Visualizzazione Stampabile
-
Esperti aiutatemi
Salve, avrei un dilemma\problema da porvi, praticamente vorrei sapere da voi esperti la motivazione per cui un collrunner rev b glitcha su una slim solo se setto lo switch su phat, ora mi chiedo per quale motivo? di preciso cosa viene escluso dallo switch in questione? e sopratutto se si rischiano danni alla console, spero di trovare una soluzione, perche' vorrei ripararlo, ma se mi dite che non c'e' nulla da fare, stacco il chip e lo uso per crearmi una board, almeno sto tranquillo.
fino ad ora ho fatto una valanga di rgh sempre usato matrix v1 ( il v2 e' una schifezza) e non ho mai avuto problemi, sti cullrunner li ritengo validi solo per le phat per le slim sinceramente mi hanno un pochino deluso.
Vi ringrazio come sempre per la vostra disponibilità.
-
comprati un tqfp44 (meno di 2 euro dalla thailandia..arriva in 10gg), dissalda l'xc2c64a dalla mobo del coolrunner, saldalo sul tqfp e segui lo schema o phat o slim..
-
posso anche stamparmi il circuito non e' quello il problema, e' solo che siccome non e' il primo coolrunner che mi capita che fa' questo "difetto" volevo capirci qualcosa di più preciso, tipo cosa in realtà quel dannato switch va a cambiare.
-
non ti conviene stampare il circuito..quei tqfp sono favolosi (li uso io) non so dirtelo..mai usato uno..ti propongo questo perchè è una versione 3mila volte più affidabile del coolrunner o di qualsiasi altro chip con troppe componenti on board
-
scusa ma tqfp e' il design del chip(Thin Quad Flat Pack)....se deve comprare il chip forse parli dello xilink......
-
guarda solo all'inizio sono riuscito a trovare questi cavolo di xilink dopo sinceramente mi sono rotto, cioe per averne 20 ho aspettato 15 giorni, ecco perché mi son dovuto per forza accontentare dei matrix e cazzate varie.
da altre fonti mi hanno detto che lo switch disabilita il condensatore per le slim, ma allora riesce a funzionare anche senza quello? mi sembra strano
-
io sto parlando degli adattatori per i chip a 44 pin..almeno lo salda li sopra e ha meno problemi. Non so come sia fatto il coolrunner..ma credo che a rigor di logica lo switch impostato su slim metta in comunicazione il pin di cpurst e il gnd attraverso una capacità
EDIT
-
secondo me fai prima ad armarti di multimetro e scoprire da solo cosa va ad abilitare/escludere quello switch.
se hai modo di farti i circuiti stampati ho già le disegnato le basette con eagle, devo solo dare una controllata finale e sono pronte. ormai si è visto che i circuiti "minimal" sono quelli che danno meno problemi di tutti e che offrono le prestazioni migliori
-
secondo me fai prima ad armarti di multimetro e scoprire da solo cosa va ad abilitare/escludere quello switch.
se hai modo di farti i circuiti stampati ho già le disegnato le basette con eagle, devo solo dare una controllata finale e sono pronte. ormai si è visto che i circuiti "minimal" sono quelli che danno meno problemi di tutti e che offrono le prestazioni migliori
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Armand
io sto parlando degli adattatori per i chip a 44 pin..almeno lo salda li sopra e ha meno problemi. Non so come sia fatto il coolrunner..ma credo che a rigor di logica lo switch impostato su slim metta in comunicazione il pin di cpurst e il gnd attraverso una capacità
EDIT
tu dici questo modello?(TQFP44 TQFP-44 Adapter PCB SMD Convert)...io invece uso un'altro tipo mi trovo meglio di questi pcb, anche se va bene anche questo alla fine...tutti da là vengono :)
-
Citazione:
D@rio
domani provo col multimetro, era solo per risparmiare tempo nel caso qualcuno si era gia trovato nella mia situazione.
quando finisci col disegno delle basette, e non ci sono problemi per te mandarle tene sarei grato, almeno le confronto con le mie, sempre se per te non e' un problema.
-
Citazione:
nexus
tu dici questo modello?(TQFP44 TQFP-44 Adapter PCB SMD Convert)...io invece uso un'altro tipo mi trovo meglio di questi pcb, anche se va bene anche questo alla fine...tutti da là vengono :)
sisi certo!:D
-
Allegati: 1
Citazione:
ghost115
domani provo col multimetro, era solo per risparmiare tempo nel caso qualcuno si era gia trovato nella mia situazione.
quando finisci col disegno delle basette, e non ci sono problemi per te mandarle tene sarei grato, almeno le confronto con le mie, sempre se per te non e' un problema.
eccole in allegato.
sono singola faccia ed hanno il connettore per la programmazione tipo STORM360 (con l'aggiunta degli 1,8V rispetto ai punti standard)
se le realizzi poi posta qualche foto
-
Citazione:
D@rio
eccole in allegato.
sono singola faccia ed hanno il connettore per la programmazione tipo STORM360 (con l'aggiunta degli 1,8V rispetto ai punti standard)
se le realizzi poi posta qualche foto
voglio provarci io....ho tutto l'occorrente a riguardo...ottimo sviluppo Dario :)
-
-
Si potrebbe aprire una discussione dove ognuno posta la sua soluzione home-made.. potrebbero uscirci delle idee interessanti...
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
-
ragazzi non sarebbe bello anche creare un home made cn la nand dentro? un corpo unico xilinx + hy27us08281a....che ne dite?
-
il passo dei pin della nand è molto piccolo, non è detto che poi si riesca a realizzare fisicamente il circuito con metodi "casarecci"
-
Se mi date uno schema provo a fare qualcosa, sempre con eagle. In settimana dovrebbe arrivarmi pure il bromografo... :)
-
Se mi date uno schema provo a fare qualcosa, sempre con eagle. In settimana dovrebbe arrivarmi pure il bromografo... :)