Rieccomi, in un'altra sezione (piu indicata credo) per illustrare l'attuale situazione delle sopra indicata "creatura".
Dopo il trapianto della CPU da una falcon (entrambe a 65nm), è stata solamente scritta la ecc con xell ottenuta dal dump della nand originale, parte ma chiaramente non decripta la dvd key!
Preciso che prima di fare ció, il freeboot che era già scritto non faceva lampare il debug, e dopo 4 riavvii dell'SMC dava 3 led rossi ed errore 0022
Creato un nuovo freeboot con vecchia CPU key se nn ricordo male lampava una volta e poi basta
Quindi creata una freeboot nand patchando il freeboot con la CPU key "nuova" tranne che per l'LDV che nn so "leggere" il fusets 7, ma essendo sempre la stessa nand magari non serve???comunque la situazione migliora, nel senso che il debug la la correttamente, il riavvio dell'SMC c'è, ma ugualmente non si avvia e dopo 4 tentativi sempre led rossi...
Preciso Che una piazzola della moBo era saltata durante il trapianto, è stata leggermente grattata per tentare di ripristinare continuità...
Ho successivamente creato un'altro ecc e avviando xell mi decripta correttamente la DVD key, quindi ho provato a creare un nuovo freeboot partendo dalla nand patchata con 360 tool,
E ottengo lo stesso risultato con la differenza che premendo eject, parte xell, cosa ch nn succede con gli altri freeboot!!
Preciso inoltre che durante le scritture appaiono sempre almeno 3 errori, quasi sempre diversi, chiedo a voi se potrebbe essere il motivo del cattivo funzionamento!
Grazie dell'interessamento!
Segnalibri