www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39
Like Tree1Likes

Discussione: Jasper 16MB 6751 3 RROD 0031 dopo RGH

  1. #1
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469

    Jasper 16MB 6751 3 RROD 0031 dopo RGH

    Ciao ragazzi, non so voi ma io comincio a temere le Jasper perché hanno un tasso di mortalità troppo alto. Mai avuto problemi con no so quante Falcon o Slim, ma con questa è la terza Jasper che se ne va (le altre 2 con codice di errore secondario 0022).

    Faccio il solito rgh, stessa procedura con chip Matrix v1, 3 dump della nand controllo che siano ok, uso il multibuilder che mi segnala che il cb 6751 non è compatibile e che sarà usata una donor, non do' troppo peso alla cosa è la prima volta che mi capita. Carico l'ecc dopo un erase completo della nand, metto il led di debug e la provo. Quindi il led non si accende, ricontrollo tutti i collegamenti e sono ok, monto un condensatore da 100 tra F e GND e riprovo ancora niente led. Stacco quindi l'alimentazione e la massa del chip, carico la nand originale e la provo, e mi da subito 3 led rossi 0031. Quindi stacco tutto il matrix, ripulisco tutto, leggo la nand e controllo che sia uguale al dump originale, e così è, riprovo e continua a darmi 3 led rossi 0031. Leggo un po' in giro dicono che sono le heatsink che fanno corto con i condensatori, ma io neanche li ho toccati controllo faccio un po' di pulizia ma continua a darmi 0031. Quindi tolgo le xclamps, faccio una bella pulizia, sostituisco la pasta rimetto le xclamps e continua a darmi 3 rrod 0031. Ho provato con i lettore dvd attaccato e staccato, durante le prove ho sempre messo la ventola che getta aria sui dissipatori non l'ho mai provata senza.
    La console funzionava prima di aprirla.
    Avete suggerimenti e altre prove che posso fare? grazie.
    Bac

    EDIT: aggiungo che la luce dell'alimentatore dopo che l'ho accesa diventa rossa e che ho provato a riscrive la nand originale anche con il *w16.
    Ultima modifica di Baccello; 05-04-12 alle 22: 30

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    la jasper sono una roulette, infatti mi spavento sempre a farle, sono troppo complicate, oltretutto vanno per come dicono loro...alcune si, altre no, uno esce pazzo a capire che si deve
    fare con ste bastarde

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    cmq hai lo stesso problema mio, va in protezione, simile all'errore 0001

  4. #4
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Baccello,puoi gentilmente(sempre se puoi ) linkarmi in PM il dump nand?Non ho mai visto una nand 6751,appena la vedo ti so dire se eventualmente il problema e' il CB
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 05-04-12 alle 22: 54

  5. #5
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    ragazzi attenti alle scariche elettrostatiche quando fate questi lavori...mi sa che avete maneggiato la scheda con poca cura...mai avuto problemi con le jasper

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    ragazzi attenti alle scariche elettrostatiche quando fate questi lavori...mi sa che avete maneggiato la scheda con poca cura...mai avuto problemi con le jasper
    che intendi? spiegati meglio? c'è un modo più o meno buono per lavorare?

    esempio: io tolgo TOTALMENTE lo chassis metallico quando lavoro (altrimenti non posso saldare bene)

  7. #7
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    esempio: io tolgo TOTALMENTE lo chassis metallico quando lavoro (altrimenti non posso saldare bene)
    Io pure, ma non uso e non ho mai usato braccialetti antistatici ma dai tempi della ps1.

    Marchisio hai pm ma non sono riuscito a recuperare la cpukey quindi non credo ti serva a molto.

    EDIT: niente messaggi libera un po' di spazio non me lo fa inviare te lo mando stasera.
    Ultima modifica di Baccello; 06-04-12 alle 16: 20

  8. #8
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Io pure, ma non uso e non ho mai usato braccialetti antistatici ma dai tempi della ps1.

    Marchisio hai pm ma non sono riuscito a recuperare la cpukey quindi non credo ti serva a molto.

    EDIT: niente messaggi libera un po' di spazio non me lo fa inviare te lo mando stasera.

    PM liberati,grazie mille della segnalazione

    Non mi serve cpukey

  9. #9
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Ho rimesso l'ecc ma senza il matrix glitch (lo so è stupido) e continua a darmi i 3 led rossi ma con errore secondario 0001 come DevilIce. Non ditemi di installare il Matrix con l'ecc perché su altre console se si carica l'ecc senza il Matrix non da i 3 led rossi quindi il problema è sicuramente altrove.
    Cosa mi consigliate di fare? Quale test posso fare? Possono davvero essersi brickate le ram perché non ho usato un braccialetto antistatico?

  10. #10
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Perfetto,era un test da fare dopo,se apri il tuo dump con 360 flash tool,alla voce Tools/edit config,hai dei valori diversi(ad esempio POWER VCS CONTROL)rispetto ad una jasper 6750,e l'SMC è in funzione anche senza chip,perche' e' utilizzato ancora prima di glitchare la verifica dell'hash del CD

    Inoltre 360 flash tool segnala LDV 03 nel CB

    Hai provato a scrivere un ECC 6750?Almeno ci chiariamo le idee su cosa fare
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 07-04-12 alle 18: 50

  11. #11
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    secondo me se la consola funzionava regolarmente, il problema è sul dump e scrittura della nand.... la console nn sà distinguere il problema da dove può dipendere è dà errori fasulli...parer mio secondo il mio punto di vista, fau un erase completo della nand e cn una donor fai RGH e vedrai che funzionerà

  12. #12
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    come spiegavo prima in pvt a marchisio il problema è altrove, dopo l'ecc ho sentito puzza di bruciato zona nand, e quindi ci deve essere un corto.

  13. #13
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Ho ritolto le xclamps e ho subito notato una strana bolla creatasi sopra il bga della gpu, a questo punto credo sia non piu' recuperabile, e la puzza provenisse proprio da li dentro. E' stato sicuramente un corto ma per un corto un danno cosi' non mi era mai capitato.

    Direi che si puo' chiudere.

    PS: cerco scheda jasper 16mb funzionante da rimpiazzare a questo

  14. #14
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    foto foto foto!!!

  15. #15
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    foto foto foto!!!
    La faccio domani, con la luce del sole, che con il flash viene male.

  16. #16
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Il problema con le jasper è noto, comunque la % di mortalita' è bassa. Hai fottuto la cpu, e scommetto che hai usato un condensatore per fixare vero?
    Inoltre se senti il rumore delle ventole sentirai un "tru tru tru" continuo, non il classico rumore.

  17. #17
    Open Member L'avatar di diffusore
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    695
    sara' ma per me fare i fix con i condensatori e' un'arma a doppio taglio......preferisco non metterne....per 5-10 secondi in piu' non muore nessuno...preferisco giocare sulla lunghezza dei fili...cpu rst e pll.

  18. #18
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Il problema con le jasper è noto, comunque la % di mortalita' è bassa. Hai fottuto la cpu, e scommetto che hai usato un condensatore per fixare vero?
    Inoltre se senti il rumore delle ventole sentirai un "tru tru tru" continuo, non il classico rumore.
    Matrix e basta, il condensatore sul pll l'ho aggiunto solo dopo perché non si accendeva il led di debug.
    Non credo sia la cpu bruciata ma la gpu perché la puzza viene da li e quella bolla sul bga prima non c'era.
    Io penso sia stato un corto, perché alcuni pin dei condensatori zona sopra cpu sono in corto.

  19. #19
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Ricorda la*foto

  20. #20
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    detto fatto... sono tutte in a 12 mpxl.




    Ultima modifica di Baccello; 08-04-12 alle 15: 35
    Antonio likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •