www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Dual Nand, problema lettura nand nativa

Junior Member

Dual Nand, problema lettura nand nativa

Ciao a tutti, ho deciso di fare il RGH + Dual Nand con i prodotti 360 squirt, lasciando la nand nativa senza fare RGH, quindi :
    1) squirt bga 1.2
    2) Nand PCB 16mb
    3) Slave programmer 360 squirt
    Ho innanzitutto programmato con lo slave lo squirter bga 1.2 con il file trinity_bga_120305_1226, tutto ok il led verde dello squirt si è spento.
    ho fatto tutte saldature, e rimontato parzialmente la console.
    Avvio la console Staccando e riattacando semplicemente la spina e poi premo il tasto sync "nessun bip quando premo il sync", per poter leggere la Nand originale.
    Fin qui tutto ok, "penso io" con lo squirter 0.2 faccio la doppia lettura nand1 e nand2.
    Poi ho notato che anche con la spina staccata riesce a fare la doppia lettura della nand e mi da questo risultato sia con alimentazione inserita e non.
    "FLASH CONFIG:0X023010
    START READ NAND:
    100,0%"
    Qui c'e' qualcosa che non va'.
    Comunque provo a fare la comparazione e come volevasi dimostrare invece di darmi "FC: nessuna differenza riscontrata" mi da una serie di stringhe ???
    Ho provato a fare la lettura con nand pro ma niente da fare"dopo che digito nandpro usb: -r16 nand.bin" mi esce Looking for usb interface device No device found.
    Inoltre, per vedere se le saldature sono andate a buon fine, stacco la spina tengo premuto il tasto sync riattaco la spina lascio il tasto sync accendo la console e questa parte con la ventola al massimo spengo la console. tutto ok??? non ci sono problemi di saldaturo o mi sbaglio?
    peò mi sorge un dubbio ho fatto bene ha fare questa prova visto che ancora non ho letto la nand nativa.
    In pratica come da tutorial posso sempre far partire la console con la nand originale per poterla leggere e poi fale rgh sulla nand pcb 16mb.

Aiutatemi vi prego.

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mikymouse Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho deciso di fare il RGH + Dual Nand con i prodotti 360 squirt, lasciando la nand nativa senza fare RGH, quindi :
    non conosco squirt dual nand MA...già da questa tua prima frase c'è qualcosa che non va...."ho deciso di fare RGH.....senza fare RGH"
    non capisco che vuoi dire?

God L'avatar di zeruel85
    Secondo me intendeva che lascia la nand originale così com'è e su quella acquistata ci mette il GGBoot, almeno io ho capito questo. Però non è molto chiaro cosa hai fatto finora. I dump della nand originale li hai estratti e confrontati? L'alimentatore va collegato ma la console deve essere spenta mi raccomando. NandPro non lo puoi usare se usi la slave board, devi usare Squirter.

Junior Member
    [QUOTE=zeruel85;41701]Secondo me intendeva che lascia la nand originale così com'è e su quella acquistata ci mette il GGBoot, almeno io ho capito questo. Però non è molto chiaro cosa hai fatto finora. I dump della nand originale li hai estratti e confrontati? L'alimentatore va collegato ma la console deve essere spenta mi raccomando. NandPro non lo puoi usare se usi la slave board, devi usare Squirter.[/QUOT,E]
    Ciao e grazie per l'intervento, esattamente, ho lasciato la nand originale, ma non sono riuscito a leggerla e a compararla.
    Adesso in pratica ho tolto il NAND PCB 16mb ed ho lasciato lo squirter BGA 1.2 già programmato e gli ho collegato lo Slave Programmer per la lettura della NAND originale o nativa.
    Ho utilizzato squirter 0.2 ed la doppia lettura della nand e la comparazione sono anadti a buon fine.
    Poi ho rinominato il nand in nanddump e lho inserito nella cartella apposita di multibuilder 0.93 ho creato il file ecc.
    Ho preso il file ecc. appena creato e lo copiato nella cartella dello squirter 0.2 ed ho avviato la scrittura con la seguente dicitura "squirter 0.2.exe" ftdi: +w16 image_00000000.ecc" fatto questo accendo la console sento il bip di accensione peò led e schermo non si accendono.
    Cosa devo fare adesso?
    Vi prego aiutatemi

God L'avatar di zeruel85
    Lo Squirt è installato? Intendo i punti per l'RGH, non per la nand.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Lo Squirt è installato? Intendo i punti per l'RGH, non per la nand.
    Si quelli sono saldati bene, adesso mi sono accorto riscrivendo il file .ecc con squirter mi da:
    "Flash Config: 0X423030
    nandPro v3.0a by Tiros
    Could not open Virtual Nand device File: cook.bin
    can not continue
    Start Write NAND:
    100.0%"

Mago di Freeboot

can not continue

Premetto che non ho mai utilizzato lo squirt,ma normalmente

Could not open Virtual Nand device File
    e' un'operazione su file,a cosa ti serve???
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 24-03-12 alle 13: 09
    [URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio

in pratica ho tolto il NAND PCB 16mb ed ho lasciato lo squirter BGA 1.2 già programmato e gli ho collegato lo Slave Programmer per la lettura della NAND originale o nativa.
    Ho utilizzato squirter 0.2 ed la doppia lettura della nand e la comparazione sono anadti a buon fine.
    Poi ho rinominato il nand in nanddump e lho inserito nella cartella apposita di multibuilder 0.93 ho creato il file ecc.
    Ho preso il file ecc. appena creato e lo copiato nella cartella dello squirter 0.2 ed ho avviato la scrittura con la seguente dicitura "squirter 0.2.exe" ftdi: +w16 image_00000000.ecc" fatto questo accendo la console sento il bip di accensione peò led e schermo non si accendono.
    mi sono accorto riscrivendo il file .ecc con squirter mi da:
    nandPro v3.0a by Tiros
    can not continue
    Start Write NAND:
    100.0%"
    Visto che adesso non si accende + la console come faccio a rimettere la nand originale?
    Cosa devo fare adesso?
    Vi prego aiutatemi

Mago di Freeboot
    L'xbox basta che sia alimentata per leggere e scrivere

Hai un dump buono?

Junior Member
    L'xbox basta che sia alimentata per leggere e scrivere

Hai un dump buono?
    Spero di si, in pratica quello che ho letto e mi ha dato la comparazione ok.

guerrierodipace
    Guest
    Spero di si, in pratica quello che ho letto e mi ha dato la comparazione ok.
    hai provato ad aprirlo con 360 flash dump tool?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    hai provato ad aprirlo con 360 flash dump tool?
    Ciao da questo link [url=http://www.xbox-scene.com/xbox1data/sep/EklyEuFuAkywxxIoFt.php]Xbox-Scene News: 360 Flash Dump Tool v0.97[/url] ho preso il software, ma non so come si usa.

Junior Member

Ciao marchisio in pratica ho effettuato la lettura della NAND con lo squirter digitando "squirter 0.2.exe2 ftdi: -r16 nand.bin" lettura effettuata al 100% ho rifatto la stessa procedura con NAND1 sempre dal rpogramma squirter in dos digito "fc/ b nand.bin nand1.bin. e mi dice che è tutto a posto non ci sono differenze.
    Allora penso la NAND nativa c'è l'ho la salvo e quindi continuo, mi vado a creare con la nand il file image_00000000.ecc con multibuilder. Creato il file lo devo scrivere sulla nand per avviare xell e leggere le key, ricopio nella cartella squirter avvio da dos vado nella directory squirter e digito "squirter 0.2.exe" ftdi: +w16 image_00000000.ecc"
    scrittura effettuata.
    stacco la spina riattacco accendo sento il bip ma niente led acceso e niente video, in questa fase non ho attaccato il lettore dvd.
    Faccio presente che quando ho fatto la lettura della nand ho dimenticato il ponticello indicato dalla freccia verde come da immagine
    A questo punto mi preoccupo parecchio non per me ma per la mia piccola, perchè mi ritrovo e spero di no, con il file salvato della NAND sicuramente corrotto mi ripeto spero di no, è la scrittua già effettuata dell' image_00000000.ecc. sulla nand quindi non posso + recuperare la NAND originale tranne che con quella corrotta.
    PERFAVORE AIUTAMI. GRAZIE IN ANTICIPO
    Ultima modifica di mikymouse; 25-03-12 alle 09: 09

Mago di Freeboot
    Perche' dopo aver scritto la nand togliete l'alimentazione all'xbox?!?!?!?
    Non serve,anzi,puo' corrompere la nand

Perche' dopo aver letto e comparato i dump piu' volte non lo scrivete nell'xbox per vedere se e' buono prima di procedere con il montaggio chip e rgh?!?!?

Ma soprattutto perche' non leggere e scrivere la nand saldata nell'xbox prima di collegare la dual-nand?!?!?

Ora,hai un dump originale di questa xbox?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 25-03-12 alle 09: 49

Junior Member
    Perche' dopo aver scritto la nand togliete l'alimentazione all'xbox?!?!?!?
    Non serve,anzi,puo' corrompere la nand

Perche' dopo aver letto e comparato i dump piu' volte non lo scrivete nell'xbox per vedere se e' buono prima di procedere con il montaggio chip e rgh?!?!?

Ma soprattutto perche' non leggere e scrivere la nand saldata nell'xbox prima di collegare la dual-nand?!?!?

Ora,hai un dump originale di questa xbox?
    Ciao Marchisio, innanzitutto grazie per l'aiuto capisco che sei arrabbiato, non voglio farti perdere tempo in pratica io ho una lettura della nand originale ma non so se va bene visto che letta con il 360 flash tool sulla parte destra del tool nelle finestrelle mi dice bad key/kv.
    questa nand forse originale che ho mi conviene scriverla e se si qual'e' laprocedura?
    ciao

Mago di Freeboot
    Ciao Marchisio, innanzitutto grazie per l'aiuto capisco che sei arrabbiato, non voglio farti perdere tempo in pratica io ho una lettura della nand originale ma non so se va bene visto che letta con il 360 flash tool sulla parte destra del tool nelle finestrelle mi dice bad key/kv.
    questa nand forse originale che ho mi conviene scriverla e se si qual'e' laprocedura?
    ciao
    Non è che sono arrabbiato,spiacerebbe buttare una slim
    E non sto neanche perdendo tempo

360 flash tool ti da bad key perche' non hai inserito la cpukey

Prova a riscrivere il dump col comando -w16(il comando intero non ce l'ho,ho sempre usato nandpro) e avviala originale

Tienici aggiornati

Junior Member
    Non è che sono arrabbiato,spiacerebbe buttare una slim
    E non sto neanche perdendo tempo

360 flash tool ti da bad key perche' non hai inserito la cpukey

Prova a riscrivere il dump col comando -w16(il comando intero non ce l'ho,ho sempre usato nandpro) e avviala originale

Tienici aggiornati
    Ciao, allora prima di fare qualcosa di sbagliato, devo rimettere la NAND originale che ho salvato?
    In questo caso io dovrei con squirter 0.2 digitare il seguente comando: ("squirter 0.2.exe" ftdi: -w16 nand.bin), in questo caso anche se nel chip della scheda madre ci fosse caricato il freeboot, la console ritornerebbe come originale?
    CONFERMATEMI il comando da inviare per riscrivere la nand originale.
    Grazie e Buona notte a tutti.

God L'avatar di Titty
    Il comando è corretto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello