www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree1Likes

Discussione: aggiornare xbox360 rgh con dash 14699

Regular Member

aggiornare xbox360 rgh con dash 14699

salve a tutti, io ho una rgh con dashborad 14699, vorrei aggiornarla all' ultima versione per i nuovi giochi,
    io ho ha disposixione questi file
    cpukey.txt
    image_0000000.ecc
    kv_info.txt
    nandump,bin
    nandflash.bin

ho cercato le guide in internet ma si parlava sempre di dual nand, sapete indicarmi una guida per fare l' aggiornamento magari una semplice, perchè non ne capisco nulla.
    grazie mille

Junior Member L'avatar di Evolve
    Non hai la necessità di aggiornare la dash con RGH, goditela!
    Seguimi su twitter @[URL="http://www.twitter.com/evolvemod"]evolveMOD[/URL]

Regular Member
    salve, devo purtroppo aggiornare alla versione 14719, io ho la 14699 , qualcuno puo' aiutarmi a farlo?
    io non ho mai fatto nulla di simile e non ne capisco nulla.
    Purtroppo con i nuovi giochi mi serve la dash aggiornata.
    grazie a tutti

God L'avatar di zeruel85
    Avendo l'RGH, non hai la necessità di aggiornare. I giochi nuovi funzionano anche su dashboard vecchie. Comunque sia, visto che l'hai chiesto... scarica e installa l'ultima versione di 360 Multi Builder, la trovi qui:
    [url]http://www.logic-sunrise.com/telecharger-466107-360-multi-builder-v093-by-rogero.html[/url]
    Fai partire il programma, quando ti si apre una cartella, inserisci nanddump.bin e cpukey.txt all'interno della stessa. Dopodiché selezioni sempre dal programma la tua scheda madre e costruisci il GGBoot 14719, quello raccomandato, con le patch di DashLaunch v2.32. Ora fai partire la console col tasto EJECT. Partirà Xell Reloaded. Guarda la versione che hai. Se è la v0.991 (c'è scritto subito sotto il titolo di Xell Reloaded), prendi il file updflash.bin precedentemente creato con 360 Multi Builder e lo metti su una chiavetta usb, Xell Reloaded dovrebbe riconoscertela e ti installa il GGBoot 14719. Poi spegni, stacchi l'alimentazione e aspetti mezzo minutino. Se hai una versione inferiore alla v0.991, rinomina il file in nandflash.bin epoi ti serve il file xenon.elf che puoi trovare qui:
    [url]http://www.logic-sunrise.com/telecharger-414978-rawflash-v4.html[/url]
    E fai la stessa cosa di prima, metti nandflash.bin e xenon.elf dentro una chiavetta usb e la attacchi alla console, fai partire con tasto EJECT e lasci che aggiorni. Prt gli avatar, scarica l'aggiornamento ufficiale:
    [url]http://www.xbox.com/system-update-usb[/url]
    Scompattalo e copia la cartella su una chiavetta usb. Rinomina la cartella in $$ystemupdate e fai l'aggiornamento.

Regular Member
    ciao sto provando, ma alla richiesta della mia scheda madre non so cosa mettere io ho una slim prodotto nel 2010
    la versione di xell è questa 099-git-
    quale sarebbe?
    per curiosita' siccome è una procedura per le mie conoscenze complicata, per i giochi tipo battleship come devo fare per farlo partire con la 14699?
    Ultima modifica di gv74; 20-04-12 alle 11: 24

God L'avatar di zeruel85
    La tua scheda madre è una Trinity. La versione è 0.99, quindi minore di 0.991, devi usare il metodo classico, cioé con nandflash.bin e xenon.elf, come ti ho scritto sopra. Per far partire i giochi nuovi su GGBoot vecchi credo dipenda dall'impostazione di DashLaunch, ma non ne sono sicuro, non avendo mai provato. Se qualcuno che lo sa lo può aiutare ci fa un favore, grazie.

God L'avatar di zeruel85
    Allora, in teoria dovrebbe essere così, spero che qualcuno confermi ciò che dico. Se installi il gioco in modalità GOD non hai problemi di riconoscimento dashboard. Quindi anche se tu hai il GGBoot 14699 al gioco non importa e funziona regolarmente. Se invece hai usato la funzione DVD Extract dalla FSD per mettere il gioco nell'hdd, prova ad eliminare la cartella $systemupdate all'interno della directory dove hai salvato il gioco.

Tutto questo discorso per farti capire che non è strettamente necessario aggiornare il GGBoot al 14719. Però se vuoi farlo nessuno te lo vieta ovviamente.

Membro
    Ciao,
    anche io ho la dash 2.0.14699.0sulla mia Trinity

Ho collegato (per la prima volta) il Kinect e in FSD 3 (bellissima!!!) e mi chiedi di aggiornare...

Procedo con la guida sopra?

Open Member
    scaricati l'update ufficiale per la dash 14699 e aggiorna, se ne scarichi un'altra perdi l'rgh e devi riflashare aprendo la console

Membro
    Ok Ilario grazie.
    Correggimi se sbaglio

1) scarico dash 14699 originale
    2) copio la dash su usb formattata in FAT32
    3) avvio da XELL e faccio l'aggiornamento?

Membro
    ps
    dove posso scaricarla?

God L'avatar di zeruel85
    No, non devi usare Xell. Devi estrarre il pacchetto, rinominare la cartella in $$ystemupdate e metterla in una penna usb e aggiornare da NXE (dash originale). Usa X360 Update Toolbox di Swizzy per scaricare la dash 14699 ufficiale.

Membro
    sempre gentilissimo zeruel85.
    procedo e ti faccio sapere

Membro
    ho preparato la chiavetta in fat32 e copiato la cartella $$ystemupdate.
    Inserita e fatto partire la NXE.

L'aggiornamento non è partito in automatico.. posso farlo partire manualmente?

God L'avatar di zeruel85

R: aggiornare xbox360 rgh con dash 14699

Il Kinect è collegato?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Membro
    si..
    avvio da NXE, immediatamente mi da il messaggio del Kinect che vuole l'aggiornamento..
    inserisco la chiavetta, ma non succede niente

God L'avatar di zeruel85

R: aggiornare xbox360 rgh con dash 14699

Come la chiavetta deve essere già inserita. Riprova e quando ti chiede di aggiornare dici di sì, ma la penna usb deve essere già inserita.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Membro
    Niente da fare anche con la chiavetta inserita (partendo sempre da NXE).
    Non arriva a chiedermi di aggiornare
    Il primo messaggio è "Aggiornamento necessario" per utilizzare il Kinect ecc ecc..

God L'avatar di zeruel85
    Prova a non rinominare la cartella. Lascia il nominativo $systemupdate.

Membro
    scusa se rispondo solo ora, ma ho avuto un po' di impegni..

si è verificata una cosa strana: sulla mia continua a non funzionare l'aggiornamento (per prova ho perfino messo una dash più nuova sulla usb)
    su quella di un mio amico che è identica alla mia (l'unica differenza è che la mia ha il coolrunner rev B e la sua rev C) Funziona al primo colpo.

Ho provato con più chiavette, ma il risultato non cambia

ps

ho anche pensato che la mia console avesse problemi di porte usb.. ma le chiavette vengono regolarmente viste da NXE..

brutta storia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello