fsd continua a non leggere piu' i giochi dopo nuova installazione
salve, tempo fa avevo il problema che fsd non leggeva piu' i giochi e mi dava sempre errore dati riscaricare, pensavo che il problema era dovuto al fatto che era installato tutto sulla memoria interna della console, lo cancellata , ho rinstallato fsd e dashlaunch su hdd interno aggiornando alle ultime versione, pero' oggi faccio partire un gioco e tutto ok, esco dal gioco, torno alla fsd e non parte piu' niente, la cosa strana che o notato e che la spia del funzionamento dell hdd usb (dove sono i giochi) era sempre accesa, mentre se facevo partire xexmenu la spia lampeggiava, non sara' questa la causa del mal funzionamento della fsd?
devo installare Usb.hddalive ?
se si sapete dirmi come fare?
grazie mille
l' ho scaricato ci sono 3 catelle, mi sai dire come installarlo?
non partono solo dalla schermata delle copertine, perchè partono pure con il file manager della fsd lanciandoli manualmente.
io ho nel file launch ini questa impostazione:
hddalive = true
hddtimer = 210
non dovrebbe essere gia' disabilitata l'autosospensione?
un cliente mi ha portato la console con lo stesso problema, l'unica soluzione è stata reinstallare i game.... il tipo però aveva smanacciato con il filtro famiglia... ma non so se è un caso o meno
i giochi funzionano bene , adesso li faccio partire tutti dalla dash metro, l' unica impostazione che ho modificato io e disabilittare l' accesso al live, la cosa strana è che ho provato con 5 hdd usb (tutti alimentati a rete) è dava lo stesso problema, sicuramente c'è qualche errore nel file launch.ini e non è stata disabilitata l'autosospensione, perchè l' hdd principale dove sono i giochi lo usavo col pc e sono sicuro che si autosospendeva, pero' in questi giorni sto provando con un hdd autocostruito con pezzi di scarto (piccolissimo da 40 gb) alimentato dalla console e sembra funzionare la fsd.
Per adesso lascio tutto cosi, comprero' un hdd usb autoalimentato quando saro' sicuro che il problema era quello, adesso provo a modificare tutte le opzioni per vedere se va in crash.
a presto.
Nle mio caso non c'era nessun problema di impostazioni, i giochi hanno solo smesso di funzionare da un momento all'altro, reinstallandoli sullo stesso disco tornano vivi, quindi non può essere un problema del disco USB o di impostazioni del file .ini . L'unica cosa anomala che ho trovato è stato appunto il filtro famiglia.
No non hai capito, reinstallarli intendo eliminare il gioco dal disco e rimetterlo su da PC o dal dvd.
Il problema è proprio sul gioco che si corrompe per qualche motivo.
lo so ma adesso io i giochi li ho solo su hdd convertiti. pero' ho provato a copiare un gioco su entrambi gli hdd e su quello grande da 1 tetra non funzionava come sempre , mentre su quello usb autocostruito da fsd partiva, per adesso li tengo cosi , quelli sull hdd dove non va la fsd li faccio partire dalla dash metro, mentre quelli che aggiungo li metto sull' altro hdd e li avvio dalla dash.
ho provato anche a installarne nuovi , ma mi dava sempre lo stesso errore, la cosa strana che tutto l' altro che riguarda la fsd funziona perfettamente, tipo gli homebrew non danno problemi,
l' importante era capire se il problema era della console (visto che mi hanno detto che erano incompatibili i 4gb della memoria interna con la fsd) oppure dell' hdd.
Segnalibri