www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 70
Like Tree10Likes

Discussione: Luci alternate e RGH

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    69

    Luci alternate e RGH

    Ho una sorta di problema con una Xbox tornata dall'assistenza molto tempo fa...
    La X ha 2 luci alternate verdi rosse che lampeggiano ed era inrimediabile.
    A quanto pare semprerebbe bannata direttamente dall'assistenza.
    Trammite coolrunner sono riuscito ad ottenere la cpu key ma non riesco a far partire altro che xell.
    Esiste un modo per poter aggiornare la dash da xell o provare a recuperarla in qualche modo?
    Avete consigli?
    Grazie anticipatamente.

    Luci alternate e RGH-cattura.png

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Perche' stai sbagliando LDV a mio modesto parere, fai partire xell e controlla le F nel fuseset07; il numero di F è = all'LDV

  3. #3
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Originale non parte piu',RGH si,ma ti consiglio di abbandonare j-runner almeno per un po'.......difficile tu risolva qualcosa con quel programma

    Inoltre,da quello che vedo dallo screen non ci siamo,CB 6750,dash JTAG e LDV 1

    Io consiglio di utilizzare i 3 tool principali,in ordine alfabetico AutoGG,MultiBuilder e XeBuild GUI
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 01-04-12 alle 17: 42

  4. #4
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Perche' stai sbagliando LDV a mio modesto parere, fai partire xell e controlla le F nel fuseset07; il numero di F è = all'LDV
    Il problema credo l'abbiano fatto all'assistenza danneggiando la dash in modo software.
    Il funset lad 7 al 11 e tutto 00000000000000.
    Volevo capire se aggiornando la dash da usb trammite xell potevo risolvere qualcosa ma non so se si puo.
    Per quanto riguarda auto GG ho provato + volte ad usarlo installando xell ma non mi parte mai,invece con Jrunner si....misteri pc...

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    bene, setta a 0 LDV e prova

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    238
    Allora, il classimo Christmas Tree, è causato (soprattutto se è passata dall'assistenza MS) da MS stessa, che attiva il bit del manufactory mode su nand...

    Adesso non mi ricordo a memoria in che indice si trova... Una volta rimosso il flag e impostato l'LDV corretto, sei in bolla...
    Ultima modifica di C14uz; 01-04-12 alle 18: 46
    MARCHISIO80 likes this.

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    69
    Vorrei tanto sapere come tornare in bolla ^_^
    Perchè anche facendo il flash della nand non riesco a venirne fuori porca vacca...
    Schermo nero e basta.

  8. #8
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da freeforfun Visualizza Messaggio
    Vorrei tanto sapere come tornare in bolla ^_^
    Perchè anche facendo il flash della nand non riesco a venirne fuori porca vacca...
    Schermo nero e basta.
    Uhm,mi mandi il link di dump nand,cpukey e screen COMPLETO(devo poter leggere tutto) di xell tramite PM,voglio darci un occhio

    Cosa vuoi ottenere da questa xbox?
    Tenerla originale o RGH?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 02-04-12 alle 12: 42

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    69
    Vorrei ottenere una X con RGH.

  10. #10
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da freeforfun Visualizza Messaggio
    Vorrei ottenere una X con RGH.
    Ottima notizia,trovato l'errore,RGH(freeboot) si fa di sicuro


    Attenzione a tutti,e' la terza volta su tre che becco lo stesso errore a persone che utilizzano j-runner(che non riesce a risolverlo)
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 02-04-12 alle 20: 35

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    69
    Scusa l'ignoranza cosa intendi per "Ottima notizia,trovato l'errore,RGH(freeboot) si fa di sicuro" ?

  12. #12
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Significa che potrai usare sicuramente la xbox con il Reset Glitch Hack (quindi con Freeboot o RGLoader Dev), mentre puoi sognarti di tornare sul live con quella console...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  13. #13
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Non so se lo hanno bannato anche dal Live,penso pero' che puo' tornare anche originale,se l'errore che ho trovato e' l'unico

    Pacco che j-runner non ti abbia rilevato e risolto l'errore...............uhm,troppo inaffidabile per miei gusti..il mio solito consiglio e' di utilizzare i soliti 3 tool affidabili(in ordine alfabetico AutoGG,MultiBuilder e Xebuild GUI).....ora ti preparo il tutto per rgh e te lo mando per mail


    EDIT Mail in arrivo
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 02-04-12 alle 21: 44
    freeforfun and nexus like this.

  14. #14
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Secondo me basta usare una donor (con cpukey ovviamente) e ricriptare con la key in tuo possesso, stando attenti a ldv.

    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
    MARCHISIO80 likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  15. #15
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Secondo me basta usare una donor (con cpukey ovviamente) e ricriptare con la key in tuo possesso, stando attenti a ldv.

    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
    Si,esatto,hai ragione,con una donor risolvi(uhm,con j-runner ho i miei dubbi,visto che non ha risolto il problema in nessuno dei 3 casi),ma in questo caso(come negli altri 2 uguali che mi sono capitati,tutti e 3 che utilizzavano guarda caso j-runner) ho tagliato corto,per non cambiare/patchare il kv(per mantenere cosi' la dvdkey del lettore),per non sistemare LDV e perche' non avevo una jasper 512 mia(non uso donor degli utenti che mi mandano le nand).............ho usato il suo dump,ho solo corretto l'errore,che si trovava nel cb 6750........ora dovrebbe andare anche su originale
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 02-04-12 alle 22: 03
    freeforfun likes this.

  16. #16
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Ciao,hai mica provato?Funziona adesso?
    Almeno se mi ricapita so gia' cosa controllare

  17. #17
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    69
    Ci sto lavorando ma per il momento nada.
    Non parte manco lo xell per adesso.
    Devo capire se è un problema di saldature o meno anche se le ho controllate gia 2 volte .
    Mi sta facendo impazzire sta bagascia....

  18. #18
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    69
    Altra cosa strana è il fatto che se uso auto gg non parte manco xell metre se uso jrunner almeno xell parte...
    Sto usando per leggere e crivere la nand Nand-X ed nandpro 3.
    Adesso ad esempio nuovamente non parte manco + xell nonostante il fatto che funzionasse fino ad 2 minuti fa.
    Uso uscita hdmi ma non credo possa influire sul cooldrunner.
    Nada sono 7 minuti che è accesa e non parte.
    Condensatore presente tra punto A e GND.

  19. #19
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    69
    Azzo riprovato adesso sempre il problema alberello.
    Ho cambiato condensatore xell parte ma ho sempre il drammatico problema alberello....

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da freeforfun Visualizza Messaggio
    Azzo riprovato adesso sempre il problema alberello.
    Ho cambiato condensatore xell parte ma ho sempre il drammatico problema alberello....
    Verifica, con 360 flash dump tool, che il valore xekey_manufactoring_mode sia = a 00 (devi aprire la nand con il software, inserendo la cpu key corretta e andando sulla sezione Advanced)

    Se è diversa da 00 (solitamente è FF), armati di hexeditor, vai all'indice che ti dice il software (per semplificarti il lavoro, è l'indice 0x18) e modifica il byte stesso, almeno cosi dovresti risolvere il discorso dell'albero di natale...

    P.S. : Parliamo ovviamente di flag settate sul KV, quindi, devi estrarre il KV dalla tua nand, decrypted, modificarlo, recryptarlo e reinserirlo nella nand... :P Mi ero dimenticato codesto passaggio, direi fondamentale...
    Ultima modifica di C14uz; 03-04-12 alle 15: 35

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •