www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree2Likes
  • 1 Post By carloss
  • 1 Post By carloss

Discussione: Bad block nand jasper

Membro L'avatar di romav45581

Bad block nand jasper

Salve, mi ero accodato ad una discussione simile, ma dopo ho pensato che era meglio aprirne un'altra per non creare confusione, chiedo scusa se ho sbagliato, vengo al dunque, ho letto per tre volte di seguito con un PC, e per sicurezza una volta con un'altro pc, la nand di una jasper 256mb, e tutte le volte durante la lettura mi esce questo
    Bad block nand jasper-immagine-2.png
    o comparato le nand e sono tutte uguali, poi ho aperto 360 Flash Tool, e mi restituisce questo
    Bad block nand jasper-immagine.png
    che faccio continuo, non vorrei sput.....mi la console, che non è nemmeno mia, premetto che non è la prima intallazione che faccio, ma è la prima volta che ho problemi, grazie.

Open Member L'avatar di carloss
    Va bene c'è solo un bad block all'indirizzo (0x152 su 0x200 BB) che verrà automaticamente rimappato dai vari tool per la creazione di freeboot
    romav45581 likes this.

Grazie, me lo immaginavo, anche perche mi sono letto tutte le discussioni di questo tipo, però volevo una conferma, che puntualmente mi è stata data, grazie ancora!

Un'altra cosa, tanto per sapere, è che mi piace sapere il motivo dei problemi e non solo le soluzioni, ma da cosa possono dipendere i bad block, cioè e qualcosa che comunque e scritto sulla nand oppure è solo un problema di lettura? e in caso c'è un modo per evitarli? Grazie per l'eventuale risposta!

In fase di produzione è frequente che le nand abbiano qualche bad block e per abbattere i costi invece di buttare la nand i bad block vengono "marchiati". I dati che sarebbero stati contenuti nel bad block vengono spostati (remap) in fondo alla nand nella bad block area ( 0x20 blocchi garantiti integri ) e il sitema di bad block management dell'xbox si occuperà di gestire correttamente i blocchi rimappati.
    Ultima modifica di carloss; 02-04-12 alle 21: 36

Quindi, dando un'occhiata a Flash Tool, i blocchi rimappati vengono spostati nelle prime posizioni libere, nel mio caso "1FF", allora da li in poi i blocchi sono tutti liberi, arigrazie sei stato molto gentile!

Citazione Originariamente Scritto da romav45581 Visualizza Messaggio
    Quindi, dando un'occhiata a Flash Tool, i blocchi rimappati vengono spostati nelle prime posizioni libere, nel mio caso "1FF", allora da li in poi i blocchi sono tutti liberi, arigrazie sei stato molto gentile!
    Non è proprio così, nelle nand da 256/512MB la parte del sistema occupa 64MB (0x200 blocchi da 128KB) e i bad block in quest'area vengono gestiti come ti ho detto. In particolare ci sono 0x20 (32) blocchi riservati ai bad block e il remap avviene all'inverso. Per esempio nel tuo caso i dati che dovevano essere inseriti nel blocco 0x152 vengono scritti nell'ultimo blocco che è lo 0x1ff, se ci fosse stato un altro bad block all'indirizzo 0x160 i dati sarebbero stati scritti all'indirizzo 0x1fe e così via.

Leggi qui se vuoi approfondire [url=http://free60.org/NAND:Bad_Blocks]NAND:Bad Blocks - Free60[/url]
    romav45581 likes this.

Bellissimo, il sito che mi hai linkato è veramente delucidante, appena posso, avendo a disposizione una console con i tre led rossi che non ho intenzione di riparare, farò ogni sorta di prova, muchas gracias.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello