www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree2Likes

Discussione: Jasper con CPU falcon

  1. #1
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292

    Jasper con CPU falcon

    Rieccomi, in un'altra sezione (piu indicata credo) per illustrare l'attuale situazione delle sopra indicata "creatura".
    Dopo il trapianto della CPU da una falcon (entrambe a 65nm), è stata solamente scritta la ecc con xell ottenuta dal dump della nand originale, parte ma chiaramente non decripta la dvd key!
    Preciso che prima di fare ció, il freeboot che era già scritto non faceva lampare il debug, e dopo 4 riavvii dell'SMC dava 3 led rossi ed errore 0022
    Creato un nuovo freeboot con vecchia CPU key se nn ricordo male lampava una volta e poi basta
    Quindi creata una freeboot nand patchando il freeboot con la CPU key "nuova" tranne che per l'LDV che nn so "leggere" il fusets 7, ma essendo sempre la stessa nand magari non serve???comunque la situazione migliora, nel senso che il debug la la correttamente, il riavvio dell'SMC c'è, ma ugualmente non si avvia e dopo 4 tentativi sempre led rossi...
    Preciso Che una piazzola della moBo era saltata durante il trapianto, è stata leggermente grattata per tentare di ripristinare continuità...
    Ho successivamente creato un'altro ecc e avviando xell mi decripta correttamente la DVD key, quindi ho provato a creare un nuovo freeboot partendo dalla nand patchata con 360 tool,
    E ottengo lo stesso risultato con la differenza che premendo eject, parte xell, cosa ch nn succede con gli altri freeboot!!
    Preciso inoltre che durante le scritture appaiono sempre almeno 3 errori, quasi sempre diversi, chiedo a voi se potrebbe essere il motivo del cattivo funzionamento!
    Grazie dell'interessamento!
    Ultima modifica di andreagtr; 19-04-12 alle 10: 21

  2. #2
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    hai provato a cambiare nand ?

  3. #3
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    hai provato a cambiare nand ?
    Ho solo quella originale!
    La cosa strana che ho notato, è che con qualsiasi nand (tranne una che nn ricordo quale comunque era un freeboot) l'SMC si riavvia, dando dopo' 4 tentativi i led rossi...
    Ma!misteri...

  4. #4
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Rieccomi, in un'altra sezione (piu indicata credo) per illustrare l'attuale situazione delle sopra indicata "creatura".
    Dopo il trapianto della CPU da una falcon (entrambe a 65nm), è stata solamente scritta la ecc con xell ottenuta dal dump della nand originale, parte ma chiaramente non decripta la dvd key!
    Preciso che prima di fare ció, il freeboot che era già scritto non faceva lampare il debug, e dopo 4 riavvii dell'SMC dava 3 led rossi ed errore 0022
    Creato un nuovo freeboot con vecchia CPU key se nn ricordo male lampava una volta e poi basta
    Quindi creata una freeboot nand patchando il freeboot con la CPU key "nuova" tranne che per l'LDV che nn so "leggere" il fusets 7, ma essendo sempre la stessa nand magari non serve???comunque la situazione migliora, nel senso che il debug la la correttamente, il riavvio dell'SMC c'è, ma ugualmente non si avvia e dopo 4 tentativi sempre led rossi...
    Preciso Che una piazzola della moBo era saltata durante il trapianto, è stata leggermente grattata per tentare di ripristinare continuità...
    Ho successivamente creato un'altro ecc e avviando xell mi decripta correttamente la DVD key, quindi ho provato a creare un nuovo freeboot partendo dalla nand patchata con 360 tool,
    E ottengo lo stesso risultato con la differenza che premendo eject, parte xell, cosa ch nn succede con gli altri freeboot!!
    Preciso inoltre che durante le scritture appaiono sempre almeno 3 errori, quasi sempre diversi, chiedo a voi se potrebbe essere il motivo del cattivo funzionamento!
    Grazie dell'interessamento!

    Avvia xell e posta uno screen in cui si legge il fuseset 07

  5. #5
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Questo era il primo screen, ma nei successivi cambiava solo la dvd key che era presente, e mancava ovviamente il messaggio di errore!



    Uploaded with ImageShack.us

    Ripeto che la cosa stranissima e' che con quasi tutte le nand l'SMC si riavvia ugualmente...

  6. #6
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Ho cannato a patchare la nand?
    continuo a non capire perche' l'smc si riavvia con tutte le nand... quasi tutte...
    che sia colpa degli errori di nandpro??

  7. #7
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Puoi postare uno screen di 360 flash tool della nand jasper che usi per creare freeboot?

  8. #8
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Puoi postare uno screen di 360 flash tool della nand jasper che usi per creare freeboot?
    Certo che si!
    Uno screen di cosa in particolare??

  9. #9
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    La schermata dove si vedono i cb e ldv

  10. #10
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Arriva!
    Intanto posso chiederti come mai continua a fare il riavvio???



    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di andreagtr; 20-04-12 alle 19: 21

  11. #11
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    LDV 6BL errato,la nand jasper ha ldv 7,la cpu falcon e' ferma a 1 se noti il fuseset 07 di xell(dati della cpu )

    Pero' noto il fuseset 02,ahia,la falcon e' ferma a 5,il cb 6750 e' a 7.............dovevi aggiornare la cpu falcon a cb 5771,sicuro avevi il cb 5770 su quella falcon..............

    o rimetti la cpu falcon su falcon e aggiorni a 14699.....oppure fai rgh 2.0(con i problemi che potrebbero nascere al momento)cosi' non hai problemi perche' c'e' la patch alla sequenza di boot autorizzata
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 20-04-12 alle 19: 42
    nexus likes this.

  12. #12
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Fammi capire, il fuset 7 come lo "leggo"??
    Una f corrisponde a 1 ???
    Dovrei modificare l'LDV da 7 portarlo a 1??

  13. #13
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Fammi capire, il fuset 7 come lo "leggo"??
    Una f corrisponde a 1 ???
    Dovrei modificare l'LDV da 7 portarlo a 1??
    Fuseset 07

    F = 1

    1 F = 1
    2 F = 2
    7 F = 7
    Eccetera


    6BL LDV piu' alto deve essere uguale al fuseset 07 per permettere l'avvio del freeboot(RGH) o di nand originale,solo xell parte sempre



    Prima prova a modificare LDV...................
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 20-04-12 alle 19: 49
    andreagtr likes this.

  14. #14
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Mittico...
    Ovviamente non lo sapevo...
    Proviamo!

  15. #15
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Interessante questo cosa dell'rgh 2.0, pensavo variasse solo per le xenon!
    Come dovrei fare per l'RGH 2.0?

  16. #16
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Errore e74 flash andò il freeboot con LDV a 1...
    Prol con la nand normale??

  17. #17
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    mi fai uno screen di 360 flash tool con la nand freeboot?

  18. #18
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Non è facilissimo...
    Posso dirti che l'unica cosa che cambia è l'LDV!
    Il resto è identico!
    Se proprio ti serve connetto il Cel al pc e ti Uppo uno screen!

  19. #19
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Niet...
    La nand normale mantiene il reset dell'SMC, e con il freeboot mi da e74 se provo l'avvio normale...
    Che possa davvero essere la GPU?
    Appena trapiantata la CPU, le ventole giravano forti, poi si è piantata dando un errore RAM mi sembra poi pero è ripartita normalmente!

  20. #20
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Prova rgh2.0

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello