www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Jasper 256MB RGH si blocco dopo 30 minuti di gioco

  1. #1
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643

    Jasper 256MB RGH si blocca dopo 30 minuti di gioco

    Come da titolo sono alle prese con una jasper 256 montante chip matrix v1. La console dopo circa 30 minuti minuti di gioco si spegne (gioco su dvd), senza codici di errore o led rossi.... Dopo di chè se si prova ad accenderla non parte, LED ARANCIONE sul psu. Suggerimenti?
    Ultima modifica di joeh; 05-04-12 alle 19: 16

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    capiatato anche a me con una jasper 512 mb con Coolrunner v.b

  3. #3
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    se stacchi lo spinotto d'alimentazione, e dopo un pò riaccendi la console parte?
    da originale andava senza problemi?

  4. #4
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    da originale nessun problema. se la stacco e la ricollego, non va devo farla riposare per 15/20 minuti e poi si riaccende, ma dopo qualche minuto di gioco ricade in catalessi.

  5. #5
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    se mi dici che da originale non dava nessun problema e nessun led rosso, per me devi controllare l'installazione che hai fatto, e il chip che hai montato, ma visto che hai montato il matrix (ottimo prodotto) controllerei le saldature, e in secondo tempo se hai un'altro chip come test provalo secondo me....io farei così

  6. #6
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    Riepilogo:
    Il chip non è stato montato da me, prima cosa che ho fatto è stato controllare saldature e cavi del chip.
    Provato un'altro chip stesso problema.
    Ma forse penso di aver trovato il dilemma, il tizio mi ha detto che era una 256....ERRORE
    La 256 monta nand HY27UF082G2BA
    questa monta una nand HY27UF084G2B....e spulciando nel datasheet è una 512MB...conferma avuta da rawflash che indica nand da 512MB.
    Ora il mio dubbio è questo ammesso e non concesso che sia qui il problema, il tizio mi ha consegnato il backup da 66MB indi solo parte boot senza MU. La mia perplessità e chiedo qui conferma è che sia che la nand sia da 256 sia che sia da 512 i 66MB di boot sono comuni indi uguali...oppure mi sbaglio?
    Prima di tentare la via della ricostruzione con donor, ho preso la nand originale da 66MB ed ho creato il FB sia per Jasper 256 che per 512. Flashato con rawflash mi spuntano fuori numerosi bad block. La prova estrema da fare sarebbe un erase completo e la riscrittura del FB512.
    Quindi se è stata dumpata con flashconfig 008A3032 <256MB> (PENSO SICURAMENTE) invece che con flashconfig 00AA3032 <512MB> questo potrebbe spiegare il problema...
    A questo punto accetto suggerimenti.
    Ultima modifica di joeh; 06-04-12 alle 19: 40

  7. #7
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Hai gia' la cpukey?

  8. #8
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    fai un erase e vai con la donor...io farei così visto che il dump della nand non l'hai fatto direttamente tu ...almeno vai piano piano per esclusione.....

  9. #9
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    si ho le intere info del kv estratte con successo quindi cpukey dvdkey ecc
    il freeboot che mi è stato dato è funzionante ma dopo circa 30 minuti si comporta come sopra( primo post)

  10. #10
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    crea il freeboot con una donor (segui la guida di marchisio è perfetta http://www.consoleopen.com/forum/tut...-mancante.html) e vedi se ti fà la stessa cosa...
    Ultima modifica di nexus; 06-04-12 alle 20: 13

  11. #11
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    ALLORA:
    1- Smontato tutto chip, cavi e quant'altro.
    2- Pulito per bene i punti di saldatura
    3- Montato chip autocostruito al posto del matrix v1.
    4- Rifatte saldature come Dio comanda
    5- Avviata la console
    6- Impostate le ventole al 80% da Freestyle Dash
    7- Console rinata.
    8- Dopo 2 sessioni di 4 e 2 ore temperature stabili intorno ai 40 gradi.
    9- Nessun Blocco. Console parte regolarmente ad ogni avvio.
    10- Matrix Team hanno toppato alla grande certi chip evidentemente sono bacati!

    SALUTI A TODOS

  12. #12
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    se mi dici che da originale non dava nessun problema e nessun led rosso, per me devi controllare l'installazione che hai fatto, e il chip che hai montato, ma visto che hai montato il matrix (ottimo prodotto) controllerei le saldature, e in secondo tempo se hai un'altro chip come test provalo secondo me....io farei così
    avevo ragione

  13. #13
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    mmh a me di matrix difettosi me n'è capitato 1 su 100, 1 l'ho fuso invertendo 3,3 e massa... comunque... può anche essere lo xilinx stesso ad essere difettoso, per tagliare la testa al toro io proverei a convertire il matrix che ti ha dato il problema in glitch light, se ancora da il difetto hai la certezza sia lo xilinx stesso, se invece va recuperi un chip senza sforzi particolari.

  14. #14
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    mmh a me di matrix difettosi me n'è capitato 1 su 100, 1 l'ho fuso invertendo 3,3 e massa... comunque... può anche essere lo xilinx stesso ad essere difettoso, per tagliare la testa al toro io proverei a convertire il matrix che ti ha dato il problema in glitch light, se ancora da il difetto hai la certezza sia lo xilinx stesso, se invece va recuperi un chip senza sforzi particolari.

    giusto, infatti anche io ho recuperato un pò di chip staccandoli dal pcb e facendo la versione light in questo modo

  15. #15
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    può anche non staccare lo xilinx:
    Glitch mod - versione light

    I condensatori che ho aggiunto si possono anche non mettere, sostanzialmente si sposta 1 diodo e basta

  16. #16
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    Per costruire il chip ho usato proprio lo xilinx del matrix indi penso ci fosse qualche problema proprio sulla board matrix.

  17. #17
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    può anche non staccare lo xilinx:
    Glitch mod - versione light

    I condensatori che ho aggiunto si possono anche non mettere, sostanzialmente si sposta 1 diodo e basta
    vero non ci avevo pensato ....tu dici di sfruttare la stessa board per farlo funzionare ...no guarda io li ho staccati dagli x9500 gli xilinx che su quella pcb a mio parere erano e sono sprecati...se dovrei consigliare uno xilinx assemblato consiglierei lo storm360 e poi viene quello di ilario autocostruito, o l'homemade....gli altri li cestinerei...tu hai già fatto lo squirt che è na sega di chip.....fatto bene!
    Ultima modifica di nexus; 16-04-12 alle 18: 38

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •