www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: RGH slim posso mettere hd esterno nel sata interno?

Master member L'avatar di Mauroz

RGH slim posso mettere hd esterno nel sata interno?

Sto usando un hd sata esterno da 500 gb in fat32 con adattatore usb.Visto che è da 2,5 pollici volevo chiedere se lo posso collegare direttamente al sata interno senza però doverlo formattare

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Open Member
    si lo puoi fare senza formattare essendo RGH

Newser L'avatar di DieFreiheitOderTod
    Certo che si può inserisci l'hard disk e lo formatti direttamente dalla console, se vuoi anche la partizione hddx per la retrocompatibilità con i giochi Xbox 1 usi il programma HDD Compatibility Partition Fixer v1.

Open Member
    Essendo una console RGH con hd già formattato in fat32 non ha bisongo di formattare l'hd

God L'avatar di zeruel85
    Viene riconosciuto senza problemi. Però sarebbe meglio che comprassi il case dell'hdd per slim, perché se lo inserisci normalmente, senza nessun case, rischi che ci siano troppe vibrazioni. O per lo meno metti dei supportini in gomma per ridurre le vibrazioni.

Citazione Originariamente Scritto da sMoker Visualizza Messaggio
    Essendo una console RGH con hd già formattato in fat32 non ha bisongo di formattare l'hd
    Se si vuole avere la retrocompatibilità si

Sent from my Liquid MT using Tapatalk 2

Membro
    raga, scusate se riesumo il 3d ma a me non va come avete detto. mi spiego: voglio inserire sulla sata interna della mia slim 4 gb rgh un hard disk di un portatile (provato e funzionante) ma vorrei mantenerlo in fat32 e leggerlo anche se attaccato al pc. la mia idea sarebbe poi (comprato il necessario) fare delle "prolunghe" alla porta sata e di alimentazione dell'xbox così da tenere l'hd esterno e staccarlo quando voglio collegarlo al pc. ho formattato il fat32 e messo nell'xbox ma così la FSD 3 non lo riconosce; dunque sono andato sulla dash originale, mel'ha rilevato e l'ho formattato: così è stato riconosciuto anche da FSD come hdd1. ovviamente ora il computer non lo vede e dovrei inniettargli i giochi con Horizon, ma mi piacerebbe aver modo anche di metterci file qualsiasi quando voglio fare spazio sul mio pc (per intenderci, come una normale penna usb). Ho per caso capito male la vostra discussione e ciò non si può fare? grazie anticipatamente. della compatibilità con i giochi xbox1 per adesso non mi preoccupo.

Regular Member
    ci sarebbe un filesystem che riconosce sia xbox che pc ma dovresti installare i macdrive su windows, non sono sicuro al 100%. Il filesystem se non ricordo male è hfs+

Membro
    grazie della risposta ma da quello che hanno detto i ragazzi più su sembra invece tutto più immediato. attendo chiarimenti magari.

God L'avatar di zeruel85
    Non ho mai testato di persona; pensavo non ci fossero problemi, ma a quanto pare è indispensabile formattarlo in FATX da quello che dici tu.

Perchè non compri un hard disk esterno lo formatti in fat32? lo usi tranquillamente sia con l'xbox che col PC.
    altrimenti ti compri un case e lo colleghi alla console e al pc con un semplice cavo usb.

Membro
    ah, peccato; dunque devo arrendermi? volevo unire la velocità del sata con la comodità del fat32. Mi sa che devo ripiegare su un box esterno sata->usb. Mi preoccupa solo una cosa: sull'hdd c'è scritto 5V e 1A dunque dovrei usare il cavo usb a Y per 2 prese usb dell'xbox. basterebbe? ti rigrazio.

Vip Member L'avatar di Baccello
    Penso che non dipenda dall'RGH o meno ma dalla gestione del Freestyle (e le altre homebrew), quindi basterebbe poter riconoscere anche dal sata interno l'hd in fat32 ma è allo stesso modo con cui viene fatto da periferica usb.

Membro
    è quello che penso anche io ma mi pare strano che nessuno l'abbia fatto (ho provato a ricercare anche in inglese). chi sa se è qualche parametro da cambiare in dashlaunch, xell oppure è qualcosa di hardware connesso all'rgh, bhò. cosa ne pensi del mio dubbio sull'alimentazione del box per hdd 2.5'?

Banned
    Ciao, io credo che possa funzionare se prendi l'hd vuoto formattato fat32....anzichè fare configura ora nel menù di nxe scegli personalizza e stabilisci lo spazio che vuoi dedicare alla xbox....A questo punto fsd dovrebbe leggertelo per intero e anche il pc dovrebbe vedertelo con una cartella xbox360 (che non devi toccare assolutamente) ma tutto il resto disponibile sia per caricare i giochi estratti dagli iso direttamente...sia i tuoi file del pc. Non ho provato direttamente....ma credo che funzioni. (Se ho ragione i moderatori mi fanno salire di livello??) Facci sapere se puoi fare la prova

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ma, poi il discorso di avere il doppio filesystem su Hdd1 nemmeno io penso funzioni ammenochè non si patchi la nxe e/o fsd dashboard.
    (anche se in realtà nxe è già patchata perchè hanno rimosso i controlli sui fw degli hdd installati e quindi ci si collega un hd qualsiasi facilmente).

Se un tool di partizionamento tipo gparted supportasse FATX allora sarebbe un giochetto , 1) collegi alla xbox, formatti/inizializzi , 2) colleghi al pc e con gparted ridimensioni la partizione per fare posto ad un'altra partizione fat32, si si...figo. ma io non ho mai provato personalmente trasferisco i contenuti sull'xbox con le condivisioni SMB / FTP che è fighissimo comunque.

E poi se hai una libreria massiccia puoi sempre usare dischi grandi (1TB) da esterno USB 3.0 , con adattatore 3.0 per pc ovviamente. così facendo allora ha senso fare due partizioni, una in FAT32 x XBOX e una NTFS x PC/BACKUP così trasferisci comunque velocemente ( 70/90 MB/sec) dal disco esterno al pc e hai anche spazio per i file grandi e i backup del pc sopra i 4 gb!!! [url]http://www.wdc.com/en/products/external/portable/[/url]
    Ultima modifica di Babilozzo; 12-12-12 alle 13: 42

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello