www.dedoshop.com
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 98
Like Tree6Likes

Discussione: Dubbio su RGH,spedizione e modder :D

  1. #41
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    @zeruer se dovresti scegliere tra questo STORM360 e SQUIRT360 BGA1.2 quale sceglieresti??????

  2. #42
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    STORM360, te lo fai spedire già programmato per Trinity e sei a posto.

  3. #43
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    @zeruel per il punto 1.8v c'è un alternativo a quello???

    p.s. il punto alternativo del CLK è piu facile di quello normale vero??? e il nand flasher chi melo costruisce????

  4. #44
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Ci sarà anche un'alternativa, ma non mi sono mai posto il problema per l'1,8V. Sì, è più facile l'FT3N2 (l'alternativo), usa quello. Puoi acquistare un Matrix Nand Programmer, non mi pare costi tantissimo.

  5. #45
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    sembra difficilino secondo te quale è la tecnica giusta per saldare il filo lì????

    p.s. parlano male del MATRIX NAND PROGRAMMER ma forse melo compro anche se mi pare che ilario li costruisca su richiesta

  6. #46
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    La stessa che userai per saldare tutti gli altri cavi. Non mi pare il luogo adatto questo per parlare di come si deve saldare e oltretutto non sono nemmeno la persona più indicata per spiegartelo. Il mio umile consiglio è di studiare un minimo di teoria (trovi vari riferimenti semplicemente cercando su google) e poi fare tanta pratica, finché non otterrai risultati soddisfacenti. Comunque mi pare che ti stai fasciando la testa prima del necessario. Intanto impara a saldare, dopodiché pensi a quale cpld/nand programmer acquistare.

  7. #47
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    voglio comprare il tutto(nand programmer,cpld e materiale saldante),prima imparo a saldare e poi inizio...ancora nessuno mi ha detto un buon nand reader(tono scherzoso ovviamente )...per il materiale saldante mi compro stazione saldante la piu economica,stagno,flussante,filo awg30 autospellante,trecciola dissaldante vabbene così????

  8. #48
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Devi solo fare la tua? Guarda che va a finire che spendi un patrimonio. E' inutile che poi ti fai le seghe mentali sui 5€ in più o meno dei vari chip da comprare. Fatti un conto complessivo di tutto, così ti rendi conto. Poi per carità, il saldatore e tutto il resto ti rimane e lo puoi usare per altri lavoretti se ti piace.

  9. #49
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    17euro chip+25euro nand programmer+40euro materiale saldante totale=82euro prima faccio un pò di pratica poi inizio a saldare farò tutto con la massima calma e senza fretta... se hai qualche consiglio zeruel85 dillo per favore che fà sempre bene

  10. #50
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Punta del saldatore sottile, possibilmente prendine uno in cui tu possa regolare la temperatura, stagno al piombo 60/40 anch'esso abbastanza sottile. Io mi trovo bene col flussante in siringa tipo no clean. Usa l'alcol isopropilico per pulire bene le parti che vai a saldare, prima di applicare il flussante. Armati anche di un multimetro con il bip per la continuità, ti servirà per controllare i vari collegamenti che andrai a fare. Oltre alla trecciola ti consiglio anche una pompetta succhiastagno. Una lente di ingrandimento a volte aiuta a vedere meglio il lavoro svolto (almeno per quelli come me un po' accecati ). Altro non mi viene in mente al momento...

  11. #51
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    grazie a parte i 42euro per chip e nand reader quanto dovrebbe costare tutto il materiale che mi hai consigliato???

  12. #52
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    qualche gentilissimo utente puo rispondere????

  13. #53
    Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da xboxaro Visualizza Messaggio
    qualche gentilissimo utente puo rispondere????
    Amico carissimo, la miglior risposta esatta al tuo quesito è sicuramente San Google (Od un buon negozio di elettronica). Premesso che questo Thread assomiglia sempre più ad una inserzione Ebay....diciamo cmq che, un 150 euro potrebbero "bastare" (Stazione saldante Aoyue 3210, Punte specifiche, Stagno a piombio, Flussante, Trecciola, Multimetro, AWG30, Lampada con lente a 5 diottrie.

    Ciò detto, credo non ci sia veramente più nulla di "tecnico" aggiungere. La chiudiamo qui?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 01-04-12 alle 22: 49
    zeruel85 likes this.

  14. #54
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    wow O.o what the fuck??? XD(scherzo) vabbè vedrò in qualche sito di elettronica...comunque avevo trovato una stazione saldante luckey a 13.00 euro...secondo voi è buona???'

  15. #55
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Citazione Originariamente Scritto da xboxaro Visualizza Messaggio
    wow O.o what the fuck??? XD(scherzo) vabbè vedrò in qualche sito di elettronica...comunque avevo trovato una stazione saldante luckey a 13.00 euro...secondo voi è buona???'
    Io ho trovato un Samsung a 65€, secondo te è buono? Se non dici il modello e altre caratteristiche come puoi pretendere che qualcuno ti dia una risposta sensata? -.-"
    In generale per l'uso che ne devi fare va bene qualsiasi saldatore amatoriale, con punta sottile e temperatura regolabile possibilmente.

  16. #56
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    abbiamo la sfera di cristallo magica forse ?

  17. #57
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    scusate ora posto le caratteristiche one minute please

  18. #58
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    Stazione saldante Lafayette ZD9830B
    Stazione per saldatura a temperatura controllata Lafayette ZD-9830B
    Uscita massa antistatica
    Fornita di punta a lunga durataDubbio su RGH,spedizione e modder :D-3.jpg
    LED di indicazione ON/OFF
    Elemento resistivo da 50W
    Alimentazione: 220V - 240V 50Hz
    Temperatura operativa: 117°C - 482°

    p.s. ho sbagliato marca

  19. #59
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Può andare, assicurati però di sapere con che punta te la danno in dotazione.

  20. #60
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    si ma se devi fare un solo rgh ti conviene mandarla da un modder e risparmi..tra chip nand reader e stazione saldante te lo sei pagato..per non parlare di filo, stagno, flussante, trecciola, pompetta succhia stagno, multimetro e varie ed eventuali
    Ultima modifica di Armand; 02-04-12 alle 15: 50

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello