Aumenta anche la grossezza del cavo GND e fallo il più corto possibile....anche così và bene ma aumenta la sezione
Aumenta anche la grossezza del cavo GND e fallo il più corto possibile....anche così và bene ma aumenta la sezione
abilita anche il condensatore da 220 pF (anche se non è una slim fallo lo stesso)
[EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]
si hanno miglioramenti mettendo il 220pf su phat...non lo sapevo..devo provare..
Puoi partire senza e abilitarlo dopo, su alcune jasper il 100 nF su pll basta, su altre no
[EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]
infatti io il 100nf lo metto sulle solo su jasper BB (PLL e GND)e una resistenza da 1,2kohm, su quelle da 16mb mi regolo sull'RST
Prova a controllare la 3,3v se è stabile... io su una falcon ho smadonnato 3 giorni, poi mi sono reso conto che dalla 3,3v avevo 2,7v ma non sempre...Random
a volte 3,3 e a volte 2,7. Sinceramente non me lo so spiegare, comunque mi sono attacato da un altra parte e ora va alla grande
"Unisciti a me nella lotta contro le QSB"
La situazione si complica, dunque ho rifatto l'installazione, nuovi fili, GND-VCC corti il più possibile e grossi ma nulla led centrale lampeggiante all'infinito, nessun segno di attività di debug. Quindi ho tagliato la testa al toro ed ho provato ad effettuare un'altra installazione con un matrix glitcher v1 con l'aggiunta del led di debug ma anche con il matrix nessuna attività di debug. Tenendo conto che son riuscito a far partire xell e a far partire due o tre volte il freeboot creato, cosa c@@o può esser successo? L'unica cosa da far notare che i quattro dump eseguiti mi hanno dato sempre i stessi 3 errori che sono = "250 block reading 1F" "254 block reading (??non ricordo)" "250 block reading 3DF". Non sò che pesci pigliare , a stò punto provo a rimettere il dump orig. e a rifare tutta la procedura.....
allora ho provato ad alzare il filo del reset ed un miglioramento c'è stato il led di debug si accende solo la prima volta appena accesa per poi impallarsi e ogni 8-10 accensioni riesce a far partire la dash che pero va a scatti per poi bloccarsi definitivamente.
porca pupazza mi è rimasto in mano il filo del 1,8 si e danneggiato anche il condensatore, ora devo di cambiarlo. Alternative eventuali sul 1,8? posso prenderlo dal regolatore di tensione lì vicino?
il CB in questione e il 6750, può creare più difficoltà?
Ultima modifica di birlik; 28-04-12 alle 13: 15
nulla da fare neanche il dump originale non mi và più, la scrittura mi da due dei tre errori che avevo in lettura.Mi sta prendendo lo sconforto.
Scusa ma la 1,8v devi prenderla dalla testa del transistor li vicino e no dove ti sei collegato tu. Guarda bene gli schemi elettrici dello storm al sito.
Scusa non sapevo che stavi facendo il 2.0, comunque leggi col tester: se ti da 1,8V è ok. Come hai fatto a programmare il CPLD?
sono di nuovo al punto di partenza, adesso la consol glitcia però il freeboot parte a malapena tutto a scatti e il chip non c'entra perchè adesso ho installato il matrix mentre prima era il storm. Ma può essere la causa di ciò i due bad block riscontrati? con autoGG me li ha remappati ma quando vado a scrivere il freeboot me li riscontra sempre..è normale o autoGG non me li ha rimappati?
Scusate la rompitura di palle che sono.
Come vedi lo storm è OK, non so piu' come spiegarti che hai saldato male il _pll , poi vedi tu
Ma cristo ho cambiato 3 tipi di filo e la saldatura credimi è buona, onestamente non so dove farlo passare, farò ancora un tentativo cioè lo collego sotto la mainboard e vediamo se cambia.
Comunque sempre grazie per la disponibilità.
ops scusa pensavo ti riferissi al cpu/reset. No e fuori discussione il _pll e saldato bene ora.
Ultima modifica di birlik; 29-04-12 alle 15: 04
bon almeno ho trovato la causa del malfunzionamento si tratta del filo CPU/RST appena lo muovo un pò o lo alzo il led di debug funzia, inoltre se lo attacco come da schema sopra la mainboard non glitcha assolutamente, mentre sotto mainboard la cosa và un pò meglio. Pero ho notato che in confronto alle altre fat che ho fatto con lo storm questa stà molto tempo a per far partire il freeboot (30-40 sec) mentre le altre era quasi istantaneo. Il problema è che non sò più dove far passare stò benedetto filo, non riesco a trovare una posizione buona.
Ringrazio The Pusher per la dritta di alzare il filo....
Segnalibri