Ciao ragazzi, non so voi ma io comincio a temere le Jasper perché hanno un tasso di mortalità troppo alto. Mai avuto problemi con no so quante Falcon o Slim, ma con questa è la terza Jasper che se ne va (le altre 2 con codice di errore secondario 0022).
Faccio il solito rgh, stessa procedura con chip Matrix v1, 3 dump della nand controllo che siano ok, uso il multibuilder che mi segnala che il cb 6751 non è compatibile e che sarà usata una donor, non do' troppo peso alla cosa è la prima volta che mi capita. Carico l'ecc dopo un erase completo della nand, metto il led di debug e la provo. Quindi il led non si accende, ricontrollo tutti i collegamenti e sono ok, monto un condensatore da 100 tra F e GND e riprovo ancora niente led. Stacco quindi l'alimentazione e la massa del chip, carico la nand originale e la provo, e mi da subito 3 led rossi 0031. Quindi stacco tutto il matrix, ripulisco tutto, leggo la nand e controllo che sia uguale al dump originale, e così è, riprovo e continua a darmi 3 led rossi 0031. Leggo un po' in giro dicono che sono le heatsink che fanno corto con i condensatori, ma io neanche li ho toccati controllo faccio un po' di pulizia ma continua a darmi 0031. Quindi tolgo le xclamps, faccio una bella pulizia, sostituisco la pasta rimetto le xclamps e continua a darmi 3 rrod 0031. Ho provato con i lettore dvd attaccato e staccato, durante le prove ho sempre messo la ventola che getta aria sui dissipatori non l'ho mai provata senza.
La console funzionava prima di aprirla.
Avete suggerimenti e altre prove che posso fare? grazie.
Bac
EDIT: aggiungo che la luce dell'alimentatore dopo che l'ho accesa diventa rossa e che ho provato a riscrive la nand originale anche con il *w16.
Segnalibri