85
    Perfetto! Buon lavoro allora!

fatto! la console boota xell! ho i fuseset, cpukey e DVDKEY!bella lì! grazie infinite a tutti voi!
    Dato che ho sempre fatto solo JTAG (è il mio primo RGH), è normale che per partire xell ci mette 20 sec e forse più? o.O

God L'avatar di zeruel85
    Considera che le slim a volte rompono le balle. 20 secondi non è malissimo, dovresti però fare una prova di vari boot, così calcoli il tempo medio di boot a livello statistico. Hai messo un condensatore da 220/270pF tra CPU_RST e GND?

no non ho messo nessun condensatore, il contatto F del matrix è libero, così come da schema :S
    Stavolta ci ha messo 64 secondi infatti!

Vip Member L'avatar di Baccello
    Citazione Originariamente Scritto da seve91 Visualizza Messaggio
    fatto! la console boota xell! ho i fuseset, cpukey e DVDKEY!bella lì! grazie infinite a tutti voi!
    Dato che ho sempre fatto solo JTAG (è il mio primo RGH), è normale che per partire xell ci mette 20 sec e forse più? o.O
    20 sec sono 3 reset per una Slim è una media più che buona se la mantieni.

God L'avatar di zeruel85
    Sul Matrix il CPU_RST è A, non F se non ricordo male. E' lì che dovresti mettere il condensatore, non su F. In parallelo ovviamente...

messo il cap da 220 e cambiato il punto di massa, adesso sto tra i 15 e i 30 sec...non male ma credo si possa fare di meglio.
    Proverò con una resistenza da un ohm sul CPU_RST

God L'avatar di zeruel85
    Comunque va già alla grande, per essere una slim.

è molto ballerina...ho allungato il cavo sul filo A mettendone uno di 50cm e avvolgendolo su se stesso sotto la scheda, uno di quelli della corrente.
    la resistenza misura quasi 1, però i tempi sono molto variabili.
    A volte mi parte dopo 5 sec, a volte 15 a volte 2 min! :S
    Poi l'ho rimontata e adesso fa i capricci...ho messo un led bianco di debug, che dovrebbe lampeggiare di continuo ogni tot sec, invece dopo che l'ho rimontata in un min e mezzo lampeggierà 1 max 2 volte....

raga il cavo su Ft4R2 nella fretta l'ho saldato male e si è dissaldato portandosi via la piazzola...fatto sta che il led di debug non si illuminava più :S
    ho ripristinato la pista e il pad, controllato la continuità tra il punto alternativo (cap mancante sul retro) e la R4 vicino alla CPU e c'è, quindi ho ripristinato la pista!
    Poi però ho notato che la console ancora non andava...ne ho provate di tutti i colori, alla fine ho preso un altro matrix che avevo e l'ho programmato.
    La console finalmente ha glitchato dopo 30-40 sec e il led debug lampeggiava! contentissimo, tolgo i cavi e finisco a ultimare quando mi accorgo che i ponticelli erano entrambi lato FAT (la mia è una trinity) o.O
    Per curiosità ho cambiato i ponticelli verso SLIM e tutto è tornato come prima, ovvero non si illumina il led...perché?

nessuno?

God L'avatar di zeruel85
    Io ho letto, ma non mi è mai capitata una cosa del genere, mi spiace. Come hai rimediato alla rottura della piazzola FT4R2? Facendo così:

[url]http://img840.imageshack.us/img840/5131/cpurst1.jpg[/url]

[url]http://img254.imageshack.us/img254/2531/cpurst2.jpg[/url]

provato così ma ho deciso di fare una cosa più "precisa"...nel FT4R2 era rimasto un piccolo contatto al centro...ho saldato un filo piccolo quanto la traccia in quel contatto, grattato la pista e ricollegata lì.
    Precisa ricostruzione della pista, non si vede nemmeno...quando la gente mi porta le 360 e le ps3 heatgunnate da reballare, queste cose sono all'ordine del giorno -.-
    Comunque non so perché fa così....prima funzionava normalmente, anche se glitchava molto tardi.
    Poi dopo aver rotto la pista ha cominciato a dare problemi....quando poi mi funzionava chiudevo la console ed ecco che non glitchava più.
    Riaprivo a risaldare i contatti ma non funzionava nulla....ricontrollato tutto è tutto ok!
    Non vorrei che a forza di saldare e dissaldare, qualcosa nel matrix è "andato"! Ne ho provato un altro però e avevo lo stesso problema
    Anche se i contatti sono verificati voglio provare a ricablare, per lo meno il punto A.
    Avevo fatto un'altra prova flashando l'alternative timing per Trinity....glitchava in 5 sec max 10...rimontata la console non va più
    non può essere un contatto sulla scheda madre, le saldature sono a prova di bomba, puoi metterti anche a tirare i fili...
    Stavo pensando di dissaldare lo Xilinx e controllare tutte le piste del Matrix....non ho un cap meter ma solo un banale multimetro, e per quel che ho potuto verificare i componenti sono buoni tutti!
    L'ho preso da Hong Kong, non vorrei ne valesse poche :S
    Ho provato anche a ponticellare solo il contatto sopra lasciando aperto il sotto, e inserendo un cap da 220nf ma niente da fare...appena levo il cap (solo contatto sopra chiuso) allora il led di debug si illumina ma nessuna speranza di avviare freeboot

allora non so se ho sbagliato qualcosa (non credo) ma ho preso un altro cavo da 50cm, girato a mò di bobina sul retro e saldato al punto alternativo del FT4R2....il led adesso si illumina, ma non parte nulla, né freeboot né xell.
    Però finalmente il ponticello è su SLIM mode

non parte niente nemmeno dopo 15 minuti

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Finalmente Giacomo 1 - Xbox 0....

Cambiato il cavetto sul punto A come già detto e il led è tornato a splendere ma niente glitch (avevo saldato il cavetto nel punto alternativo nel retro della board, quel condensatore mancante).
    Ho dissaldato poi il cavetto e saldato a destra della R4 vicino alla CPU...parte in un tempo tra i 5 e i 15 sec
    Grazie a tutti per il supporto!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello