con il lavoro di freelancer ora dovrebbe essere inutile, ma visto che ieri mi è stato chiesto in PM vi posto il codice con l'aggiunta dei due led sui pin 2 e 3
con il lavoro di freelancer ora dovrebbe essere inutile, ma visto che ieri mi è stato chiesto in PM vi posto il codice con l'aggiunta dei due led sui pin 2 e 3
grazie dario. ora ne faccio uno con i led , l'altro provo con quello di freelancer anche se dalllo schema non ho capito i 3 diodi quali siano, i soliti bat41/1n4148?? poi cè un condensatore da 10uf e un ??? non so cosa sia ma cè scritto 3.3v
Il diodo con il 3.3 è uno zener, gli altri vanno bene di qualunque tipo. Il programmatore dovrebbe funzionare anche senza quei componenti, ma a 5V e fuori dalle specifiche quindi si rischia di danneggiare la CPLD. Lo stesso tipo di discorso che vale per gli schemi semplificati su porta parallela.
infatti il glitch chip durante la programmazione lo alimento non da parallela ma da ck3 che mi escono 3.3v perfetti .
il diodo zener come devo comprarlo??cè un nome /un numero particolare da fornire al negoziante?
Dovresti dire voltaggio (3.3V) e potenza (va bene la più piccola disponibile, di solito sono da 1/2Watt).
avevo pensato di utilizzare un regolatore di tensione da 3,3V al posto dello zener, ci sono controindicazioni? penso di no ma non avendo provato direttamente è meglio chiedere conferma
Se usi il regolatore devi prendere l'ingresso invece che da XEJ direttamente da VDD del PIC o dalla USB (perchè su XEJ c'è una resistenza da 100Ohm che è bene per lo zener ma è male per il regolatore).
Ti conviene anche mettere una resistenza da 1K tra l'uscita a 3.3V del regolatore e la massa.
si si certo la tensione di ingresso l'avrei presa direttamente dai 5V della USB, collegati all'alimentazione del PIC
oggi ho avuto modo di costruire l'adattatore da aggiungere al flasher che avevo per programmare anche i CPLD... funziona da paura!!! (con regolatore 1117-33 al posto dello zener, con Vin presa dalla USB)
un sentito ringraziamento a freelancer per il lavoro svolto
Si,puoi sia leggere/scrivere le nand sia programmare i cpld
[URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]
Buona sera, ho un problema. Ho costruito l'interfaccia e installato i due firmware, sia il bootloader che il tuo, installato i driver e tutto ok, ma alla lettura mi dice "LOOKING FOR USB INTERFACE DEVICE, COULD NOT DETECT A FLASH CONTROLLER! CAN NOT CONTINUE". Non so proprio il motivo. Eppure la procedura è la stessa di quella LPT ma non riesco a capire il perche. Mi potete dare una mano?
@buldozerino prova a mettere prima il flasher, appena senti il suono di win che l'ha riconosciuto metti la presa della corrente. se in gestione periferiche non ti appare LIB USB etc.. MEMORY ACCESS allora cè qualcosa che non va con iil funzionamento del pic,quarzo,usb ; se memory access ti compare allora è un problema dal lato resistenze, collegamenti corretti sulla xbox(è facile sbagliare) .
@ per tutti : io ho dei diodi IN4007, mi dite se vanno bene per la parte programmatore coolrunner??
controlla le saldature sulla scheda madre, accorcia i fili
i fili saranno lunghi 10-15 cm e ricontrollato mille volte, proprio non ne vuole sapere. In gestione periferiche mi compare tutto quello che avete detto, appena sento il bip del riconoscimento, inserisco l'alimentazione nella scheda madre, lancio la riga di comando gia preparata ma niente da fare. BOOOOOOOO!!!!!!!!
Prova a collegare GND alla "carcassa" dell'xbox
Se non va ancora accorcia i fili
L'xbox e' alimentata?
Se hai ancora problemi apri un post tuo,riceverei sicuramente un maggior aiuto
[URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]
non era quello fà ancora lo stesso difetto............
Ragazzi siete off topic è la seconda volta che lo dico ora ammonisco e cancello, se avete da contribuire come D@rio e Freelancer ben venga ma per i problemi dovete aprire un nuovo thread, non costringetemi a chiudere.
Ultima modifica di Essereumano; 09-02-12 alle 13: 02
Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.
Essereumano ringrazia...
Segnalibri