www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Vola

Discussione: capire errori nandpro

Junior Member

capire errori nandpro

Salve ragazzi vorrei sapere se qlc ha il mio stesso problema :allora quando leggo la mia nand nel flash config a volte esce 0x000000ff ed a volte un altra serie di numeri e normale?
    Poi quando legge la nand esce error:0 reading block (esempio)10
    error .0 reading block 11
    error :0 reading block 12 e così via fino al block ultimo che mi pare sia 03ff o simile , è normale ???
    Poi tra le varie nand lette ne ho trovate due che il programma ""nand compare "" mi dice--- 0 non-matching block(s) found-- Vanno bene??
    Grazie . per le info.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate capire errori nandpro-nand-reading_1.jpg  
    Ultima modifica di sawsaw; 21-03-12 alle 23: 57

guerrierodipace
    Guest
    LOL segui una guida di un altro sito e poi chiedi qui

comunque hai sbagliato qualcosa nei collegamenti, cosa usi per leggere la nand,che hardware?

Junior Member
    un flasher auto costruito

Open Member L'avatar di carloss
    Citazione Originariamente Scritto da sawsaw Visualizza Messaggio
    un flasher auto costruito
    É colpa del flasher, in caso di bad block hai errore 250 o 240

Inviato dal mio cellulare cinese lol

guerrierodipace
    Guest
    quoto visto che non gli riconosce neanche il flashconfig della nand

Junior Member
    Secondo voi potrei togliere i due condensatori saldati sull'oscillatore sulla scheda spi -usb da me costruita per vedere se riconosce la nand???
    Ultima modifica di sawsaw; 22-03-12 alle 07: 56

hack.py L'avatar di Vola
    I condesatori non ti possono dare questo problema.

guerrierodipace
    Guest
    Secondo voi potrei togliere i due condensatori saldati sull'oscillatore sulla scheda spi -usb da me costruita per vedere se riconosce la nand???
    ma se è da te autocostruita...non abbiamo mica una webcam sul tuo tavolo x vedere come è fatta??

Junior Member
    non cominciamo con queste risposte "" la webcam e cosi via """ Ho seguito lo schema per lo spi autocostruito e chiedevo solo se i condensatori vicino all'oscillatore potevano tagliare troppo il segnale uscente ed entrante in modo che lo spi stesso non riconoscesse la nand dandomi un valore flash config diverso da quello che sarebbe dovuto essere ,ma forse chi mi ha dato questa risp. non sa nemmeno di cosa parlo ,probabilmente l'avra comprato bello e fatto lo spi flasher altrimenti avrebbe subito capito di quali condensatori parlavo anche senza l'ausilio della ""webcam sul mio tavolo""

hack.py L'avatar di Vola
    non cominciamo con queste risposte "" la webcam e cosi via """ Ho seguito lo schema per lo spi autocostruito e chiedevo solo se i condensatori vicino all'oscillatore potevano tagliare troppo il segnale uscente ed entrante in modo che lo spi stesso non riconoscesse la nand dandomi un valore flash config diverso da quello che sarebbe dovuto essere ,ma forse chi mi ha dato questa risp. non sa nemmeno di cosa parlo ,probabilmente l'avra comprato bello e fatto lo spi flasher altrimenti avrebbe subito capito di quali condensatori parlavo anche senza l'ausilio della ""webcam sul mio tavolo""
    Visto che parti dal presupposto che la tua board sia perfetta dovresti anche sapere che se il clock del micro non funziona il programma dentro non gira e quindi ficcandolo su una usb non ti viene rilevato per nulla. Cmq i condensatori solo consigliati da datasheet del PIC, è più probabile che dia problimi di stabilità non mettendoli.

Come dice guerriero una foto potrebbe aiutare....
    carloss likes this.

Junior Member
    eccovi la foto !!!???
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate capire errori nandpro-10032012672_1.jpg  

Junior Member
    controlla le saldature, accorcia il cavo di collegamento programmatore>xbox

hack.py L'avatar di Vola
    posta una foto dell'altro lato e se possibile una del connettore che hai messo sulla mainbaord.

la console la tieni alimentata vero durante il dump?

Membro L'avatar di D@rio
    mi sa che non hai ben chiaro a cosa servano quei due condensatori...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello