www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema boot falcon jtag

IR Builder! L'avatar di Armand

problema boot falcon jtag

ciao ragazzi la mia falcon jtag fa le bizze! oddio funziona benissimo..ma c'è un problema..allora il dump estratto mooolto tempo fa per fare il jtag ha 2 soli bad blocks e LDV a 4..tutto era normale fino al freeboot 13604..quando ho aggiornato a 14699 (e successivi aggiornamenti a 14717 e 14719) c'è una cosa strana..niente logo iniziale xbox e giochino di luci del ROL..la xbox parte direttamente alla schermata di accesso del profilo..ho salvato un dump da xell e l'ho confrontato con il vecchio dump..ho notato 2 cose strane..la prima è che nel dump originale estratto ldv=4 e 2 bad blocks..nel dump 14719 salvato da xell ho LDV=2 e 4 bad blocks! ovviamente facendo partire xell il fuseset mi da ldv pari a 4..vorrei chiedervi se questo "malfunzionamento" della xbox sia dovuto a queste cause e se magari una erasata e una scrittura di freeboot 14719 creato dal mio dump originale potrebbe ripristinare la cosa..ecco gli screen:

problema boot falcon jtag-nuova.jpg
    problema boot falcon jtag-vecchia.jpg

grazie a tutti!

Junior Member
    se hai la nand originale ed e priva di bad block ricrea freeboot cosi dovresti risolvere

Open Member L'avatar di carloss
    Fai un erase della nand e segnati in che posizione sono i bad block (i bad block non vengono cancellati). Usando il vecchio dump crea freeboot, cambia Ldv e rimappa in base ai bad block trovati durante l'erase.

si ma quello che non capisco è che originariamente ce n'erano solo 2..possibile che adesso siano aumentati a 4?

Scusate doppio post..ho risolto!

eraso la nand e creo freeboot 14719 con dump 2.0.7357 che aveva soli 2 bad blocks e ldv pari a 4..in scrittura infatti nandpro mi ha dato 2 bad blocks e non 4..non so nemmeno da dove siano usciti 4! O.o originariamente la xbox ne aveva solo 2! una volta terminata la scrittura accendo la xbox e parte con logo iniziale e suo giochino di luci! ora faccio partire xell e mi salvo da ftp un dump e userò sempre quello per creare prossimi freeboot! alla grande ragazzi..come sempre!

Scusate doppio post..ho risolto!

eraso la nand e creo freeboot 14719 con dump 2.0.7357 che aveva soli 2 bad blocks e ldv pari a 4..in scrittura infatti nandpro mi ha dato 2 bad blocks e non 4..non so nemmeno da dove siano usciti 4! O.o originariamente la xbox ne aveva solo 2! una volta terminata la scrittura accendo la xbox e parte con logo iniziale e suo giochino di luci! ora faccio partire xell e mi salvo da ftp un dump e userò sempre quello per creare prossimi freeboot! alla grande ragazzi..come sempre!

Regular Member L'avatar di maristellina86

Smile problema boot falcon jtag

Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    si ma quello che non capisco è che originariamente ce n'erano solo 2..possibile che adesso siano aumentati a 4?
    in base all'erase o cancellazione della vecchia nand a una nuova sono stati creati altri badblock e puoi risolvere rimappandoli, guarda se questo ti può essere dei aiuto, a me è servito

edit edit edit

spero che ti aiuta a risolvere........
    Ultima modifica di zeruel85; 13-11-12 alle 16: 21

God L'avatar di zeruel85
    Scusa maristellina, ma copi e incolli le guide degli altri forum adesso? Mah... Come se non avessimo le nostre di guide...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello