www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 29 di 29
Like Tree1Likes

Discussione: Jasper jtag problema ventole

jkl
    jkl è offline
    Membro
    In attesa di scoprirlo, ci sono dei 5v standby sotto il connettore di alimentazione, che - credo - siano decisamente "sicuri" (ma immagino che "standby" voglia dire che ci sono anche a console spenta.
    Se hai una ciabatta, forse...

Junior Member
    dunque...
    ho dato un'occhiata ad un lettore DVD, assorbimento: 12V 1.3A, 5V 0.6A

stock fan Delta, assorbimento: 12V 0.4A (entrambe insieme o cadauna? nel peggiore dei casi 0.8A)

quindi... con il lettore rimosso il connettore di alimentazione del DVD dovrebbe fornire almeno 0.6A sui 5V
    le stock fan assorbono 0.4A (o al peggio 0.8A) sui 12V ma alimentate a 5V dovrebbero assorbire meno della metà quindi circa 0.2A (o al peggio 0.4A)

se il southbridge si può danneggiare in caso di elevato assorbimento di corrente, secondo i precedenti parametri dovremmo essere ampiamente entro i limiti di sicurezza o... di nuovo mi son perso qualcosa?

Founder Admin L'avatar di Raiden
    baccello ti ha segnalato lo schema ...
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Junior Member
    lo schema è arcinoto...
    il punto è l'utilizzo in sicurezza di quella particolare linea da 5V (del DVD) rispettando i parametri precedentemente descritti.

Junior Member
    alla fine non si è potuto dipanare la querelle...
    questo resterà uno dei vari misteri irrisolti della nostra amata X

Vip Member L'avatar di Baccello
    Io sinceramente non capisco il problema, se vuoi disattivare la 5v standby basta che aggiungi un relé sulla powerenable.
    Qui cmq trovi tutti gli altri punti a 5v:
    hxxp://forums.xbox-scene.com/lofiversion/index.php/t613160.html

Junior Member
    mi auto-quoto:

Citazione Originariamente Scritto da parsifal968 Visualizza Messaggio
    dunque...
    ho dato un'occhiata ad un lettore DVD, assorbimento: 12V 1.3A, 5V 0.6A

stock fan Delta, assorbimento: 12V 0.4A (entrambe insieme o cadauna? nel peggiore dei casi 0.8A)

quindi... con il lettore rimosso il connettore di alimentazione del DVD dovrebbe fornire almeno 0.6A sui 5V
    le stock fan assorbono 0.4A (o al peggio 0.8A) sui 12V ma alimentate a 5V dovrebbero assorbire meno della metà quindi circa 0.2A (o al peggio 0.4A)

se il southbridge si può danneggiare in caso di elevato assorbimento di corrente, secondo i precedenti parametri dovremmo essere ampiamente entro i limiti di sicurezza o... di nuovo mi son perso qualcosa?
    visto che non voglio fare altre saldature mi sa che sarò costretto ad usare un rheobus...

alla fine credo di essere stato un pò insistente e scortese e me ne dolgo
    ma nella mia ignoranza credevo che, utilizzando i parametri quotati, l'operazione fosse possibile.

sapevo bene che utilizzare i punti di alimentazione del DVD per pilotare le ventole INSIEME al lettore fosse rischioso ma credevo fosse possibile in ALTERNATIVA!
    a questo punto credo di aver capito che è pericoloso IN OGNI CASO e mi scuso se ho insistito perchè qualcuno di provata affidabilità e competenza lo scrivesse A CHIARE LETTERE e quindi come direbbero gli americani: IDIOT-PROOF (categoria alla quale sicuramente appartengo )

Scusate se ho fatto perdere tempo

hack.py L'avatar di Vola
    A mio avviso collegandole al connettore del DVD non ci sono problemi di corrente (sempre se questo non c'è quindi hai tutta la corrente disponibile x le ventole).

Alla peggio se vuoi stare tranquillo saldi un filo su uno dei punti 5V dello schema. Non vedo molte altre alternative.
    Ultima modifica di Vola; 19-04-12 alle 12: 48

Junior Member
    concordo pienamente

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello