www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By D@rio

Discussione: Schermo nero

  1. #1
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612

    Schermo nero

    ogni tanto (molto raramente a dire il vero) mi succede che avviando la console (una falcon con RGH) la stessa si blocca dopo il primo tentativo di glitch: schermo nero, non aggancia il joystick, non si resetta per effettuare gli altri tentativi di glitch, ne' carica freeboot. Di solito se la spengo e la riavvio parte senza problemi.

    Vi è mai capitato? Da cosa dipende? Nel caso, come avete risolto?

  2. #2
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    potrebbe essere difettato il chip...una volta avviata la console funziona senza problemi?

  3. #3
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    si una volta avviata funziona senza alcun problema... non penso sia il chip visto che il primo tentativo di glitch lo fa, è la console a bloccarsi

  4. #4
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    ma la console si blocca mentre scorri il menù fsd o NXE per esempio?

  5. #5
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    no, penso di essermi spiegato in maniera abbastanza chiara... alcune volte all'avvio non ci arriva proprio a caricare la dashboard, dopo il primo tentativo di glitch (lo vedo da led di debug) la console rimane bloccata con lo schermo nero.

    solitamente se poi spengo la console e la riavvio parte senza problemi e funziona tutto a dovere

  6. #6
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Potrebbe essere qualche saldatura fredda



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  7. #7
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Io ho una falcon, già consegnata al cliente, che praticamente ogni tanto fa' come dici te, rimane schermata nera, e il solo modo per sbloccarla è staccare l'alimentazione dall'alimentatore aspettare che si spenga la lucina e riattacarlo, quindi riaccenderla e allora torna a funzionare. Se provi ad accenderla dopo che ha dato questo problema anche 100 volte non funziona.

  8. #8
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Potrebbero anche essere casualità nell installazione per via della lunghezza/disposizione dei fili in quanti come sappiamo ogni 360 è diversa da un altra...



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  9. #9
    joseph991
    Guest
    che chip usi?

  10. #10
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Io ho una falcon, già consegnata al cliente, che praticamente ogni tanto fa' come dici te, rimane schermata nera, e il solo modo per sbloccarla è staccare l'alimentazione dall'alimentatore aspettare che si spenga la lucina e riattacarlo, quindi riaccenderla e allora torna a funzionare. Se provi ad accenderla dopo che ha dato questo problema anche 100 volte non funziona.
    non è proprio la stessa cosa allora, a me non serve togliere l'alimentazione, mi basta spegnere normalmente la console e riavviarla.

    il chip è una basetta del X360GLITCH (quello cinese bianco) sul quale ho saldato un CPLD da 32 macrocelle, dopo aver sistemato la parte di alimentazione (il circuito di quel chip è sbagliato!)

    prima c'era montato un altro X360GLITCH (sempre col solito fix sull'alimentazione) con CPLD da 64 macrocelle, con gli stessi fili tranne quello del clock, che avevo fornito con un oscillatore esterno da 48 MHz... in quel caso non mi sembra di aver mai riscontrato il problema, quindi escluderei il posizionamento dei fili e le saldature fredde.

    per gli altri che mi hanno risposto... ragazzi capisco ed apprezzo la voglia di aiutare anche se non vi è mai capitato questo problema, ma le ipotesi che mi avete detto le conosco benissimo, diciamo che non sono proprio l'ultimo stronzo in questo campo... mi serve qualcuno a cui sia capitato lo stesso problema, per capire che prove ha fatto per tentare di risolvere, e con quali risultati.
    MARCHISIO80 likes this.

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere qualche saldatura fredda
    Se conoscessi i lavori di D@rio ti renderesti conto che hai scritto una bestemmia.

  12. #12
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    credo di aver risolto, il problema non è più apparso in seguito a questi fix:

    - diminuto la resistenza sul PLL_bypass (da 15K a 10K)
    - messo il condensatore da 100nF su PLL_bypass verso massa

    siccome ho fatto insieme queste modifiche, non so quale delle due sia stata la chiave per risolvere

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    aversa
    Messaggi
    19
    io ho lo stesso problema su una slim con chip coolrunner, diciamo che in una giornata , dove mio figli la usa una decina di volte capita che almeno una lo fa', ho controllato tutto ma nulla, fili, saldature(faccio questo da 15 anni credo che saldature fredde siano da escludere ma le controllo sempre).
    questo fix credi sia trasportabile su una slim?

  14. #14
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    no perchè le slim non usano il PLL_bypass, purtroppo questa prova può essere limitata alle FAT

  15. #15
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    IO ho un problema simile ed ho visto ke è inerente alla posizione dove si monta il chip... non è da scludere che il problema ke lamenti si ripresenti ancora a random...

  16. #16
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    credo di aver risolto, il problema non è più apparso in seguito a questi fix:

    - diminuto la resistenza sul PLL_bypass (da 15K a 10K)
    - messo il condensatore da 100nF su PLL_bypass verso massa

    siccome ho fatto insieme queste modifiche, non so quale delle due sia stata la chiave per risolvere
    in quest'affermazione che hai fatto io utilizzo la resistenza da 1k sul PLL_bypass e il 100nf....ma su console cn nand da 256/512...su falcon non faccio questo fix, buono a sapersi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello