Tempo fa ho avuto problemi con una Falcon. Era la prima console che glitchavo ed è saltata la resistenza vicino all'hana. Da allora l'hdd e il lettore non sono più partiti. Vabbè, da glitchata il lettore serve a poco e l'hdd l'avrei sostituito con uno esterno.
Durante i miei esperimenti, rf1911 mi ha consigliato di ripristinare la nand originale per vedere se così hdd e lettore funzionavano. Ovviamente non c'era differenza rispetto alla nand ggbuild.
Sfortunatamente quando ho riprovato a flashare l'altra nand, il flasher spi-usb non veniva più riconosciuto. Ho fatto milioni di prove fino a quando ho concluso che era partito anche quello.
Dopo varie peripezie ho ricevuto un infectus per tentare di recuperarla. Una volta installato, senza problemi, sono riuscito a leggere la nand. Seguendo la guida del Progskeet ho creato la nand con l'ecc già iniettato e l'ho flashata.
Qui salta fuori il problema. Nella vecchia guida che ho seguito, il passaggio del flash veniva eseguito dopo molto. Pensando funzionasse come per lo spi-usb, ho fatto che scrivere. Purtroppo in seguito ho trovato scritto in tutte le guide che la nand va erasata prima di procedere al flash. Ora la console non da il minimo segno di vita.
Ho quindi provato ad eseguire la guida Anti-Bad Flash. Non avendo fonti d'alimentazione esterne per i 3,3v, ho usato un'altra xbox connessa alla corrente ma non accesa, per fornire al chip i 3,3v richiesti. I 5v li ho presi direttamente dalla porta mini usb del chip o dall'altra console. Sfortunatamente l'Infectus Programmer continua a dirmi che il chip è uno Spansion UNK (0101) e ovviamente non me lo lascia programmare.
Dato che ormai ero così vicino da rendere nuovamente funzionante la console, non vorrei arrendermi proprio ora. Qualcuno può darmi una mano?
Segnalibri