www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Glitch Xenon chiarimenti e risoluzione problemi

  1. #1
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208

    Glitch Xenon chiarimenti e risoluzione problemi

    Ciao a tutti, l'altro giorno mentre giocavo è esploso il lettore della mia xenon (non voglio neanche sapere come e perchè). Non avendo salvato la key mi sono deciso a fare il glitch. Letta nand con il matrix spi, comparata, creato l'ecc e successivamente scritto. Oggi sono finalmente riuscito a programmare il mio chip (XC9500 Xilinx CoolRunner 2 rev. B) tramite impact e il file xenon.jed.. Ho collegato tutto compreso un led di debug (il primo led che mi è capitato sotto mano) e ho avviato la console. So che ci può mettere parecchie ore a glitchare però noto che il led non lampeggia, perchè?
    Inoltre: ho messo un condensatore da 100 nF tra il pll e GND ma non ho aggiunto altri componenti (i soliti della fat per intenderci: i 3 diodi, il condensatore, le resistenze..), potrebbe essere questa la causa del non-lampeggiamento del led?
    Ultima domanda: ho tolto il condensatore per il CPU_RST, quando toglierò il coolrunner per rimettere la nand originale dovrò riattaccarlo?
    Grazie anticipatamente a tutti

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    I 3 diodi li devi mettere per forza.
    Aggiungo una cosa che non è solo per te ma rivolta a tutti:
    Ma davvero pensate che ci faccia gli schemi si diverta a mettere componenti inutili???
    Se decidi di modificare uno schema devi almeno capire come funzionava quello precedente e l'hack che stai tentando di fare.

    Inviato dal mio ZTE-BLADE usando Tapatalk

  3. #3
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Non li ho messi perchè tempo fa una persona al telefono mi disse che lui glitchava anche senza D: Ok ora li saldo e vi dico..

  4. #4
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Perdonate, non comprendo cosa succede...
    Il Coolrunner Rev.B non ha gia' tutto il necessario per il Glitch alle xenon??
    Il led di Debug sicuro c'e', lo sto' guardando ora lampeggiare, il condensatore credo pure (se non ricordo male...) tant'e' che bisogna chiudere il CAP sulla board...
    Se mi illuminate potrei essere piu' d'aiuto senz'altro...

    EDIT Ho appena controllato la guida ufficiale Xecuter sul Coolrunner e Xenon, ed e' chiaramente illustrato che con la Rev.B della board basta chiudere il CAP sulla board per attivare i condensatori per Xenon!!
    Poi per i diodi non ho capito a quali Vi riferite...
    Ultima modifica di andreagtr; 15-04-12 alle 10: 42

  5. #5
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Ma io non ho il coolrunner della Xecuter, ho quello della xilinx.. l'XC9500. Comunque ho collegato diodi, resistenze e condensatore ma niente lampeggio del led..

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    le cause potrebbero essere 2 (per adesso, poi il glitch può portare a migliaia di casistiche )
    1) Hai sbagliato a saldare il filo del post.
    2) Hai sbagliato il piedino cpld su dove hai saldato il diodo

    Cmq, visto che hai usato una basetta che necessita modifiche su una console abbastanza rognosa da gltichare, il mio consiglio è di postare foto dettagliate delle modifiche eseguite al circuito xc9500 e della installazione.

  7. #7
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Sorry, non avevo afferrato...

  8. #8
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    A voi le foto!





  9. #9
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    le xenon sono già problematiche con basette fatte come si deve... con un pastrocchio del genere è praticamente impossibile farle glitchare!

  10. #10
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Vorrà dire che acquisterò un matrix o la board di ilario (sempre se è possibile usarla per le xenon senza doverla modificare).

  11. #11
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Consiglio, metti una resistenza su un piedino del led (consiglio toccasana di Ilario )
    Hai provato al "vecchio" RST sulla parte superiore della mobo?

  12. #12
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    No non ho provato.. Stasera provo, di che valore devo mettere la resistenza?

  13. #13
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Se non erro e' da 1K,
    Prova, perche' ho sentito di parecchi che con il punto di reset "nuovo" non glitcha!

    EDIT: Acnhe se la resistenza e' piu' alta, noterai un led piu' fioco, ma non crea problemi ovviamente!
    Poi magari sono io ignorante, specialmente con le board xilinx, ma quella scritta LED, cosa indica? perche' vedo che e' lontana dal positivo del led...
    Ultima modifica di andreagtr; 15-04-12 alle 16: 58

  14. #14
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Non ho idea di cosa indichi.. io ho seguito la pista dal pin 27 e sono arrivato a quel punto..

  15. #15
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    ma stesso chip con stesso led, programmato x un'altra X lampeggia e montato su un'altra X lampeggia??

  16. #16
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Non ho xbox su cui provare D: il chip funziona, non ho mai provato però ad attaccargli il led.. Ma penso di rinunciarci per ora e di aspettare un altro chip, magari il matrix.. anche perchè questo è il chip che ti devo mandare insieme alla slim xD

  17. #17
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    E direi di si allora
    Potrei dirti di provare con la board che ti mando nella Falcon, ma non so nemmeno quanto ti convenga, visto che sono dell'idea che le xenon glitchano una ogni 30!
    Poi la Falcon ha tempi di boot molto brevi, stabilissimi e senza Fix, solo board!

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Se non erro e' da 1K,
    Prova, perche' ho sentito di parecchi che con il punto di reset "nuovo" non glitcha!

    EDIT: Acnhe se la resistenza e' piu' alta, noterai un led piu' fioco, ma non crea problemi ovviamente!
    Poi magari sono io ignorante, specialmente con le board xilinx, ma quella scritta LED, cosa indica? perche' vedo che e' lontana dal positivo del led...
    La resistenza per il led deve essere da 56ohm o leggermente di più, va anche da 1k ma è troppo e fa pochissima luce

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    non glitcherei mai una xenon o_o

    sono tutte destinate alla morte o_o

  20. #20
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Quanto mi piacerebbe vedere il video di una xenon che glitcha..
    Solo pubblicita'... solo pubblicita'...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=