www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Xbox1 Untouched Default.xbe e Xbox360 Jtag

  1. #1
    Pa0l0ne
    Guest

    Xbox1 Untouched Default.xbe e Xbox360 Jtag

    Avrei una domanda da porre: Come mai per eseguire un backup Xbox1 su di una Xbox360 è importante che il "default.xbe" non risulti "patchato"?
    Purtroppo, tramite il programma "XDVDMulleter" non è sempre possibile ripatchare l'xbe per farlo tornare alla sua situazione originaria, ed il risultato è che il backup, su xbox360, non parte, a differenza della controparte xbox1 chippata.

    Sarebbe interessante capire "tecnicamente" perchè ciò accade.

    P.S. Ho problemi specifici con OutRun2 il cui default.xbe risulta irrimediabilmente corrotto (mancante delle firme digitali?)
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 14-08-11 alle 14: 14

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    HO usato poco i game Xbox1... ma io so ke il vincolo del lefault non patchato era solo pe rle NON Jtag...

  3. #3
    Pa0l0ne
    Guest
    Non sò che dire, posso solo ipotizzare che l'emu xbox1 contenuto all'interno della dashboard è un pò come se fosse una xbox1 "non chippata" e di conseguenza jtag o non jtag della 360 l'xbe patchato non partirà mai....

    La mia spiegazione è sicuramente "terra terra", mi sarebbe piaciuto indagare a fondo ed un pò più tecnicamente...ma ormai a chi interessa più un simile scenario?!

    Magari è più facile reperire da qualche "anima pia" ciò di cui necessito....

  4. #4
    Open Member L'avatar di jonblu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    ms
    Messaggi
    530
    hai provato se a trasformare il gioco in god parte?

  5. #5
    Pa0l0ne
    Guest
    Purtroppo anche trasformando il gioco in God non parte (diversamente sulla xbox1 chippata funziona bene).
    Ho controllato la lista dei giochi compatibili ed Outrun2 rientra tra questi...evidentemente senza default.xbe "untouched" o cmq recuperabile tramite il programma xdvdmulleter si puo' fare ben poco.
    Spero vivamente qualcuno mi smentisca oppure riesca a trovarmi il file di cui necessito...

  6. #6
    Open Member L'avatar di jonblu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    ms
    Messaggi
    530
    qui si va in campo minato

  7. #7
    Pa0l0ne
    Guest
    In effetti concordo.A questo punto si può chiudere.

  8. #8
    Pa0l0ne
    Guest
    Solo un piccolo appunto che può risultare utile ad altri interessati all'emulazione xbox1: Grazie al consiglio di jonblu, reperendo l'Emu Xbox1 5829 November 2007, funzionano finalmente anche gli xbe non firmati (cioè quelli irrecuperabili da xdvdmulleter come nel mio caso).
    Ecco infatti uno stralcio del readme:

    The following hacks were done to
    the emulator:

    * Xbe signature checks removed (lets you run unsigned code)
    * Xbe section hash checks removed (lets u run hacked xbes)
    * Game region checks removed (region free baby!)
    * Game media checks removed (play games from your hard drive)
    * Debug/Devkit xbes supported (run your own xbox1 code)
    * Attempt to play unsupported games (doesn't mean it will work hehe)

    PROBLEMA RISOLTO! GRAZIE MILLE A JONBLU!

  9. #9
    Membro L'avatar di sawyer
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    71
    personalmente ho provato tre giochi xbox1 non in lista di compatibilità due partono ma dopo un pò schermo nero e l'altro subito schermo nero.

  10. #10
    Pa0l0ne
    Guest
    Beh, che dire, l'emu patchato permette l'avvio di qualunque xbe ma di sicuro non colma le lacune presenti nell'emu. Di conseguenza un gioco fuori lista di compatibilita' avrà cmq dei problemi,.....magari e' cmq giocabile...magari no...evidentemente i tuoi tre titoli sono cmq problematici. Magari a titolo informativo facci sapere quali sono.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 30-08-11 alle 22: 12

  11. #11
    Membro L'avatar di sawyer
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Beh, che dire, l'emu patchato permette l'avvio di qualunque xbe ma di sicuro non colma le lacune presenti nell'emu. Di conseguenza un gioco fuori lista di compatibilita' avrà cmq dei problemi,.....magari e' cmq giocabile...magari no...evidentemente i tuoi tre titoli sono cmq problematici. Magari a titolo informativo facci sapere quali sono.
    mafia 1 e dead to right.
    Ultima modifica di sawyer; 03-09-11 alle 14: 06

  12. #12
    Membro L'avatar di sawyer
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    71
    ho provato ancora alcuni giochi xbox1 Silent Hill 2 funziona (il migliore della serie senza dubbio e inganno) adesso provo The warriors (speriamo) funziona anche Fable the lost chapters.
    Ultima modifica di sawyer; 03-09-11 alle 14: 09

  13. #13
    Pa0l0ne
    Guest
    Silent Hill2 avevo provato anche io a farlo partire, ma purtroppo sento solo il sonoro e non visualizzo la grafica. In effetti sulla normale lista di compatibilità non risulterebbe funzionante.....ma su qualche forum straniero devo aver letto che forse è effettivamente giocabile solo la versione NTSC (ed evidentemente io ho la PAL)...

    Sawyer confermi?

  14. #14
    Membro L'avatar di sawyer
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    71
    si è NTSC con i sottotitoli in italiano e funziona ha qualche problema grafico nell'ultimo livello del gioco ma si riesce a finirlo senza problemi.ho provato the warriors parte ma dopo il primo caricamento schermo nero è comunque il file default xbe è patchato cioè ho controllato con mulletter è dice che il file non è compatibile per la 360.

  15. #15
    Pa0l0ne
    Guest
    Se utilizzi l'emulatore hackato (come confermato dal fatto che ti parte Silent Hill2), le info che ti rilascia dvdmulleter riguardo gli .xbe non contano: l'emu e' patchato in maniera tale da non avere in "blacklist" nessun titolo (quindi anche se la sua emulazione e' incompleta o problematica) e non tenere in considerazione nemmeno eventuali informazioni mancanti sulla firma digitale che nemmeno dvdmulleter potrebbe ricreare...
    Insomma, con l'emu hackato, parte qualunque xbe...ma ovviamente non tutti i titoli sono poi giocabili anche se la compatibilità e' realmente allargata!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=